giovedì 22 settembre 2011

SIAMO SERIAL • Pilot Automatico

Sono iniziate un bel po' di serie nuove, altre sono ricominciate, altre quasi finite, altre finite, ma nel cesso proprio. Tanto per fornirvi un bollettino media ecco qualche impressione (più o meno a caldo) di un po' di season premier viste a casaccio e qualcos'altro che già avranno finito di girare la seconda serie.
Games of Thrones
Ok. Va bene. Lo ammetto. Non gli avevo dato una cicca, che a me è il fantasy (almeno quello che non inizia con Harry e finisce con Potter) che proprio mi annoia. Draghi, fate, orchi, nani e tutte queste cose da Signore degli Anelli che non riesco proprio a non immaginarmi ogni volta gente che poi fa queste cose qui. E infatti mi si dice che i "puristi" hanno storto i nasi (i nasi a folletto di plastica? chissà...) perché la serie "non Vispetta l'autorVe sopVattutto quando Sgurgolon va a paVlare con il Ve e invece di diVgli "Mio SigVore" come a pagina quaVtrocentoventitVe del terVo libVo gli dice "Mio SiVe"! Fatto sta che GoT, nel suo essere una serie fantasy NON ha draghi, NON ha orchi, NON ha fate, insomma non ha nessuna delle creature che c'hanno pure un po' rotto le palle. (almeno fino a puntata 5, dove io sto). Poi sicuro arriveranno. Ah no, una c'è di creatura.  
C'è Nano. Che ha pure vinto l'Emmy. Certo lui è bravissimo, regge da solo TUTTA la serie anche se purtroppo è relegato sempre nel solito ruolo, un po' come succede a Jason Stazzam con il poliziotto rudemabuono. Il ruolo del nano. Sono a puntata 5 e devo solo muovere un appunto, appunto: MA QUANTO CAZZO PARLANO!? Cioè davvero, io capisco che forse non avevano i soldi per fare le grandi battaglie epiche che tutti partono da un lato e dall'altro e poi quando finalmente dopo 2 km di corsa si scontrano va tutto al ralenti, ma qui davvero pare di essere davanti ad uno studio di un logopedista. 
Però, almeno quello, e ce mancherebbe, è scritta molto molto bene. Comunque - va bene che ci sono molte molte tette e siamo sempre pollice sù con le serie dove ci sono molte molte tette - un draghetto io lo vorrei vedere, anche piccolo. Una creaturina, un goblin, uno gnometto... Va bene che come mostro c'è già lui (no, non sono quelle le tette di cui parlo). Tralaltro questa specie di Conan bellicapelli non si capisce con tutte le donne del ai suoi piedi, letteralmente, si sposa proprio Shakira, chissà perché.  
Però adesso avanti con le battaglie e con le creature però. Non è che mi posso accontentare solo di una testa mozzata, uomo o cavallo fa lo stesso, ogni venti minuti. Continuerò a vederlo? Sì
The playboy club
Hugh Hefner ha vissuto una vita invidiabile, peccato poi abbia avuto la maleducazione di diventare vecchio e assumere le fattezze di un vecchietto laido e viagraaddicted che pur di far ancora parlare di sè organizza matrimoni finti e si contorni di conigliette infarcita di silicone come i tacchini il giorno del ringraziamento. Invece, se vi ricordate questo documentario, è stato uno che ha fatto del bene in vari campi (non solo quelli onanistici). Oltra ad aver fondato una rivista che ha fatto scuola (oltre i culi) ha anche aperto club dove per la prima volta si esibivano artisti di colore (gente tipo Tina Turner per dire) e dove le conigliette (superando le banalità sessiste) erano un simbolo di emancipazione. Storia vera.
Qui la serie - che prende di patta ambientazione e mood da Med Man (questo lo capisce anche chi non ha mai visto Mad Men, tipo me, uccidetemi) - riprende appunto la location, dove gli uomini conigli andavano a guardare le conigliette, del club esclusivo che poi tanto tutti vogliono solo scopare sempre, pure quando sono charman e vestiti inamidati. La prima puntata, però, esauriti il fascino dell'ambientazione sixties e la bellezza di Amber Heard (che almeno dopo averla tutti desiderata "vestita" da coniglietta qui e qui, la vediamo, appunto, vestita da coniglietta) si risolve in una storia noir banale: lei ammazza per sbaglio un boss della mafia. Ceh farà? Anacaponzi che tramona. Si evolverà? Ho voglia di scoprirlo? Visto anche che a me le bionde manco mi piacciono?
Continuerò a vederlo? Ni. Quando e se mi ricordo.
Death Valley
Vampiri, lupi mannari, zombi imperversano per le strade, e per i tubi catodici... 

(Esistono ancora i tubi catodici?) Questa serie MTV è tipo COPS (telecamerine a mano che seguono i poliziotti per le strade durante e operazioni di pattuglia) solo che invece di spacciatori, prostitute, gang, criminalità più o meno organizzata questi hanno a che fare ANCORA con vampirilicantropi zombi. AgainA proposito: REGALO televisore THOMSON 16:9 anno 2001
LO REGALO CAZZO! QUALCUNO LO VUOLE?
Continuerò a vederlo? No
Wilfred
Frodo approda alle serie TV, e lo fa con questo remake di una serie inglese dove un tizio c'ha un cane e lo "vede" come un'inglesotto sbocato, ciccione, edonista, sessuomane con su un costume da cane grigio. Bene, ridere, la prima volta che vedi fare le cose da cane a un uomo vestito da cane, ma poi? Gli episodi durano 20 minuti, a minuto 10 della prima puntata già si era esaurita la carica di simpatia del cane, che è anche l'unico cardine della serie (tanto che è lo stesso attore sia in quella UK che in quella USA). Come si evolverà, oltre a "uomo vestito da cane"? Francamente non mi interessa proprio saperlo, anche perché, per quanto riguarda i cani e l'annosa questione "gattari vs cagnalis", io sono del Burroughs pensiero. Sapete cosa scriveva Burroughs il gattaro dei cani nel suo STUPENDO Il gatto in noi
“Io non sono un odiatore di cani. Odio in realtà ciò che l'uomo ha fatto del suo migliore amico.
Il ringhio di una pantera è certamente più pericoloso di quello di un cane, solo che non è turpe. La rabbia di un gatto è bella, brucia di pura fiamma gattifera, con tutti i peli dritti che sprizzano faville azzurre, occhi che ardono e crepitano. Il ringhio di un cane invece è turpe, un ringhio da linciatore, da picchiatore di pakistani... il ringhio di uno che sulla macchina si tiene l'adesivo con la scritta "Sacrifica una checca a Dio", un ringhio virtuoso da ottuso moralista. Quando ti trovi di fronte ad un ringhio così, vedi subito che non è farina del suo sacco. La rabbia del cane non è mica roba sua. E' dettata da chi lo ammaestra. E la rabbia della marmaglia linciatrice è dettata dal condizionamento”

E poi certo, tutte le volte che definisce i cani dei mangiamerda, quello sì. LEGGETELO. No davvero, è una lettura NECESSARIA, da dare nelle scuole. Continuerò a vederlo? No
Exile
Che è una mini-serie UK di tre puntate con il tizio di Human Traffic invecchiato di progeria.

Che ti fa pure una certa impressione perché quando vedi tipo come è invecchiato lui ti chiedi "Oddio, io sarò invecchiato così male oppure tipo Ewan McGregor, tanto per rimanere in tema?". (poi ti rispondi, ah già io NON sono invecchiato). Lui è il figlio prodigo che è costretto a tornare nella sua casa d'infanzia dove c'è il padre, che è Lumacorno (Jim Brodbdbdbent) che è malato di rincoglionimento e non lo riconosce e lo mena. C'è un mistero da scoprire e un rapporto da riscoprire. Manco ho finito la prima puntata. Continuerò a vederlo? No
Almost Heroes
Più che altro ho fatto una prova, pensavo fosse una serie Tv con ANCORA uno che voleva fare il supereroe nella vita di tutti i giorni. 

Siccome non avevo ancora finito la merda da sparare contro alla gente che vuole fare i supereroi (ma poi, in pratica sono cospleyer...brr) allora volevo usarla contro questa. Invece è una comedy brutta, forzata (cosa c'è di peggio di gente che prova a farti ridere e fallisce miseramente?) con attori sconosciuti che tali rimarrano visto che sono addirittura brutti a vederli. Brutta, stantia, scritta male. Inutile. Continuerò a vederlo? Ma manco pe' gnente.
• E poi ci sono le serie che sono finite, che stanno per finire, che sono ricominciate, che stanno per cominciare •
True Blood - S04
Di questa ORRENDA serie posso dire solo una cosa e una sola:
Ci è rimasta SOLO lei come motivo per continuare a vedere True Blood. Siccome qualcuno ha già scritto PARO PARO quello che avrei scritto io (ivi compreso il gaudio di vedere TARA MORIRE! VI PREGO! NON RESUSCITATELA! MAI!) vi linko il post. Leggetelo, mi hanno letto nel pensiero. [Ma il photoshop disaster della locandina? Le gambe di Succhi?]. Il problema è che hanno perso l'hype, e dire che ne era PIENO True Blood, di hype.
Continuerò a vederlo? Sì, tanto ormai. E poi comunque torna il re della LOLousiana. 
Psycoville - S02
Questi sono geni. Sono bravvissimi attori, cattivissimi e il caravan serraglio di personaggi borderline che hanno tirato su vale la visione. Purtroppo la serie soffre un pochino di momenti morti. Però, dio santo, un pagliaccio monco come protagonista... altro che americani.
Continuerò a vederlo? Sì, ma nei momenti di stanca.
FUTURAMA (Snonricordo) / Ugly Americans
Futurama in realtà è già finita. Una prima parte di episodi GENIALE, un ritorno in pompa magna, ma poi, dopo una lunga pausa, una seconda parte stanca e banalotta. 
Il rischio di finire come i gialli, a ripetere sempre le stesse dannate macchiette è sempre dietro l'angolo in casa Greoning, forse perché i personaggi sono talmente ben deliniati che poi rischiano di invilupparsi su se stessi (che ho detto?). Però FUTURAMA rimane FUTURAMA, non fosse per l'assurdità sincera di certe situazioni e l'amore incondizionato per lui, sempre e solo lui:
Made By http://encyclopherb.tumblr.com/ .
For Daily Futurama GIF’s Go To http://futuramagifs.tumblr.com/ .
Per Ugly Americans stesso discorso di Psycoville, mantiene un livello alto perché è forte il presupposto, ma alcune volte si fatica ad arrivare a fine puntata. Però rimane una visione da fare. 
Continuerò a vederle? Sì.
Ok. (quasi) Fine. Attendo (con impazienza più o meno moderata) Dexter 6 e Misfits 3, anche se Misfits ha perso Nathan, così (il giorno che incontro quelli che non fanno embeddare i video gli faccio addosso il nano di games of thrones dal barbaro di games of thrones). Brutta perdita, fondamentale dire. Che è come se, non so, A-Team ad un certo punto avesse perso Mr. T, o Supercar Kit o Arnold Arnold o Happy Days Fonzie o posso continuare fino a stasera.
OH MA NON SAPETE CHE HO SAPUTO! 
FANNO IL FILM DI LOST!!!
Non è vero.

15 commenti:

  1. Sulla scia di Mad Men, che ormai è la mia unica bibbia e unico degno successore di SixFeet, volevo vedere Playboy Club, ma un po' mi ci hai fatto ripensare. Non so.
    Piuttosto, so che deve cominciare (o è cominciata?) la serie PAN AM con Christina Ricci che fa la hostess nei Sixties (Mad Men ancora docet EVVIVA voglio solo serial ambientati nei Sixties!!).
    Vedere e poi recensire, please :)

    RispondiElimina
  2. si ma non puoi tralasciare boardwalk empire e downton abbey, ti prego dammi un tuo giudizio o credo di non riuscire a vedere l'alba di domani( dormo sempre all'alba)

    RispondiElimina
  3. nemmeno io sono un fan del fantasy, però game of thrones spacca proprio!
    su wilfred ti consiglio di ripensarci, è davvero esilarante e geniale :)
    e poi recupera mad men: fondamentale!

    amber heard da sola vale comunque tutto playboy club e la riconferma per 10 stagioni :D

    RispondiElimina
  4. Cristo, mi hai fatto prendere un colpo.

    RispondiElimina
  5. AHAHAH non avevo visto il televisore del 2001!! Oggetti che restano sul groppone IN ETERNO XD
    Se vuoi facciamo a cambio e ti do il mio del 1989, sta ancora in corridoio da gennaio. Pesa un quintale, una cosa folle.
    Il massimo che posso consigliarti è l'ISOLA ECOLOGICA (o il cassonetto o il marciapiede o il fossato).

    RispondiElimina
  6. al@: e ti dico pure che in questi giorni di rifacimento casa ho tentato di rifilarlo, nell'ordine, agli idraulici, ai parquettisti, alla ragazza rumena che mi ha detto testuali: MANCO SE ME PAGHI! in più sta su un soppalco e mi sa che la soluzione "fossato" non è tanto distante...
    cmq mad men. ho visto eoni fa la prima putnata..poi avevo recuperato TUTTO...promettendomi di vedeerlo..poi doveva fare spazio e l'ho buttato...downtown abbey ne parlai alla fine della prima (cerca) bellissimo!!! adesso aspetto che si accumulano un po della seconda ;)
    anche quello con critina formichina ricci lo vedrà. Cmq so che c'è una seria simil Club Med Men inglese...
    c@nnibal: lo sappiamo tutti che hai un debole per amebr ;) ma la serie l'hai vista? io ormai penso che la prima puntata è TUTTO, se non ti prende, se non fanno IL BOTTO, non vale... quella delle fiabe l'hanno fatto!?
    imeld@: AHAHAH! un super cliffhanger!:D

    RispondiElimina
  7. Ma United States of Tara è stato seppellito per sempre da Nurse Jackie?

    Alla lista mancano: The Walking Dead e il già citato Boardwalk Empire.

    Dexter...ma non era chiuso alla 5a stagione?

    RispondiElimina
  8. Games of trones è mitico, continua a seguirlo che poi ti prende sempre di più!

    Guardati Rasing Hope, è allegra e i personaggi sono ben costruiti (ti dico solo che è la storia di un 22 sfigato che ha avuto una figlia da una serial killer e si trova a crescerla con due genitori infantili quanto lui e una nonna che va in giro a tette al vento - ma non si vedono - e non si ricorda mai nulla)... amore a prima vista!

    RispondiElimina
  9. ho finito ora di vedere la 4 serie di lost (4 serie in 1 mese, e no, non l'avevo mai visto per il semplice fatto che tutti lo vedevano), domani attacco con la quinta. in cantiere ho dexter e Breaking Bad che deve essere carino
    LazyDog

    RispondiElimina
  10. george: united state è finito. tre serie molto molto carine. cercalo in giro che c'è su C&BWalking dead delusione per la prima serie, lenta e ripetitiva.. ma la seconda la vedrò comunque..WE, te lo dico, ho visto la prima ma con una certa noia...
    bozzolo: segnato!
    l@zy: TI INVIDIO!!! SOPRATTUTTO PERCHE ANCORA NON SAI CHE JACK E SAWYER ALLA SESTA SERIE DIVENTANO GAY E SI AMANO!!!! :D

    RispondiElimina
  11. AHO MA LO PRENDETE STO TELEVISORE?!?!

    RispondiElimina
  12. Si, viste tutte le tre serie di un fiato, grazie alla tua recensione, ammetto che ignoravo dell'esistenza.

    Scusa ma non puoi autografare il televisore e venderlo su ebay? Mo' che sei famoso...:)

    RispondiElimina
  13. nuuuoooo!!!! che spoilerata! =) jack, quando muore jack? è un cagaminchia..
    per il televisore appoggio l'idea di george. puoi sempre fare un annuncio su NèP quando ricomincerà

    RispondiElimina
  14. se me lo tirano dietro...
    e poi non sai la cosa più assurda di tutte: HUGO DIMAGRISCE!!! :D

    RispondiElimina
  15. Games of Thrones è una serie fantastica! Non vedo l'ora che ci sia la continuazione, ho amato Drogo...ma sappiamo tutti la fine che ha fatto, ma già lo sapevo, ne ero consapevole!
    Il genio di Martin è in continua crescita, sinceramente non so più a quanti libri è arrivato, forse 10 o forse 11. Non so se la serie la faranno per tutti i libri, ma se cosi fosse io ne sarei veramente felice! ;)

    RispondiElimina