lunedì 21 settembre 2015

SIAMO SERIAL • Minorato Medio

Che dite si ricomincia? Cioè intendo seriamente questa volta.
No perché, non so se ve ne eravate accorti, ma nelle ultime settimane aveva una cosa importante da fare, tipo AVERE UN CINEMA TUTTO MIO PER UN GIORNO E FARCI QUELLO CHE MI PAREVA! 
E cosa ci ho fatto con questo cinema? Prima cosa l'ho riempito di palloncini, poi tutto intorno ci ho messo tantissimo cibo (cioccolato, panini, focacce, birra, vino) e una mostra di illustrazione GIGANTE.. e quando dico gigante intendo gigante così

(...scusate per quella ragazza carina che copre l'illustrazione di Rita Petruccioli ma niente oh per quanto le chiedessi di spostarsi che cavolo qui si fa arte non foto a ragazze carine niente, non se spostava oh ma dimme te). Poi mi sono messo a fare il buffone di corte, corte alle ragazze intendo, vips comprese

e poi ci ho trasmesso sopra dei film. Ma avremo occasione di parlarne meglio, forse non parlerò d'altro fino a nuovo anno. Possibile. Probabile. Sicuro.
Insomma questa cosa di fare THE BIG MEAL mi è sembrata da subito un'idea bellissima (infatti non l'ho avuta io), ma anche solo pensarlo mi ha fatto proprio sentito intelligente... SUPERINTELLIGENTE! Sai come quel film con Bradley Cooper ancora non diventato l'attore da candidare agli oscar OGNI anno che prende la pillola del cervello dopo? Dai quello che lui prende la pasticca e tutta casa si riempie di lucine che manco un video dei Mumford & Sons

E lui scrivescrivescrive, parole a caso ma scrive. Questo qui.
Ecco, ora da quel film ci hanno fatto la serie TV, si sono messi lì, gli sceneggiatori, hanno preso tutti questa pillola e dopo 12 ore di riunone hanno scelto il titolo:
Limitless - Pilot
Trama: La presa della pastiglia

C'è una cosa buona in questo pilot, non è un remake del film. Anzi è proprio un seguito, tanto che a un certo punto appare Bradley Cooper

ancora grande consumatore di pillolina che lo rende superintelligente:

Ora, quando fanno i serial tv collegati a qualche film pregresso di solito non appare mai l'attore del film, o c'ha da fa o ha chiesto troppi soldi. Tipo quando hanno fatto Agents of Shield l'unico che si è degnato di dare man forte è stato Samuel L. Jackson, ma non conta, quello apparirebbe pure nel video delle vacanze di una classe elementare di Varese in gita a Norcia. Quindi alla fine vedere Bradley ti fa un bell'effetto (non credevo l'avrei mai detto, sono pur sempre un maschio eterosessuale). Chissà se riapparirà... Intanto conosciamo il protagonista del serial, perfetto sconosciuto ai miei occhi, che mi è stato simpatico. Poi c'è la sorella di Dexter, e rivederla di nuovo in veste di poliziotto è stato un deja vu, la pillola del deja vu.
Questo pilot regge il confronto con il film? Eh, sai che c'è da reggere... il film era una cosa proprio docile, con qualche guizzo tipo l'Effetto Droste, che è questa cosa qui:

e lui moltiplicato che pare quel film con Micheal Keaton


ma per il resto niente di che. Però, incredibilmente, la puntata pilota mi è piaciuta. C'è solo un grande problema: già alla fine del primo episodio si capisce che sarà un noiosissimo procedurale dove lei ha un caso da risolvere e lui grazie alla pillola dell'intelligenza risolverà capirà tutto mettendo insieme degli elementi assurdi. 
Sarà tutto così e alla 4a puntata già ci saremmo rotti l'anima e ci servirà una pasticca di extasy per rimanere attenti. Infatti sai che dovrebbero inventare? Non dico la droga alla Lucy, e neanche la pillola del 2%, ma semplicemente una pillolina che se la prendi fai solo riposare il cervello. Almeno non ti rompe l'anima alle 5 di mattina con tutti i pensieri maledetto lui. Come quello di Awkward Yeti, lui:
In realtà ho preso la pillola del giorno dopo e ho visto il futuro. Ho hackerato mentalmente le prossime puntate e ve le riassumo:
Episodio 1
Prima della pillola

Dopo la pillola

Episodio 2
Prima della pillola

Dopo la pillola

Episodio 3 
Prima della pillola

Dopo la pillola

Sono proprio come un precog. 
A proposito di precog (vi mancavano i miei collegamenti ceh sembrano casuali e invece non erano casuali mai, vero?), per la serial "tratti da film" hanno messo in giro anche il pilot di 
Minority Report - Pilot

Trama: Vedo la gente ancora non morta ma poco ci manca

Che invece mi ha fatto schifissimo.
Parla di uno dei gemelli precog di Minority Report, ricordate? Il film di Spilbi con Tom Cruise che pre-vedeva gli omicidi e li pre-veniva e non c'è una pillola per i problemi di pre-venuta... (film che per inciso io ho sempre amato molto against all voi che lo odiate. Vabbé ma io amo anche La guerra dei mondi quindi...). Insomma la serie riparte da una 15ina di anni dopo i fatti del film (è il trend...) e ci racconta di questo gemello precog che è tornato a vivere in città e vede i crimini, ma li vede a metà perché lui essendo gemello era forte in due, tipo loro per capirsi:

quindi in pratica non serve a un cazzo. Finisce che una poliziotta politically correct che balla danze latinoamericane sui luoghi del delitto

prima lo ricerca perché pensa che è cattivo e poi lo assume come aiutante perché capisce che è buono e le può far dare la prmozione. Insomma paro paro a Limitless di poco fa. E proprio come Limitless si capisce che diventerà un noioso telefilm di loro che ogni episodio investigano un caso diverso.
Si prevede un futuro noiosissimo per questa serie. E in generale per tutte le serie, peggio mi sento quelle tratte da film che a parte il raro esempio di Fargo e Gomorra, è costellata di puttanate tipo 12 Monkeys, Rosemary's Baby, The Firm e From Dusk Till Dawn. Insomma arriveranno Truman Show (no dai), Ghost (bah), Westworld (lo aspetto), The Mist (evviva!), BIG (no dai), L'avvocato del diavolo (nah), Frequency (eh?), Piccola Peste (dio ce ne scampi e liberi), School of Rock (no dai), Venerdi 13 (boh), Taken (aiuto), American Gigolo (chi lo farà?).
Però arriva questo:

 Ah. Ho visto Scream che pensavo e invece... ne riparliamo.

Nessun commento:

Posta un commento