venerdì 16 dicembre 2011

Sherlock Home

Allora vi spiego in due parole la natura di questo post: marchetta. 
Oh, ma guarda, ne bastava una! 
L'iter è questo: C&B riceve nella propria mail la richiesta di mettere sul suo famosissimo moderatamente celebre goccia nell'acqua appassionato blog sito dei contenuti su un flm che ESCE OGGI NEI MIGLIORI CINEMA MA TALMENTE MIGLIORI CHE ANDARLO A VEDERE RENDERÀ MIGLIORI ANCHE VOI, trattonsi di Sherlock Holmes – Gioco di ombre, il seguito del primo.
Allora C&B se ne sta lì e dice "sì vabbè ma perchè dovrei?" e poi si risponde: "Fico. Se lo faccio poi ho il "permesso" implicito di chiedere: 'allora vengo a vedere il film aggratise!'". Quindi lo faccio:
Ciao a tutti! 
Vi segnaliamo la seguente notizia chiedendo di dare la massima visibilità sul vostro sito [NOTIAMO IL RISPETTO! n.d.C&B]
È finalmente disponibile l’applicazione di Sherlock Holmes – Gioco di Ombre, il nuovo capitolo dedicato all’investigatore più famoso del mondo diretto da Guy Ritchie e interpretato da Robert Downey Jr. e Jude Law. 
L’applicazione è basata sulla tecnologia “Augmented Reality” [anche io quando incontro le ragazze gli dico che C&B è in augmented reality "hai mai provato l'augmented reality baby?" n.d.C&B] e permette di interagire con una versione speciale del manifesto del film. Giocare è sempliceOccorre scaricare l’applicazione Zappar su App Store o Android Market e puntare poi il proprio cellulare sul manifesto. L’applicazione consente di “sbloccare” un contenuto video speciale del film.

Sherlock Holmes – Gioco di Ombre essce oggi 16 dicembre. Sito ufficiale • Pagina Facebook • Pagina Twitter
Oh, poi siccome a C&B non basta mai (come a voi ragazze non bastano mai Robert Downey Jr. e Jude Law) e poi vi conosco mascherine che iniziate a scendere in piazza a urlare "C&B venduto! C&B schiavo del sistema delle anteprime! C&B si comincia così poi finisce che ci riempi di banner con le donne nude che ci attaccano i virus!", ecco che aggiungo siorre e siorri un film, in tema, che se tu mi dici Sherlock Holmes a me viene in mente subito Piramide di Paura, e allora mi sono rivisto Piramide di Paura! Ed ecco quello che ho scoperto, che fa paura!
Moriarty tua
Piramide di Paura
Trama: Alimentare Watson!
Dove c'è Spilbi, c'è casa! Anche questo è uno dei grandi film che hanno fattola nostra infanzia (e il suo portafoglio), forse un pochino meno di altri, ma sfido chiunque a non ricordarsi la scena dei cannoli ripieni e bignè assassini stop-motion:

E SOPRATTUTTO il cavaliere di vetro:

Adesso io vi dico chi ha animato il cavaliere di vetro - che è il PRIMO personaggio totalmente creato al computer ad interagire con un vecchio prete per davvero - ...ma niente, chi l'ha animato? Un signor nessuno, uno che passava di là che tutti lo scherzavano che gli usciva fuori la panza dalla camicia hawaiiana: un certo Lasseter. John Lasseter. Quindi noi eravamo tipo diecenni e lui già imprimeva il suo marchio. Lui e Spilbi! Il film infatti è investigazione avventuresca degna di Indiana Jones (e il finale, francamente, è proprio uguale-uguale a Tempio Maledetto), però intanto Spilbi ha fatto PURE il film su Sherlock Holmes divertente - molto meglio di quello Disney, che non era granché - becca e porta a casa. 
Che poi Sherlock è un personaggio bello di più se sai che chi l'ha inventato - Conan Doyle - era tipo un credulone che credeva a tutto: fantasmi, spiriti, marziani, omini di marzapane, marziani di marzapane, babbo natale, la fatina dei denti e belzebù! Vai Conan, stringiti forte all'anima! Strano (ma in effetti no) che poi il suo personaggio più famoso sia un campione di logica, prove, santommasismo non credo se non vedo (è lui che ha inventato la famosa letteratura "scoobydoo", quella pure di Vargas, che tutto sembra soprannaturale, poi è solo uno coi tracobbetti o il cerone in faccia). E poi Doyle e Houdini superamici, ecco potessi fare come Owen Wilson in Midnight in Paris mi piacerebbe andare in giro con Houdini! Ci stanno pure facendo film+serie TV con loro che investigano, come saranno? O sfondano o sebbruciano. Piramide di Paura film cult, ma un pochetto di meno, però anche sì.
Ok. Mi sembra di aver detto tutto. E comunque sto ancora rodendomi il fegato per l'anteprima di Mission Impossible Collo Fantasma a cui mi avete invitato e che avete fatto a MILANO! Ma ti pare che gli può importare a quelli di Milano di andare all'IMAX (!) a vedere Tom che saltapicchio sui palazzi! Quelli stanno tutto il tempo a farsi le foto con Ipstamatic al Plastic che gli frega di Tom! Vabbè, quindi? Dove e quando la proiezione di Sherlock 2 a gratis? 
Qualche indizio?
*UPDATE* Martedì prossimo vado all'Anteprima romana di Mission Impossible Collo Fantasma. No, per dire...*

Nessun commento:

Posta un commento