martedì 27 dicembre 2011

SIAMO SERIAL • Eutanasie Serie

Brevissimo compendio di serie finite (più che altro alla malora) cercando di stare entro le 100 parole e 1 gif (tanto non riuscitò né in un proposito né nell'altro).
DEXTER • Serie 6
La peggiore serie di Dexter di sempre (e dire che la terza era brutta forte). Sono riusciti a sbagliare TUTTO; dalla trama cattoapocalittica, agli esagerati soliloqui dexteriani ("i'm a father, a son, a mattocheparladasolorinchiudetelo". Ci sono più fantasmi che in quello recensito dopo. Ma l'errore più grave si chiama Colin Hanks; lui e Gellar lo sapete chi mi hanno ricordato:

DIO, SONO U-GU-ALI! Guardateli! SONO LORO! La cosa più bella della serie, è un cinedesign.
Salto dello squalido: Il bacio fraterno... e quei CAZZO DI TABLEAUAU! E anche il cliffhanger finale che ci costringe a vedere la settima serie mi ha dato parecchio fastidio.
AMERICAN HORROR STORY • Serie 1
Per tutte e 12 gli episodi l'hype rimane alto. Non ha massimi sistemi, ma la serie mantiene il suo gusto horror-citazionista con tono divertito. Certo più fantasmi arrivano, più la casa si fa affollata e rimane il dubbio su come la porteranno avanti... Jessica Lange È la serie.
Salto dello squalido: Non c'è, o ce ne sono almeno 10 a puntata. Dopo la messa in onda dell'episodio con la Dalia Nera, questo post ha ricevuto più contatti di sempre. C&B: ci si diverte E si impara a dividere in due le donne.
MISFITS • Serie 3
Ho letto da qualche parte una domanda lecita: "è a noi che è calato l'hype per misfits e ci ha fatto schifo la terza serie solo perché oramai siamo abituati? O sono loro che hanno fatto una serie stanca, con attori annoiati, senza trama orizzontale e storielle autoconclusive il più delle volte assurde (ma non l'assurdo cool "alla Misfits")?". Ci ho pensato 13 secondi e... la seconda.
Salto dello squalido: Se sentivo UN'ALTRA VOLTA "fukingcunt" uscire dalla bocca di Kelly....
HOMELAND • Serie 1
Sono lontano anni luce dall'entusiasmo che questa serie ha creato nella bloggoloidosfera. Ho visto l'intera serie tra l'annoiato e lo stupito nel leggere lodi alle interpretazioni (non tanto di lui, che vabbè) ma di Claire Danes. Lo sapete no: per me fare "il mio piede sinistro" sarà sempre più facile che fare il "dead man walking". Qui si è scatenato il putiferio. Inutile dire che sto dalla parte della recensora al 100%.
Salto dello squalido: Abu Nazir, diavoletto di un papà!
THE WALKIN DEAD • Serie 2 - parte 1
Il problema è uno e uno soltato: in questa serie i più vivi sono gli zombi. I protagonisti sono bloccati in una ripetizione INFINITA di un solo concetto (uno per ognuno), ma detta in maniera diversa. La noia regna sovrana. E soprattutto: dove sono gli zombi? Ho capito che camminano lenti, ma dategli una spintarella, cazzo.
Salto dello squalido: Calare il cinese nel pozzo è stata la scena più IDIOTA che ho mai avuto il piacere di guardare. Grazie.
DOWNTON ABBEY • Serie 2 + Christmas Special
Amo Downton Abbey. Perché non sono nato a Downton Abbey (anche come autista mi andava bene. Pure li i "driver" si rimorchiano le più fiche)? Per me Bates è l'Amore fatto persona. Osteggiato, impacciato, romantico, pacato. Lo adoro, adoro tutto quello che dice e come lo dice. Non devo essere l'unico visto che quello che gli fanno capitare a quel povero Bates, era dai tempi di Candy Candy che non si vedevano tante e tali sfighe di una sola persona. Lo special natalizio è stato: delizioso.
Salto dello squalido: Nessuno. Downton Abbey ti fa sopportare le smancerie, i pizzi e i merletti e ti fa anche amare le donne vecchie. Ma non come "care nonnine", no proprio che le vorresti sposare. Mi vuoi sposare, Maggie?
Image and video hosting by TinyPic

7 commenti:

  1. homeland noiosooooooooooooooo????????????????????????????????????????????????????????

    poi ho letto quello che dici su downton abbey e ho capito.. d'altra parte io finisco in coma ogni volta che provo a vedere ste nonnine :D

    RispondiElimina
  2. io non a riesco a giudicare male Dexterino neanche di fronte all'evidenza. me lo guardo comunque sempre di gusto.
    neanche un po' curioso di sapere come andrà a finire? previsioni broccolesche?

    io ho poi mollato i Misfits e mi son data all'American Horror...trovo un qualcosa di estremamente comico nel sovraffollamento di spiriti della casa maledetta.
    L'ex di lui, fantasma ninfomane? matta forte...
    Concordo su Jessica: eccezionale.

    RispondiElimina
  3. Chicken - i broccoli mi fanno proprio cagare -, condivido gran parte della tua analisi, con qualche appunto:

    - sto dalla tua parte per Homeland. Non l'ho ancora vista, ma se posso dare contro al Cannibale lo faccio volentieri! ;)

    - American horror story mi fa lo stesso effetto che a te fa l'appena citata Homeland.

    - concordo in toto su Misfits e Dexter, due stagioni da dimenticare. Unica perplessità: la terza una brutta stagione!?!? Ma se ci trovi l'episodio più bello di tutta la saga dexteriana - Easy as pie, il settimo se non ricordo male - e il cattivo che mi ha colpito più di tutti, Miguel Prado!?!?
    Per questa dichiarazione un paio di bottigliate te le becchi senza indugio! ;)

    RispondiElimina
  4. - abbasso Homeland!!!
    - dai no... AHS è fico. stupidotto ma fico...
    - be'... il migliore antagonista di Dexter è stato il Trinity! la terza mi annoiò da morire... le bottiglie le prendo al volo che co' 'sti chiari de luna le riciclo stasera! BURP!

    RispondiElimina
  5. Chicken again,
    AHS è soporifero. Se non avessi robuste dosi di alcool finirei per addormentarmi ad ogni episodio, e se non fosse per mia moglie l'avrei già mollato. ;)
    Trinity è una bomba, ma guarda che la terza è da rivalutare.
    Per quanto riguarda le bottigliate, prima di lasciartele ti ci devo colpire! Non fosse altro per cambiare un pò e non stufarmi percuotendo sempre e solo il Cannibale! :)

    RispondiElimina
  6. Prima di giudicare The Walking Dead dovresti leggerti il fumetto. Allora si che capirai e potrai giudicare.

    RispondiElimina
  7. kitty probabilmente hai ragione (io lo dico sempre di Harry Potter) certo non puoi negare che sia una serie noiosissima... per non parlare dell'ANTIPATIA MA CHE DICO ANTIPATIA ODIO! per la gran parte dei personaggi (della serie...)

    RispondiElimina