martedì 4 febbraio 2014

Chi ama la fuga metta una ruga

Escape Plan
Trama: Stallone & Swarzy finalmente insieme

Ti ricordi quella scena di Heat dove finalmente De Niro e Pacino recitavano insieme e noi eravamo tutti gasatissimi percheé finalmente cazzo due geni assoluti dell'Actor Studio condividevano la stessa scena e quindi tutti di corsa al cinema a vedere questa scena qui:

Ecco, Escape Plan è uguale ma senza De Niro e Pacino, al loro posto Stallone ridotto male:
e Swarzy che invece sembra sempre un regazzino:

va in bici, fa esercizio:

gioca a ping pong:

e usa Instagram meglio di mio cugino che c'ha sedici anni.
E senza tutto il film fichissimo che era Heat intorno, al suo post una mezza cagata che racconta di uno (Stallone) che per lavoro fa quello che testa la sicurezza delle carceri nel modo più bello del mondo: ci si fa rinchiudere e poi tenta di scappare. Se ci riesce, le misure di sicurezza fanno pena.
Ad un certo punto arriva nel carcere di sicurezza proprio che più sicuro non si può, e lo sai da che lo vedi che è sicuro? Che le celle sono fatte di vetro. Sì, infatti ne è piena la storia del cinema di celle di vetro da cui nessuno è mai riuscito a scappare:
E insomma lui arriva lì, e lì c'è Swarzy che fa tutto il mesto e i due organizzano una mega fuga, si scapicollano a scappare, escapicollano.
Il film com'è? Ma è ovvio che sia una cazzata, perché ma che davvero ti aspetti un film sensato dal film finalmente riunisce i due miti dell'action anni 80? Dai, se ti aspetti una cosa seria lo scemo sei tu. E infatti evviva Escape Plan, anche se si poteva fare meglio, almeno non è i Botoxables, è invece una robina che strizza l'occhio proprio ai vari Sorvegliato speciale (che bello che era, lo ricordo come fosse ora) e Last Action Hero, e che alla fine ti guardi con il cervello a quegli scherzetti che i due si sono sempre fatti a distanza, ricorderete questo:
(anche se in effetti questo era di The lost world, vabbé)
Poi certo, parliamo del film che ha come motivo principale della sua esistenza quella di far menare Stallone e Swarzy
Non è certo Haneke. Certo però, pensa che bello un film di Haneke con Stallone e Swarzy, quasi quasi chiamo i tre e glie lo propongo.
Cattivo di turno direttore del carcere (sapete che "direttore di carcere" è proprio una parte a sé) ci sta Jim Calviziel che come al solito ci prende tante di quelle botte che levati.
Comunque a me è sempre piaciuto di più (ma TANTO di più) Swarzy, proprio senza paragone. l'ho sempre trovato più bravo (e poi ha fatto i veri film mito, questo, questo e questo). Sempre ammirato il suo modo di prendersi molto più per il culo di Sly, che invece se l'è sempre sentita troppo calda (certo, io lo so che non te lo ricordi, ma Sly è stato candidato all'Oscar. E pure come sceneggiatore. Rendite conto.)
Infatti sono molto contento che abbia smesso di recitare a fare il politico e sia tornato a fare i film. Prossimi progetti per Arnie? Questo:

poi il terzo dei Botaxebles (aggiunte Banderas, Harrison Ford, Wesley Snipes in libertà vigilata, Mel Gibson... se vanno avanti così ci finiscono pure Christian De Sica e il Mago Zurlì) e, udite udite, Terminator 5. E forse il nuovo Conan. Paura. Di quelli di Sly francamente non ce ne frega nulla.

I due si amano, e noi dai, li amiamo anche perché sono vecchi, e si prendono in giro, ma non avendo mille oscar e interpretazioni fantasmagoriche da difendere, anche facendo film puzzoni non rovinano nulla (come fanno altri). Insomma evviva il bromance di Arnie e Sly che dura da decenni (leggi questo, io ad esempio tutto l'affair Planet Hollywood me l'ero scordato, gli ho dato un sacco di soldi ora che ci penso a Sly e Arnie) e che finalmente può essere coronato:
A proposito, vi devo confessare che vi ho detto una bugia parlando di Escape Plan. Io non ce l'ho un cugino che ha sedici anni.

3 commenti:

  1. Questo film è un pacco! Non ha stile, speravo di più. Sono uscito dal cine 20 minuti dalla fine. Loro 2 sono comunque dei personaggi incredibili. Ma è il chicken la bugia?

    RispondiElimina
  2. O_O non si esce mai MAI dal cinema prima della fine MAI! (detta con tono alla Gandalf...) perché poi vedi magari adesso io potrei dirti "il chicken è proprio per gli ultimi venti minuti ;) comunque il Chicken è dedicato alle carriere dei due cultu-sessantenni e all'amore per i vecchi film del genere... questo è di certo meglio dei Botoxables

    RispondiElimina
  3. In effetti, ma uscire prima ti dà una bella sensazione di libertà. Però preferisco Botox 1 (il 2 no), il contesto lo sappiamo, ma ha stile.

    RispondiElimina