giovedì 18 ottobre 2012

SHUT UP!!! WEEK • Killer Joe

CHICKEN & BROCCOLI ADERISCE ALL'INIZIATIVA (FONDATA E PATROCINATA DA CHICKEN & BROCCOLI) DELLA SHUT UP!!! WEEK, UNA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAIONE CONTRO LO SPROLOQUIO CINEMATOGRAFICO, LA VERBOSITÀ DELLA CRITICA SUL WEB E PIÙ IN GENERALE LE CAZZATE. QUINDI VI BECCATE UNA SETTIMANA DI MICROCENSIONI CHE SE CI ENTRA UN FILM BELLO PEGGIO PER LUI. CHI VUOLE ADERIRE NON HA CHE DA SMETTERE DI SCRIVERE POST LUNGHI LE QUARESIME CHE TANTO NESSUNO GLIENE FREGA TANTO LA GENTE GUARDA SOLO QUANTE STELLINE HA/IL VOTO/SE È CHICKEN O BROCCOLO (nel mio caso). 
HO GIÀ SCRITTO TROPPO.
Killer Joe
Trama: 


Ti ricordi quel Matto Meccanigo che prendevamo in giro perché era bello ma scemo e espressioni zero se non il sorrisone rimorchia galline e i quadratini sulla pancia? Ecco scordatelo... è diventato un attorONE.
E il suo Killer Joe è IL personaggio con maggior peso specifico dell'anno - intendo IL personaggio che occupa più spazio (di set, d'inquadratura, di immaginario collettivo chiamalo come vuoi) dell'anno. Quando in scena c'è Lui, ti ritrovi un'incudine sulla testa. E sopra all'incudine travandola una cosa interessante ci sta un elefante. E sopra all'elefante una portaerei (aerei compresi). E così via mentre tu te ne stai immobilizzato a guardarlo. Impaurito. Affascinato. Rapito. Pollo.
Poi lascia stare che il film non è entrato proprio nelle mie corde, anche se riconosco che è "come i film di una volta", quelli Anni70 che tanto amiamo, quelli che facevano l'atmosfera e non gli spiegoni, quelli che ci sono i personaggi borderline ma scritti bene. 
Matto Meccanigo, sei diventato un Attore. E che Attore. Hai vinto tu quest'anno. 
Come dici? Per festeggiare vuoi offrire pollo fritto a tutte le lettrici? Va bene, accomodati pure... io questa volta passo - nonostante il mio animo pollesco -  ma magari loro no.
Una serie di illustraposter belli assai (cliccaci e scorri. clem clem):

3 commenti:

  1. Quindi ci stai dicendo che sei pronto per recensire anche Magic Mike?

    RispondiElimina
  2. l'ho visto ieri sera, e mi è proprio piaciuto... si un po' splatter in certe scene, ma con una sua bella identità!

    RispondiElimina
  3. magic mike in canna.
    "splatter"?! forse era salsa bbq

    RispondiElimina