mercoledì 15 marzo 2017

Vieni avanti creedino

Assassin's Creed
Trama: Basta che ci Creed 2

Proprio non ce la fanno. Fare un film bello tratto da un videogioco non è cosa fattibile (se escludiamo il fatto che i Pirati dei Caraibi è palesemente copiato da Monkey Island).
No perché non so se ricordate cose tipo:

Per non parlare di Hitman. E di Warcraft. E di Resident Evil un po' tutto. Assassin's Creed è l'ennesimo esempio che fare un film tratto da videogioco è una partita persa (finissima meta-battuta).
Ammantato da un incedere tutto un po' autoriale (regista e attori sono gli stessi identici di Macbeth, che già era abbastanza du' palle, non è che le acrobazie parkour salvano la situazione) è un film che non sa proprio che pesci pigliare), il film è un tripudio di CGI e schermi verdi, brutti.
E non sa a che genere vuole appartenere.
Blockbuster? No, perché non vuole assolutamente assomigliare a roba un po' cazzona tipo Underworld.
Film d'autore? No, perché alla fine è pur sempre un action movie che deve accontentare i fan del videogioco multimiliadario.
Film? Boh. Perché io l'ho visto tutto dall'inizio alla fine e mi è sembrato solo un montato di due ore di screentest e prove di effetti speciali, insomma tutta roba non definitiva.
Non lo salvano Fassy e Cottillon, che sembrano capitati lì per caso. Anche se sono come sempre belloni.
A'sC è l'esempio lampante di come il momento più importante per un film viene DOPO averlo girato. 
Un attore, un attrice, la troupe, stanno tutti lì a dicono le loro battute o a fare le loro cose di luci, scenografia, costumi, trucchi.
Il regista dice a tutti "non vi preoccupate, dopo ci sarà tutta una roba di effetti speciali che vedrai la figata. Vedrete che figata". Tutti si fidano e solo a film chiuso e impacchettato scoprono che il film è una cagata incomprensibile e francamente anche un po' ridicola.
Non ho mai giocato neanche un livello di A'sC, ma questo non mi esime dall'essermi annoiato. Neanche il bicipite scolpito di Fassy riesce a risollevare una confusione tale
Roba che Prince of Persia era molto meglio. Ed è tutto dire, visto che faceva cagare.
Veramente c'è proprio pochissimo da dire perché non ci si capisce niente, e quello che si capisce è brutto e più scrivo e più mi sembra di perdere ancora più tempo di quanto me ne abbia già fatto perdere il film.
Forse erano tutti troppo distratti da altro. Di certo Fassy era distratto da Alicia.

Che se non sbaglio al momento è alle prese con un nuovo film di Tomb Raider.
I nerd si gaseranno tantissimo a pensare che Aguilar di Assassin's Credd e Lara Croft fanno le cose sessuali. È già nuova coppia: AguiLara
BOING!
Comunque dopo Tomb Raider arrivano Rampage e (paura) Dragon's Lair. 

Nessun commento:

Posta un commento