giovedì 17 novembre 2011

SIAMO SERIAL • Yo

ATTENZIONE! CONTIENE UN PO' DI SPOILER, MA NON TROPPISSIMO!
Breaking Bad - Stagioni 1-4
Lo che vi ho già parlato di BB poco tempo fa, ma era un momento storico in cui avevo visto solo una serie e mezzo, e già stavo "a rota". Ora mi sono pippato tutte e 4 le serie in venti giorni (che poi è la cosa meglio, lasciar accumulare puntate su puntate, serie su serie e poi spararsele tipo Cura Ludovico. Certo vanno a farsi benedire i cliffhanger, ma oh, vuoi mettere non aspettare UN ANNO ogni volta!) e voglio dire una cosa sola: YO! 
Breaking Bad definitiva scoperta del 2011, sì lo so, sono scoperte delle acque termali, solo che ammettetelo che quando uno vi dice "Oh, 'sta serie è da paura, vedilla!" voi ci partite già un po' prevenuti...yo sì.
Ecco, parliamo dello "YO". Chi ha visto BB sa di cosa sto parlando, yo. Ammetto che dopo la prima serie (entusiasmante, belissima, serratissima) avevo detto, con la mia solita tracotanza, "be', comunque la serie si regge solo su Walter White (indi su Bryan Cranston, 4 Emmy consecutivi per miglior attore, a Tom Hanks, faje 'na pippa), tutti gli altri personaggi se fossero recitati da altri attori sarebbe lo stesso, Jesse Pinkman compreso". Yo.
Infatti avevo detto la più grande cazzata dai tempi di "sono il figlio di Dio" o anche "leveremo l'ici sulla prima casa". Puntata dopo puntata il personaggio di Jesse cresce, diventa abnorme, diventa una cosa che non lo potete immaginare. Walter ci parte gigante, e ok, ma piano piano viene raggiunto e superato a colpi di "Biatch!". Nell'ultima seria, dio santo, la paura che si legge negli occhi di Walter per la perdita di controllo su Jesse è una roba che rasenta il sublime, quasi una roba erotica. E l'episodio della mosca? Citando: "uno pscicotico ibrido tra Duel e The Fly". Yo.
Breaking Bad riesce a tenere 4 serie - ho detto 4! - senza un solo - ho detto UNO! - momento di stanca, personaggi perfetti (sì ok i due protagonisti, titanici, ma Saul? E Gus? E Mike? E Hank? E Tio Salamanca DING DING DING? Potrei continuare...)
Quindi ho il bisogno antropologico di mettervi un po' di stupideria web che se avete visto la serie vi piacerà tantissimo. Yo.


Il Twitter di Tio Salamanca:
Cover per la colonna sonora:
Pixel BB. Sono PERFETTI! Turtle...
Jesse e Walter feste in maschera:
Heisenberg from Stanley Chow:
BB Paper Doll (altre le trovate qui):

Altra Roba, poi basta che sennà diventa Chicken&BreakingBad (rimarrebbero le iniziali):
E ricordate: BETTER CALL SAUL!
Certo se mentre facevo il liceo e odiavo la chimica (vabbè, ne facevo comunque un'ora a settimana) mi avessero fatto vedere BB non sarei stato tutto il tempo a fare battute sullo Stronzio. Chiudo dicendovi "ok, sono anni che me la menate con Mad Men. Facciamo così: io mi comincio a vedere Mad Men, voi Breaking Bad. Poi torniamo qui tra un po' e quando vediamo questa foto:
Ci facciamo un Timone Norvegese. Yo?

6 commenti:

  1. UHMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM.
    Se è come Dexter, che a puntata 01x02 mi sono addormentata...
    (ma gli do ancora una chance, ci metto un po' a carburare, anche con Mad Men ci ho messo un po' e adesso guarda come so ridotta...)

    RispondiElimina
  2. no guarda te lo dico! sta a dieci piani sopra. sai i riempitivi secondari che ci sono in TUTTE le serie TV, quelle storie o quei "non protagonisti" che servono solo ad allungare il brodo? ecco, qui NON CI SONO.

    RispondiElimina
  3. Sto vedendo anch'io BB e... Wow!

    RispondiElimina
  4. jesse pinkman rules, bitch!

    serie sempre più in crescita, tanto che alla prossima stagione sarebbe un miracolo se salisse ancora di livello...

    e comunque comincia a guardarti mad men. subito.

    RispondiElimina
  5. dai. ormai siete proprio troppi che me lo dite. devo entrare nel gruppo sennò mi sento out. anche se out è in.
    certo in effetti non so proprio come possono ancora crescere. come finale non sarebbe stato malissimo quello del 5°.
    SPOILER da qui!
    certo adesso loro sono i boss. non hanno più nessuno sopra di loro. inizieranno lo spaccio internazionale?!

    RispondiElimina