martedì 6 dicembre 2011

Fill Bill

Broken Flowers
Trama: Lost in the nation

Parliamoci chiaro: c'era un motivo per cui non avevo mai visto Broken Flowers: perché a me i road movie non. mi. piacciono. Ne capisco il senso (il viaggio interiore), ne capisco la struttura (episodi quasi slegati tra di loro e diverse location), ne capisco l'andamento (incontri con personaggi che rappresentano quello che avremmo potuto essere) e ne capisco il blablabla. Però, pur capendo tutto questo, non. mi. piacciono.
Ah poi c'era un altro motivo per cui non l'avevo visto, perché alla fine, ma parliamoci chiaro una volta per tutte, ma sto cinema d'Autore, ma anche che du' palle. Che poi tu vai in giro a fare lo strano tutto storto, a fare il cinema d'Autore, a fare quello che "oh. passavo qui per caso ho fatto un film"... ma poi dai, ammettilo che sei COME TUTTI GLI ALTRI! Ammettilo che anche tu guardi le partite! Ammettilo che anche tu adori stare stravaccato sul divano a vedere i reality show! Ammettilo che anche a te TI PIACE LA FICA (- Jim ma devo proprio farla nuda 'sta scena? - Baby, questa è arte...) Ammettilo, Autore stramboide! Non sei uguale e contrario a Micheal Bay, tu?
Quindi vabbè, perché ho visto questo film? Il motivo non può che essere lui: BILL!
Era uno dei pochissimi che mi mancava e siccome lo scorso mese ha inaugurato una bellerrima mostra, Please Post Bills:
(non vi preoccupate, chiudete l'armadio, la fanno a LA, mica qui da noi! Sia mai!) dedicata solo solo al grande Bill, avevo la necessità di farvi vedere qualche bellezza billesca. Eccoli, gli omaggi pop di artisti di tutto il mondo (evoluto, quindi non c'è manco un itagliano):
[su questa cliccaci]
Tracce di Bill in C&B (avete notato che ho il colore di Slimer?) sono qui: SOS - Ricomincio - Rush - Osmosis - Tenenbaum - Darjeeling - ZombieComunque ve lo dico - sperando di non portarmi sfiga da solo: ILLUSTRATORI, preparate le tavolette grafiche, le gomme pane, le matite o quello che usate per disegnare e iniziate a pensare al vostro film preferito... che forse nelle prossime settimane vi arriva una mail di C&B (o della sua identità segreta)!

3 commenti:

  1. Bellissimo il layout natalizio!!!
    Broken Flowers l'avevo visto solo per lui: Bill Murray.
    Mi era piaciuto ma giuro non ne ricordo nemmeno un fotogramma... quindi, forse, non era un film poi tanto memorabile.

    RispondiElimina
  2. OH OH OH! :D
    no infatti... la verità è che gli Autori alla fine fanno i film per loro, ma allora se li dovrebbero vedere solo loro..
    Bill non si sforza poi più di tanto a fare il Bill Murray :)

    RispondiElimina
  3. Non sono mai riuscita a vederlo manco io.... no mi ha mai ispirato!

    RispondiElimina