domenica 19 gennaio 2014

ANTE-ANTEPRIMA • I segreti di Osage County

Certo ho fatto bene a iniziare l'anno con quella parafrasi dedicata alle anteprime, perché questo gennaio sono partito benino (d'altronde le Anteprime sono la moneta per cui sono ChickenBroccoli. Come? dovevo dire che sono i vostri commenti, i vostri like, il vostro amore? Sssì. Certo, quello era scontato...)
Domani ad esempio ce ne andiamo me ne vado a vedere un film con tutti attori che hanno vinto tanti tanti oscar e c'è pure il rischio che li vincono quest'anno, uno di quei film che fai prima a scivere "ce stanno tutti" piuttosto che tutta la sfilza dei nomi. Il film in questione è:
Trama tutta attaccata fitta fitta perché ho fatto un copia/incolla e mi ha tolto gli a capo e non mi va di rimetterli: I Segreti di Osage County è l'oscura, esilarante, e profondamente commovente storia delle caparbie donne della famiglia Weston. La vita di ciascuna di loro ha preso una direzione diversa, ma una crisi familiare le riporta ancora una volta nella casa in cui sono cresciute nel Midwest, dove ritrovano la donna disturbata che le ha allevate. L'omonima pièce teatrale di Tracy Letts da cui il film è tratto ha vinto il Premio Pulitzer ed è andata in scena per la prima volta sul palco del leggendario Steppenwolf Theatre di Chicago nell'estate del 2007, prima di esordire a Broadway nel dicembre dello stesso anno. Le rappresentazioni sono continuate con successo in una tournée internazionale e nel 2008 la pièce è stata insignita di cinque Tony Awards, tra cui quello per la Migliore Commedia. I Segreti di Osage County è diretto da John Wells (The Company Men) e interpretato da un cast stellare che comprende Meryl Streep, Julia Roberts, Ewan McGregor, Chris Cooper, Abigail Breslin, Benedict Cumberbatch, Juliette Lewis, Margo Martindale, Dermot Mulroney, Julianne Nicholson, Sam Shepard e Misty Upham.
Sì, insomma, un bel drammone famigliare. Ve l'avevo detto che c'è grande riscoperta di Famiglia. Alla faccia della legge del figlio unico cinese.
Ci sta Meryl Streep - appena candidata alla migliomillesimo oscar - mater-familia pazzerella che "nun se tiene un cecio in bocca" e varie figlie (tra cui Julia Roberts pure lei con la candida (!) e figli che arrivano alla spicciolata tanto per far mandare di traverso il boccone a tutti.
Ecco il trailer:

Più filmone anni 90 non ci può essere! (Anche perché ve l'ho detto, c'è anche Grande Revival Anni 90)!
Ed ecco che come al solito il dazio da pagare per l'anteprima è quello che vi sorbite dei post di cui non vi interessa nulla parte l'inside jokino; questa volta è: "Da quale famiglia cinematografica vorresti essere adottato?"
Dunque, siccome la mia prima scelta l'ho già data tempo fa - ovviamente erano I Tenenbaum - questa volta ripiego sui grandi, cattivissimi, atrocemente divertenti fratelli dellla Banda Fratelli!
...voglio essere il quarto Fratello! Ma'! Guarda quante cose ho collezionato su di voi:

(Credo mi siano venuti in mente per quell'attrice, quella in basso a destra nella locandina, che mi ricorda un po' la dolce Ma')
Quindi filmone anni 90 arrivo, vi saprò dire a Febbraio quando esce. Intanto voi che siete tanto social andate a fare la cosa su Facebook e rispondete anche voi: a che famiglia vorreste appartenere? I Corleone? I Lisbon? I Sawyer? I Lannister (ok è serie Tv, a quel punto vale tutto)...
Chi risponde la famigliola di Kynodontas vince un balletto.

Nessun commento:

Posta un commento