domenica 3 luglio 2011

Botox Snatcher

*E siccome IO sono al mare, oggi vi beccate un post scritto UN MESE FA e DIMENTICATO lì, a morire... Poi dici che posto di meno... ma va va...*
Invasion
Trama: Ti entrano dentro senza chiederti il permesso, fanno del tuo corpo quello che vogliono e non pensano ai tuoi bisogni, poi quando hanno fatto i loro comodi si girano algidi dall'altra parte e tu non sei più quella di prima. E dove sarebbe la novità?

Questo è un film sottovalutato. Gli danno ★★★★★, guarda che ★★★★★ sono proprio poche, cioè ★★★★★ le dai al film di Sansone o agli horror proprio quelli brutti. Tu scendi dalle ★★★★★Sarà che nessuno sentiva il bisogno dell'ennesimo remake de L'invasione degli ultracorpi (è tipo la quarta volta che questi bozzoloni provano a ficcarci dentro le loro sonde ma noi siamo molto timidi e non ci lasciamo analizzare dal primo venuto (!). Pure Ferrara l'ha fatto). Eppure guarda un po' a me non mi è dispiaciuto - almeno tuta la prima ora - sarà che la Kidman, che iniziava in quegli anni ad essere totalmente inespressiva per via del botox iniettato in grandi quantità dentro tutta la faccia per via siringa, riesce a rendere benissimo nelle scene in cui deve fare quella "senza emozioni", infatti espressione facciale, zero. 
Forse è anche colpa di questo tipo di baccelli alienati sotto forma di virus virulento che viene battuto da un vaccino, che poi non è altro che paroparo a La guerra dei Mondi (bellissimo! ricordiamolo tutti insieme! quasi che mi va di rivederlo). Poi sai mi piacciono 'sti alieni che arrivano e invece di fare un casino di raggi laser si vogliono tutti bene e firmano i trattati di pace. E noi no! Manco così! Noi guerra e morti accisi dalla bomba.
Certo però Il lieto fine è davvero da pezzenti. Con TUTTI che guariscono e - tada - si scordano pure di essere stati imbozzolati. Ma dai, sai che bello lasciarmo con gli ultrcorpi vittoriosi, o almeno con un finale aperto, sai tipo malattia esentematica, che ok, ce l'hai avuto e ora sei a posto, ma poi il virus ti accompagna per sempre, si è trasformato, e che ne sai che magari ti ritorna, come l'herpes. 
Ma perché a hollywood si sentono così al sicuro con questi lieti finali che fanno solo rabbia? Ma poi quando mai se arrivasse un'invasione aliena tutto sarebbe come prima e-vissero-felici-contenti, MA SAPENDO DI NON ESSERE PIù SOLI!? MA chi l'ha scritto il finale chi? Insomma chi è stato? 
Ma ti rendi conto vero che il mondo andrebbe a farsi fottere se sapessimo che davvero, 'sti cacchio di alieni, esistono. Si minerebbero le fondamenta del genere umano, unico e solo col pollice opponibile. Il bello è che ne rimarremmo sconvolti solo noi, gli altri (gli animali, i pesci, i miei gatti) non sarebbero per nulla stupiti. Noi stupidi e stupiti, loro tranquilli. L'invasione degli ultrabroccoli.

2 commenti:

  1. W i bozzoli (sono miei parenti)

    RispondiElimina
  2. Oooh, del film col Suterland (padre) ne ho un vago ricordo (in tempi in cui la tele 'ste robe le passava e rivendicava con orgoglio!!) e credo anche di aver vistucchiato l'oriGGinale in bianco e nero degli anni...'50?
    Chettedevodì, Broccolèn, scopiazzano e rifanno alla cazzo di cane tanto ci stanno dei coJoni che pagano per vederli ma anche altrettanti per farli!!
    Mah!

    isa

    RispondiElimina