domenica 27 novembre 2011

Il mio vicino emocromo

Fright Night – Il vampiro della porta accanto
Trama: Ammazza, vampiri!

E di nuovo un remake di cui in buona sostanza nessuno sentiva il bisogno. Non sono uno fondamentalista di Ammazzavampiri, lo ricordo come un bel filmetto di vampiri anni80 (sempre preferito Ragazzi Perduti) che aveva dalla sua i dentoni paurosi e non i soliti canini:
e la famosa scena della discoteca col vampiro che pare un incrocio di Miami Vice e Staying Alive:
E insomma rifanno il film, ci mettono un po' di sangue in più e ci mettono Colin Farrell, che non ci crederete ma funziona! Non che i suoi sguardling siano molto convincenti:
colinfarrell:

Colin Farrell gif-animation from Fright Night (2011)
(Edited by me,Colin Farrell Fansite)
ma nel caso dovesse piacervi, ragazze, finalmente ecco uno che non si nasconde dietro un giubbottino argento e che se mi fate la domanda "ma che ci sta un film in cui gli si vede il sedere?" io posso finalmente rispondervi "veramente c'è proprio il porno amatoriale! Però cercatelo e che devo fare tutto io?!".
Insomma il film funziona. Magari voi amate alla follia l'originale e vi incazzerete a morte nel vedere la scena in cui appare il protagonista del primo e...ok, non vi spoilero... però a me ha divertito, ha "intrattenuto". Insomma meglio de La cosa, mantiene lo spirito caciarocazzone tipico dei film anni80 che in fondo, diciamocelo, molti li idolatriamo solo per l'iniezione di nostalgia.
Certo mi dirai che il prossimo remake con Colin, proprio no.
A vincere su tutti è il solito nerd del Virgin Pack (©C&B), McLovin, qui nelle vesti di vampiro pure bello cattivo. Non so voi ma ho impressione che loro:
siano la STESSA PERSONA che viaggia nel tempo e fa diversi film. No?
La canzone finale (anch'ella remake cover di JayZ in chiave truebloodesca) funzia, per dirla anni80:

Ok, Colin formalmente accettato tra le fila dei viscìdi di cassa.

3 commenti:

  1. Ricordo il film per qualche scena: il vampiro che con un morso ti decapita una 'gnuda alla finestra (son cose che segnano una sana masturbazione, mi dicono...);
    il servitore del vampiro cui escono tonnellate di insetti e bestiacce varie dallo stomaco quando lo ammazzano...manco fosse l'Eta beta dello schifido...
    Non so ma pure amme piaceva Lost Boys...

    isa

    RispondiElimina
  2. cmq a proposito di quella cosa che dici e di pratiche solitarie con film d'epoca la più distruttiva è la scena iniziale di BLOW OUT di depalma: sta qui: http://www.avclub.com/articles/start-with-a-bang-19-films-and-tv-episodes-that-op,46436/
    non ti distrarre..

    RispondiElimina