lunedì 28 novembre 2011

Ciccio coraggio

Terri
Trama: Ciccio bello

Terri è un piccolo film con un protagonista enorme. Proprio obeso intendo. Ed è un bel film.
Il film è superoff, quindi niente esplosioni (giusto di colesterolo), niente effetti speciali, niente sguardling. Infatti direi proprio che racconta niente e basta. Il niente solito dei film che fotografano la provincia americana. Questa volta con lo sguardo tristissimo del teenager ciccione, ma proprio superciccione, vessato a scuola e alla ricerca di un suo posto nel mondo: non è facile con quella stazza, trovarlo. Non aiutano uno zio con l'alzheimer, i suoi pigiami, una ragazzina impenitente e un piccolo compagno di scuola disturbato. Il professore buono ma bugiardo ce la mette tutta, ma proprio non ce la fa.
Il film per fortuna - contrariamente ad altri del genere - non annoia e ci fa scoprire le grasse e grosse doti di Jacob Wysocki, il ciccione, che speriamo di rivedere tante volte in futuro perché davvero è un attore... di peso (dai, l'unica...).
Dirvi che John C. Reilly è grandissimo ogni singolo secondo in cui è in scena mi pare superfluo. Ma ha deciso di dedicare la sua carriera ai ciccioni, John?
Altro adipe cinematografico qui. Rileggendo i commenti di quel post ho avuto paura. Vado a mangiare del gelato per riprendermi.

5 commenti:

  1. hahe.... oddio non ci sono televisori lanciati in testa...è meno "facilone"... ;)

    RispondiElimina
  2. io i commenti al post precedente non li avevo letti. menomale che hai messo il link.
    erano imperdibili.

    RispondiElimina
  3. c@nnibal: guarda non è imprescindibile... se ti viene voglia di un po' di suburbia USA...
    giuli@: non so se sono veri o finti, ma mi fanno paura in ogni caso...

    RispondiElimina