giovedì 6 novembre 2014

La Gazzetta dello Smort

Chi l'avrebbe detto, quel giorno lontano, che tutto questo (cioè leggere altri cineblog e dirsi "Ma cavolo qui nessuno dice le cose come stanno! Qui la gggente deve sapere che certi film fanno schifo! Ci vuole qualcuno che lo dica! Ci vuole io!") ci avrebbe portato così lontano, dove per "lontano" sono i viaggi ai Laghi senza (quasi) esserci affogato dentro, le Anteprime, le Radio, le Televisioni, le pubblicità durante i Superbowl e le spedizioni di cose a casa per recensirle. Insomma, perlomeno più "lontano" del divano di casa di certo.
Allora ecco che il gemellaggio con la Gazzetta dello Sport (una di quelle cose che non ti aspetteresti mai visto che l'unico sport che vedo è quello che passano nei film di sport. Non parliamo poi di quello che pratico. No, quella cosa non è uno sport, nonostante l'agonismo. Intendo fare i magazine ovviamente.) continua con questo post, che serve A VOI per sapere che dalla scorsa settimana, ogni settimana, potete trovare nelle edicole - dai le edicole, quelle cose dove vendono le cose di carta, dai... - la collezione di THE WALKING DEAD, ogni uscita composta da DVD con le puntate + albo con i fumetti (Sì, fumetti! Si chiamano fumetti!)
Ma andiamo a mela+c/mela+vare il comunicato! Che fatica madonna mia!
“The Walking Dead” è la nuova collezione, promossa dalla Gazzetta dello Sport, che per la prima volta unisce i dvd della serie tv più affascinante e seguita al mondo e i fumetti dell’omonima graphic novel, scritta da Robert Kirkman e illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard, che hanno ispirato la serie stessa. 
Un’opera completa, curata nei dettagli e ricca di contenuti extra, per la prima volta in edicola per i tanti appassionasti e non che possono finalmente collezionare questi capolavori in un’unica edizione mai vista prima con tantissimi contenuti inediti.
the walking dead animated GIF
La serie tv ha ottenuto moltissimi riconoscimenti ed è stata candidata ai Golden Globe 2011 come miglior serie drammatica, appassionando anche chi non ama particolarmente le storie di zombie, grazie anche all’efficacia della trama e alla qualità cinematografica. Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee guida per la trama, Darabont, il regista, ha affermato che la serie presenta molte novità nella storia, come ad esempio l'introduzione di alcuni personaggi inediti.
Il fumetto, un survival horror mensile, pubblicato dalla Image Comics a partire dall’ottobre del 2003, creato da Robert Kirkman ed illustrato da Tony Moore per i primi 6 numeri e da Charlie Adlard per i successivi.
Trama
Rick Grimes è uno sceriffo vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l'ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, la cui presenza è sempre minore. Lo sceriffo sfrutterà tutte le sue abilità di sopravvivenza e di capacità con le armi per sopravvivere ed uscire dalla città, trovando altri superstiti rifugiati tra i boschi: tra questi, ritrova la famiglia e il suo migliore amico Shane. Costretti poi a spostarsi, presto si accorgeranno che i veri nemici sono gli altri esseri umani, spinti unicamente dall'istinto di sopravvivenza.
La Collezione
Fumetto • Ogni volume, di 3 episodi ciascuno, con copertine mai pubblicate in Italia, si compone di 96 pagine ognuno, di cui 32 a colori.
All’interno numerosi contenuti extra e chicche inedite, materiali estratti dai magazine italiano e americano dedicati alla serie, notizie sulla nascita del fumetto e della serie tv, sui legami tra i due, e interviste ai protagonisti.

Dvd • I Dvd riproporranno le prime quattro stagioni andate in onda, presentati in una nuova versione da collezionare con cofanetto esclusivo (in allegato alla prima uscita) e numerosi contenuti extra.

Mercoledì 29 ottobre sarà in edicola con La Gazzetta dello Sport la prima uscita, delle 16 uscite, con tre episodi della prima stagione, il volume Giorni perduti - Parte 1 con tre storie e il cofanetto, a 10,99 euro. Da metà novembre le uscite saranno disponibili anche in fumetteria.

Twitter: #TWDcollection #CollateralGazzetta
Visto? Torna tutto no? Anche il fatto che ho sempre sparato a zero
sulla serie e ora finalmente potrò sparare a zero anche sul fumetto leggere il fumetto che AMMETTO ho SEMPRE voluto leggere ma siccome sono tirchio purtroppo non sono riuscito ad arrivare allo stand della Salda Press per evidenti motivi all'ultimo Lucca, adesso saprò se le scene che dicono sono molto più cruente e sanguinolente del telefilm (che sono meno sangui- e più -lente, diciamocelo)
E potrete farlo anche voi! Intanto vi ho messo 5 tavole 5 in esclusiva (non sono neanche sicuro sia vero che sono in esclusiva ma fa molto sito privilegato dirlo).
Dentro ai libretti sembrano esserci anche un sacco di contenuti speciali. Quando facciamo un bell'albo dedicato solo alle illustrazioni walkideaddate? Dài lo curo io, lo stampate voi, raddoppiamo gli avventori a Lucca 2015! La facciamo diventare Toscana Comics & Games!  E tutti i livornesi che vengono allo stand e fanno la battuta The Walking De gli diamo una mazzata sui denti! Dài! 
Dentro anche un'intervista a Rick. Chissà se gli chiedono che ne pensa delle Ghegg
Ok. La smetto.
Dunque questo è il...
Voi correteci, non andateci lenti lenti come zombi, correteci proprio! E correte anche in edicola! Io vi guardo dalla finestra di casa mia leggendo le copie che mi hanno spedito.
The Walking Dead Zombie animated GIF

1 commento:

  1. "I fumetti dell'omonima graphic novel" cos'è, la nuova frontiera del giornalismo hipster creativo?

    RispondiElimina