martedì 19 luglio 2011

Sogno eroico

The Good Night
Trama: Giovane sognatore incontra la ragazza dei sogni. Era un sogno.

Lui dorme e sogna Penelope Cruz (ma poi non lo faceva uguale uguale Tom Cruise in Vanilla Sky, che era pure un remake sempre con Penelope? Insomma Penny sarebbe LA donna dei sogni? Ma. Quando.). Chiaramente sta sempre nuda o mezzanuda, che fa tutta la sessi maderfaker, poi lui si sveglia, si gira e trova la sua vera ragazza, la frigida Guinetta Paltrov. Poi ad un certo punto lui incontra veramente (cioè dal vivo, in carne e sessismo iberico) la ragazza dei sogni e scopre che è una stronza. E dove sarebbe la cosa tanto particolare da farci addirittura un film? A me succede sempre.
Penelope e Guinetta. Potevate concepire l'unione di due attrici tanto antipatiche? Sì in effetti c'era quell'altro film che univa le altre due attrici più antipatiche: quello dei cloni
Ho fatto un sogno, che facevano un film con Penelope Cruz, Guinetta Paltrov, Chira Chiccala, Fossette Odiose come cast femminile e a un certo punto arrivava una pioggia di meteoriti, per la precisione 4 meteoriti, e ognuno cadeva su una delle roulotte delle 4 attrici al trucco. Poi mi sono svegliato e ho scoperto che il protagonista maschile di quel film era Bruce Willis, cacchio.
Il film ha molto cast molto U.K., Martin Freeman (irriconoscibile sulla locandina), Simon Pegg (sprecato), Albus Silente (sbarbato) e pure il cantante dei Suede. A non funzionare guarda caso sono gli innesti non UK: Danny DeVito che da un punto in poi della sua tonda carriera fa solo lo sparasentenze, e buonanotte al secco. E chiaramente la sopra(ec)citata spagnolaccia che te la sbatte in faccia con una tale prosopopea che ottiene l'effetto contrario: sonnolenza. 
Ho fatto un altro sogno, un sogno dove il regista di un qualsiasi film non era il fratello minore di Guinetta Paltrow. 
C'è il rischio che una certa qual noia vi faccia andare in catalessi durante la visione. Consoliamoci col fatto che la colonna sonora ci ha fatto tornare in mente questa canzone qui:

2 commenti:

  1. potrebbe rivelarsi una buona visione.
    almeno per prendere sonno...

    RispondiElimina
  2. se proprio devi non fare il mio errore e vedilo in originale. il doppiaggio italiano è ATROCE.
    certo se ti piace la Cruz si vede mezza nuda (dove sarebbe la novità...) a me fa solo venire l'orticaria...

    RispondiElimina