lunedì 17 febbraio 2014

ANTE-ANTEPRIMA - Lone Survivor

Succede che per tutte delle vie rocambolesche mi vedrò Lone Survivor e ne parlerò giovedì, che è quel film di soldati amerigani, nello specifico Navy Seals (che sono quelli dei sali da bagno, giusto?) che vanno in Afaghistan, Afnaghistan, Afighistan e muoiono, tutti tranne uno come spoilera il titolo, non io!
Quindi tipo una sorta di dieci piccoli indiani, uno via l'altro ce li giochiamo (quasi) tutti? No, mi sa più di un survival war (surviwar) dove si vedrà molta amicizia virile (non scordiamoci che il regista è lo stesso di Battleship, c'è il rischio che gli afghani siano dipinti come gli alieni di quello...) e molto ameriganismo.
Mettiamo prima il trailer:

Mettiamo quindi un po' di video:

E tutti i bei link come da copione: sito, FB e Twt.
Ecco, sbrigata tutta la pappardella promozionale che serve soprattutto a me (d'altronde perché venite qui voi? Perché io sono il meglio, del meglio, del meglio... a fare cose che servono solo a me) per guadagnare le anteprime, adesso da bravo soldatino di stagno assolvo anche all'ultimo compito assegnatomi: scegliere i film di guerra più belli. Siccome sono millemila, io scelgo quelli con i personaggi più superuomini che esistono, quelli che li formano, i marine o chi per loro, ragazzetti che si arruolano sbarbatelli ed se ne vanno morti uomini veri (tranne quel piccolo particolare della vita fottuta dalla sindrome post-traumatica).
Al primo posto l'unico e solo Stg. Hartman!

Poi quel cattivo di Lou Grosset jr (ma è grosso o jr?)

E infine Gunny

Menzione d'onore ovviamente al lato (B) itaGliano della milizia

Uomini duri, uomini veri, uomini tutti di un pezzo, uomini che hanno mangiato pollo e broccoli a colazione pranzo e cena da quando sono nati, uomini come non ne fanno più, uomini come noi.
Questo è il mio cineblog, ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio. Il mio cineblog è il mio migliore amico, è la mia vita, io devo dominarlo come domino la mia vita. Senza di me il mio cineblog non è niente, senza il mio cineblog io sono niente e quindi oggi va così.
I tuoi genitori hanno anche figli normali, soldato ChickenBroccoli?

Nessun commento:

Posta un commento