mercoledì 10 ottobre 2012

SIAMO SERIAL • PianerottoLOST

666 Park Avenue
Trama: Nuo! Nuo! Nuon te lo do l'affitto nuuoo nuooOOScuordateloooOOO

Io non so che gli ha detto il cervello. A parte che dopo American Horror Story sarà ben difficile fare un serial horror degno di nota, ma qui si rasenta per davvero il ridicolo.
Ci stanno questi due idioti che arrivano in un palazzo ultrachic di NYC e diventano in 448 i custodi, ma il civico è il 999, che mentre caschi dalla finestra il secondo prima di sbattere il grugno sul selciato ti accorgi che si legge 666 e dici MAPORCAPUPAZZAECCOPERCSPLAT

Padrone e ladrone di casa è quel tomo di John Locke (che insomma, per la piega che aveva preso Lost io non mi farei offrire neanche un caff+ da Locke) che invece di essere fumo nero questa volta è fumo rosso di zolfo, IL (o UN) diavolo. Elegante, ricco, palazzinaro, con la figa. Sì infatti, e Keanu Reeves dove l'hanno lasciato? Sulla panchina credo.
Niente che non sia stato già visto appunto ne L'avvocato del Diavolo e in Il Socio. Quindi 'sti due arrivano con la macchina tutta sgarrupata e iniziano a vivere la bella vita senza aver mosso un dito. Vestiti di raso, opera, cenette per intavolare discorsi beoti:
Il problema è proprio che il manto patinato e di richezza che volevano dare al tutto sembra uscito da un catalogo postalmarket, cioè proprio l'idea di richezza alla Beautiful per capirci. Cioè come dire che il catalogo IKEA è l'esempio massimo di arredamento signorile.

Ecco il paragone con American Horror Story sta proprio qui: dove AHS usa gli stilemi del genere (straconosciuti e quindi "rassicuranti") in maniera perfetta, 666 li usa nella maniera peggiore: trasformando tutto in immensa NOIA.

Ma che cazzo te ridi John?

Last Resort
Trama: I militari fanno a gara a chi ce l'ha più lungo. Il periscopio. 

Caccia a ottobre grosso. I primi episodi di Last Resort (che pensavo fosse un telefilm con uno zombi che si risveglia in un mondo post-apocalittico! Last. Resort. Avrebbero inventato un nuovo genere! Invece dell'Apocalisse Zombi, lo Zombi nell'Apocalisse... vabbé...) funzionano.
Ci sono i militari che fanno a gara a chi è sopra in grado, ci sono degli effetti speciali fichi, ci sono i missiloni di lui e le bombe di lei:
(a parte che quando mettono delle superfighe in uniforme mi fa sempre ridere. Che insomma, non mi dire che le donne militari sono belle non me lo dire. Tipo vorrei proprio vederla una militare come Rhianna), ci sono i pulsanti rossi e ci sono questi che dopo aver rifiutato di sganciare delle atomiche contro uno dei nemici a caso degli Amerigani si rifugiano su un'isola abitata da big bamboo e tope di varia natura e genere non mi dire che non vorreste tutti vivere su un'isola paradisiaca a mangiare manghi tutto il giorno e poi finite con i capelli a treccine a dire "la vera richezza è non avere nulla" ma per carità di diddio datemi subito un iPhone5! e si dichiarano Stato Libero delle Bananas Nucleari. 

In pratica diventa Paradise a Moruroa. Tutta una roba alla Tom Clacy insomma, adatta ai maschi col periscopio sempre puntato a poppa. Certo ameriganismo e patriottismo a go-go, ma vabbéddai, so amerigani poracci, si dovranno pure sfogare coi motivational speech ogni tanto.
A proposito di Tom. Ci sta uno che si pensa di essere Tom Cruise in Cocktail

invece pare più Tom Jerry.
Mi preme dire che l'altro titolo di questo post che unisce una serie tropicale ad una serie diabolica era L'avocado del Diavolo. Al terzo posto Lost Resort. Stoinformissima, grazie lo so.
A proposito di Zombie Resort:

Nessun commento:

Posta un commento