lunedì 5 settembre 2011

(29) DAYS OF SPAMMER

Si è riaccesa l'insegna in alto... niente, ancora non funziona bene il neon, neon funziona, mi avevano assicurato che al mio ritorno le avrei trovate aggiustate. Vatte a fidà. Vedremo nei prossimi giorni, magari la carica accumulata mi farà prendere la scala allungabile e aggiustare quelle fastidiose intermittenze... 
Dicevamo... Francamente... qualcuno credeva DAVVERO che sarei riuscito a stare UN MESE lontano da qui? Io sì. Ma voi evidentemente no visto che qualcuno (purtroppo un uomo) ha anche scritto "Ciebbì ci manchi!" sulla pagina facebook del diretto interessato, la mia quindi (vi mancavano i giri di parole eh?). Anche voi mi siete mancati. No. Non è vero, stavo così bene a mollo, come un fusillo scotto. 
Però, nonostante il mare più blublublublu di Paul Newman, anche quest'anno, proprio come l'altr'anno, non ho smesso di vedere film ed ecco che il SUMMER REPORTAGE 2011 (lo rimetto, casomai fosse sfuggito, no perché po' esse) e questa volta è tecnologico!

Ma torniamo a NOI, cioè io e voi! Prima di partire vi avevo chiesto ordinato di fare SETTE cose per me! Ne aveste (!) fatte una che una. Cristo, avessi detto OTTO, capisco... ma SETTE erano fattibili. Vediamo come è andata:
VI AVEVO CHIESTO FOTO DELLA VOSTRA ESTATE NATURISTA Brave. Tutte col burka in spiaggia. AhmainOlandasì cheinvece!... Ma voi NO! NON SIA MAI! Capito, come se fosse una cosa irrispettosa o maschilista. Comunque delle foto me le hanno mandate, e sono queste:
Mi si chiede "C&B ti prego, aiutami! Che film è questo?". E io che c'ho scritto FIGURINE in fronte? Sta di fatto che sono stato colto in fallo (!) e non lo so. Se solo non fossi l'ignorante che sono avrei visto tutti i film di Jodorowsky e direi "Ma certo! - anzi - Ma ceVto, si tVatta di JodoVowsky, bambino co' pulpo in peV cappello non può che essere JodoVowsky, mia piccola sbaVbatella". Invece siccome non ho visto manco un film di Jodorowsky, dico "BOH!". Voi lo sapete? Ditemelo che rigiro la risposta, previo pagamento, e faccio bella figura, !
VI AVEVO CHIESTO DI VEDERE UN FILM ASSURDO (con Gandhi che tenta un approccio amichevole con Hitler, che si sa d'estate va di moda rimorchiare i tedeschi, ma lui gli risponde NeinNeinNein) AL POSTO MIO. Se l'avete fatto voglio sapere com'è.
VI AVEVO CHIESTO DI ASCOLTARE LA MIA MUSICA. Voglio sperare bene che vi ci siate spaccati i timpani.
VI AVEVO CHIESTO DI CERCARE SU INTERNET DI QUALI FILM ERANO LE RICERCHE SU INTERNET. Niente, manco uno. Proprio c'avevate altro da fare sulla battigia eh? E cosa? Spalmarvi la crema a vicenda? Fare le guerre di sguardi con le vicine d'ombrellone? Scoparvi anche voi Federica Pellegrini?
VI AVEVO CHIESTO DI INVENTARE UNA RUBRICA del tipo Fai il compitino per le vacanze con scritto cosa ti piacerebbe vedere il prossimo anno su C&B. L'unica proposta fa a cazzotti con l'inerzia della risposta precedente: infatti mi si chiede: fai più quiz. Qualcosa mi sfugge. Ma siccome mi sfugge non so cos'è.
VI AVEVO CHIESTO DI SMETTERLA DI FARE I LURKER E DIVENTARE FAN di Facebook e Twitter, d'altronde così fan tutti (!) I goals erano 400 e 50. Invece siamo agli autogol proprio: 287 e 36. Annamo proprio bene, annamo. Ah ma io non demordo! Ah ma io vado avanti! Ah ma io non m'arrendo! Ah io sto qui un altro anno almeno fino a quando non ho raggiunto 293 e 42! Ah! Anche perché è SUCCESSA UNA COSA CHE HA DELL'INCREDIBILE! PROPRIO UNA DI QUELLE COSE CHE FANNO BENE ALL'EGOMANIACALITà! Quindi vado a raccontarvi: mi trovavo fuori dal Continente, cioè proprio all'estero (se stare 400 metri all'interno della costa corsa (cioè della Corsica) vuol dire essere all'estero). Me ne passeggiavo tranquillo e bellissimo, broccolabbronzato come una fettina panata, per le viette di Bonifacio quando sento chiaramente: "GUARDA! è lui! Ma ti dico che è lui! Proprio lui ti giuro!" rivolto al mio bel personalino. Era una voce femminile, stridente e incredula come solo quella delle fan sa essere. Tutto questo, ho creduto, era successo nella mia testa, tanto che quando ho raccontato il fatto alla cospettatrice (in quel caso anche coviaggiatrice e cofettinapanata), adducendo esempi e assicurando che "Guarda che sicuro era una fan di C&B che mi ha riconosciuto! Diceva a me! Sicuro!" lei mi ha subito svuotato un litro di acqua ghiacciata in testa per paura di un'insolazione. Il fatto finisce, passano i giorni, ma io resto convinto che quel gaudio ed emozione femminini fossero rivolti a me. Mi arrovello ma non ne faccio più parola... E quando già credevo di essere riuscito a farmi una ragione del fatto che NON ERA PER ME... ecco scoprire che... ERA PER ME! AVEVANO RICONOSCIUTO IL BROCCOLO IN TRASFERTA! (mi è stato detto via Facebook, vedi voi che non siete amici di FB non lo sapete! Vedi!?) Ora, come abbia fatto non lo so, e io che mi credevo di essermi celato dietro l'anonimato perfetto! Strano! A Clark Kent/Superman bastano degli occhiali e non lo riconosce nessuno, e  io... ma guarda se non si può più avere un'identità secreta e vivere tranquilli ma guarda te! Insomma sta di fatto che ormai "non posso più girare per strada che fatica la vita da Star". Comunque non mi spiego anche come la fan in questione abbia resistito all'istinto primordiale di chiedermi un autografo, lo avrei volentieri concesso, chiaramente non sul foglio, echelallero. Forse perché stava con uno, quello che infatti subito dopo le parole "ERA LUI" ha detto - l'ho sentito chiaro e tondo -: "EVVABBè" che tradotto in maschiese vuol dire "ESTICAZZI!". Ah brutta la gelosia eh?! Brutta! Storie vere di incontri ravvicinati del broccolo tipo, cose che accadono, in C&Borsica.
Vi avevo chiesto di invitarmi alle anteprime, dove anteprime si leggeva "anteprime" ma si pronunciava "Venezia" (è dialetto sardo). Organizzatori? Deve esserci stato un problema con le Poste, che volemo da fa? Avevate paura che parlavo male del film di Greggio?
E POI, prima cosa di tutte, VI AVEVO CHIESTO DI VOTARE (me) ai Macchianera (che nome, gente, che nome) Aùords! MANCO QUESTO!!! Cioè IL MINIMO SINDACALE PROPRIO! VAbbè allora ve lo meritate Cineblog coi riassunti dei già brutti comunicati stampa. Allora se vi piace così anche io da domani vi do solo notizie dal set di Benvenuti al Nord e foto di Box Office 3D. NON AVETE FATTO UN CAZZO, e dire che pensavo ci fosse un po' di scambio tra voi e me, io vi risolvo le serate non facendovi vedere i film orrendi e vi faccio rimorchiare le ragazze con le opinioni inoppugnabili sui film e voi almeno fate tet sette cose! E invece voi niente, lì a grattarvi la panza. Come se l'estate fosse fatta per riposarsi, ma guarda te. Ve li meritate Ezio Greggio e Pippo Franco:

No guarda ci sono rimasto male. Oh.

[Update di questo post scritto una settimana fa] Ma infatti male, ma talmente male che mi è salita la bile e ho avuto la bella idea di farmi venire un calcolo alla cistifellea, con tanto di corsa pronta al pronto soccorso tipo così:

E con prognosi di riposo (capito sì, dopo le vacanze, torni e ti dicono "deve riposare") e quindi prossimi post ballerini e più o meno cortissimi. Ed è TUTTA colpa vostra, fatevi due calcoli...

3 commenti:

  1. Indovina? L'ho scritto io che ci manchi! ** Io aspetto due Blogger ogni mattina: Uno di questi è Marco Goi e lo considero il mio maestro l'altro è un certo CieBBì. Lo conosci?

    RispondiElimina
  2. tan@: tana per tana! comunque non ti azzardare mai più! a meno che tu non ti faccia impiantare una quinta abbondante :DDDD a parte tutto, bene bene! goi è pensiericannibali vero? yes. ma mi chiedi se conosco ciebbì? no.
    al@: infatti, manco sulla pietà li becchi più. Che devo fa? COSA? MI DEVO METTERE UNA SCOPA... non ce pensiamo va, che qui m'aspetta una settimana alla jackass (metafore fini, su C&B)

    RispondiElimina