lunedì 3 febbraio 2014

Belle e le bestie

Belle & Sebastien
Trama: Belle & Sebastien in mezzo a Prati

Dunque. Succede che sabato non l'altro quello prima sono andato all'anteprima di Belle e Sebastien (ma che nome è?), che è stata un'anteprima molto strana e molto divertente, perché in sala c'erano i cani! 
Sì avete capito bene, hanno fatto entrare i cani in sala (state buoni, a voi animalisti - me compreso - che hanno rizzato le orecchie dico subito che in sala avevano abbassato il volume e c'era la protezione animali e pure i beverini e i mangiarini che sarebbe un'idea farli anche per me, io ad esempio ho invidiato lo spinone che magnava, beveva, faceva pipì in sala e odorava il sedere delle tipe. 
Ma a rendere particolare l'anteprima è stato il fatto che oltre ai cani, avevano invitato anche le cagne. (Cosa mi aspetto da questo post? Minimo una denuncia. Se domani non escono post venite a pagare la cauzione al canile, grazie.)
Insomma c'era un fracco di sVIP. Ah, i VIP, Very Impotent Impostat Improbable People, perché diciamocelo, non c'erano né Brad Pitt né Angelina Jolie, al loro post Casper Capperoni e Natahlie Caldoc... Caldonazzo. Ma non solo, anche le splendide Stefania Oralndo e Yvonne Sciò, nomi talmente importanti che ti devi spremere le miningi per ricordare chi sono e l'unica cosa che ti ricordi sono le copertine di TeleTutto, rivista che tutti noi amanti del cinema in TV compravamo a 15 anni per vedere che film davano in TV.
E insomma c'eranoi VIP e i cani dei VIP, che amano le loro padroncine tantissimo:
Ma andiamo a scartabellare il parterre del red carpet (eh?). 
Come detto c'era Natalie Caldoc... Caldonazzo, che è stata TUTTO il tempo con questi occhialoni neri da diva.. no. Fuori dalla sala:
Dentro la sala:
E levate 'sti occhiali che sei bella senza tutto quel trucco che ti sporca la faccia che ti fa un po' distratta ti preferisco sai, guarda che bella faccina delicata che hai, pari Audrey. Ti ho fatto una foto col MACRO, sei venuta benissimo pura e semplice come solo tu sei:
Poi c'era Stefania Oralndo, famosa mi pare per aver avuto il coraggio di essersi avvicinata a meno di un metro ad Andrea di Giggi Andrea, alia Loris Batacchi. Grande carriera. Eccola insieme al suo piccolo topo-cane messicano, che la ama, c'era anche il suo fidanzato, che la ama
Ora. Questa scena ha risvegliato il mio animo TimBruttoniano:
E io me li sono figurati tutto il tempo così:
(Cosa ci faceva Victoria Cabello in questa carica delle 101 sVIPS non lo so proprio).
Oh poi chi c'era? Assì, c'era Yvonne Sciò che i più scaltri di voi si ricorderanno in Stasera a casa di Alice e... basta. Eccola, dai, lì, la vedi? È quella dietro il botulino:
Altre cagn... attrici e vedette? Ah sì c'era questa, l'unica veramente fica che però non so proprio chi sia, sono fuori dal giro nonostante il mio animo da gossip-addicted:
Chi è? Aiutatemi, madatemi dei link, ha fatto foto nude? Madatemi la sua mail, le devo dire che se viene al cinema a vedere un film gratis poi lo deve vedere TUTTO, no che se va dopo mezz'ora tanto le foto per i vari Quartiere Pocket l'ha fatte all'entrata.
In mezzo a tutta questa quarantennitudine disperata brillava però una stella degli anni settanta, la mitica Gloria Guida, che, dall'alto dei suoi molti anni era la più bella di tutte
(ho dovuto mettere  il buco della serratura perché se ti appare Gloria Guida l'unica cosa che vuoi subito è una doccia con buco della serratura).
Ma passiamo agli uomini, c'era il famosissimo Massimo fate l'amore con Wertmuller (chi?), anche lui cane-munito (ma chissà come hanno fatto l'invito? Cioè prima chiedevano se avevi un cane e poi ti invitavano? Oppure hanno affittato dei cani agli attori? Po' esse...)
E poi lui, il vero padrino della kermesse cinefila e cinofila: capperi, il mitico Kasper Capperoni.
COME CHI È?! MA DOVE VIVETE?! KASPER DI RIVONBROSA!!! LUI:
Ok, dai scherzavo, è lui, il Matthew Meccanico della fiction itaGliana, il Commissario Sex, quello che con uno sguardo ti... ti... ti.
Uno che non si fa certo parlare dietro dal parrucchiere
Uno che dice le cose come stanno
Un uomo anche fragile che sa amare e per questo è amato
Un uomo tutto d'un pezzo molto a contatto con i suoi amici cani tanto che ne ha anche preso alcune abitudini
E insomma io e le cagne di Natalie Caldoc... Caldonazzo, Yvonne, Kasper, Gloria e Victoria (manco fossero le figlie del Duce), Stefania e quella bona senza nome entriamo in sala e ci vediamo Belle & Sebastien tutti cantando "cantaaaa con noiiiii prrrrrrr viva viva Capparoni viva Belle e le cagnett!".
Il film, per chi fosse rimasto in coma dal 1980 al 1989, è la versione filmica di questo cartone:

E com'è sto film?
Oh. 
Mi ha fatto fare un paio di lacrimoni. Giuro.
Ora, non so se è perché quel San Bernardo ha avuto un attacco di diarrea al posto accanto al mio o se perché quel Pitbull aveva deciso di usare la mia gamba come fidanzata, ma insomma, il film ha fatto il suo dovere in equilibrio tra l'emozione facile del cagnolone che par cattivo invece è buono, del bambino dal cuore puro come la neve, di TUTTI i comprimari buoni! Sì! PURE I NAZISTI SO' BUONI!!! 
O magari sarà che l'effetto jappo-cartoni-animati-nostalgia vince sempre e comunque e isnomma, sarà quel che sarà, ma il film l'ho trovato giusto per quello che doveva essere, un film destinato a diventare Il Piccolo Lord degli anni 2000: sentimenti facili facili, bei paesaggi, tutta una serie di lieti finali e ovviamente cagnolone + orfanello best friend forevereevere.
O forse è solo colpa di questa cazzo di canzone agli ultrasuoni che sentono solo i pipistrelli e i condotti lacrimali:

Condotti lacrimali che evidentemente a Natalie Caldoc... Caldonazzo non funzionano (sono forse pieni di botulino?) perché sia lei che tutti i sVIPS (quelli che erano rimasti) si sono alzati impassibili e non vedevano l'ora di telare per andare a qualche presentazione di libro biografia di calciatore o velina o a qualche inaugurazione di locale a Via Condotti, lacrimali... 
Non è che durante la proiezione eravate tanto attenti in effetti, vi ho visto:
Dai, avvocato di Casper Capparotti, non spedire quella denuncia e fatti prendere anche tu dalla bontà di Belle & Sebastien, dai, sarebbe come denunziare uno perché ha un nome ridicolo come quello del titolo, sarebbe proprio accanimento, l'hai capita? A-cani-mento! Ah. Ah. ah. ah. a.
Ciao da Kasper
e dalla cagne di Stefania Oralndo e Natalie Caldoc... CALDONAZZO!
(E pure 'ste anteprime me le so' giocate..)

Nessun commento:

Posta un commento