sabato 27 luglio 2013

24 HOURS FILM • Safety Not Guaranteed

Trama: A Pazzo nel tempo

Ci sono cascato con tutte le scarpe, di nuovo, nel cinema Mumblecoso, e non c'è bisogno di andare indietro troppo tempo nel tempo per ricordare che MI FA SCHIFO!
Ci stanno questi tizi indie che parlano del viaggio del tempo e ne parlano ne parlano ne parlano, ma intercalando rotture di palle disinteressanti (se messe a confronto con il tema viaggi nel tempo) come l'amore
o l'amicizia
o altre cazzate simili
Io lo sapevo, dico basta ai film indie americani che vanno al Sundance e se ne stanno lì coi loro cappellini alternativi e i loro discorsi artistici e soprattutto i loro film NOIOSI! Che non succede un cazzo se non nell'ultimo secondo che non vedi l'ora che finiscono e che in questo sui viaggi nel tempo (no), che ti fai le tipiche domande tipo "e io, se avessi la macchina del tempo, in che epoca andrei? cosa farei?" Ecco, vedendo questo film ti rispondi senza ombra di dubbio, scordandoti di quanto sarebbe fico andare ai tempi di Cleopatra o ai tempi della Factory a ballare allo Studio 54 o sul set di Spilbi a vedere quando hanno girato Lo Squalo, così: Vorrei proprio andare indietro a 1 ore e 25 minuti fa e non spingere quel cazzo di PLAY!"
Comunque sentitevi liberi di dirmi la vostra sui commenti: Dove andreste? Chi vorreste conoscere? Quale fatto storico cambiereste (personale o meno)?
Non fatevi infinocchiare dalla locandina finto-comedy che cita Marty perché il NON è così, non fa ridere, è noioso, insomma, una perdita di tempo.
C'è solo e soltanto una cosa che rende questo film leggermente più interessante, e cioè che l'articolo da cui prende spunto:
è vero. Peccato che questa informazione più che farti credere alla possibilità che ci sia davvero chi può viaggiare nel tempo, ti ricorda la certezza che nel mondo ci stanno tanti e tanti matti. Sai i matti? Dai, quelli... tipo la gente che dalle 12 di un giorno si mette a vedere film e si dà come missione quella di continuare a vederli fino alle 12 del giorno dopo...

Nessun commento:

Posta un commento