giovedì 22 dicembre 2011

La vie en noir

Point Blank (À bount portant)
Trama: La vì, sè veramente 'na merd!

Oh parblè parblè! Scert volt la vì te riservè veramént ma veramént delle jornat de merd!
Je lo so che le major part de le volt, lè bel, lè divertent, lè val la pen de vivre, ma quand che poi t'arivan scerti jorn, che propr' te vorest sprofondar.
Lo sa trè bien Liam Naason, che l'è le protagonistè assolutè di quest jener de cinemà, che lui ha già salv' la fille a Parì, e la femme a Berlin: le cinemà che un grup de cativon che te levan da sott' el nasò la femme o la fille o le cagnett e tu te dev fà un culè tant per riprendrerli!
Le regist del cà film è lo scenejator de quell'altr film avec Russèl Crowe, che pur ill non se l'aspettav che la gendarmerì je arestav' la femme, e c'avev solament trì giurs per salvarla dall'a prisòn!
E insomm' la vì, la juà de vivre! Che cert volt sarebbe bello pensar a en film con l'istorì del rapitor e non de la victim, l'istuar dalla part di chi no ha el couer! Veder la vì del cativon, del farabutt, del criminelle; che rapisc le femme degli altri ma non le ridà andrè!
Je vid cà film aprè le quatrieme capitolè de la misiòn impossiblè, e purtropp per il l'assiòn era tropp poco bocù, ma le film non è malasc. Bref le necessar pur non annoiè.
Ve gradita la recension com l'avess' ecrivè Jar Jar Binks?

3 commenti: