lunedì 3 aprile 2017

Mannaggia Io

Non c'è più religione
Trama: Se potessi gliene metteri 50 di Broccoli. Ah già, il sito è mio quindi posso








Ecco.
No dài ok ok facciamo i recensori seri. Quelli che anche di fronte a un film come questo ne delineano i difetti, ne sezionano le problematiche, persino cercano del buono. Stiamo calmi.
Dunque questo film italiano con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Gassmann parla dello scontro di religioni che si scatena in al sud Italia per colpa delle troppe etnie e le relative religioni che la popolano. La necessità di fare un presepe vivente su un'isoletta delle Tremiti porta lo scompiglio e fa nascere una faida tra i vecchi isolani e la comunità mussulmana. In mezzo c'è  il sindaco che deve accontentare un po' tut... no. Scusate. Non ce la faccio. È più forte di me. Vedo questo film che parla di religioni e maledico me stesso (MANNAGGIA IO MANNAGGIA!) perché ci sono cascato di nuovo.
E allora in questa occasione santa voglio solo riscoprire il vigore e la potenza di un sano, sacrosanto, istrionico e potentissimo:

Ah. Che liberazione. 
Santo Magnotta sono servitore tuo, veglia su di me quando decido di farlo nonostante sappia benissimo che peccato madornale sarà e mi metto a vedere questi film dimmerda con Bisio, che è la personificazione del Male cinematografico in Terra Italica.
Certo quanto mi piacerebbe essere Magnotta alle volte e telefonare a Miniero (il regista del film) e rinfacciargli con quelle urla liberatorie che dopo aver visto pure Benvenuti al Sud e La scuola più bella del mondo (ma questo che fa li fotocopia i film?) mi sono convertito al MANNAGGIAIesimO e sono quasi contento perché ogni volta che finisco su un film di questo tizio (ovviamente non mi ricordo mai che è lui, cazzo fa dei film talmente inutili...) finisco per liberarmi di tutte le bestemmie che non dico di solito. 
Ci sarebbe quasi da ringraziarlo, 'sto Maniero, per il senso di liberazione che mi pervade dopo aver visto i suoi film. Poi mi ricordo che nessuno mi ha costretto a vederli - tipo che ne so, devi fare un mese di astinenza, non puoi mangiare carne di maiale, devi vedere i film di Maniero... roba pesante simile a un supplizio insomma - e mi rendo conto che per fortuna sono ateo.
Santo Màrio pieno di lavatrici, proteggimi tu dai film itaGliani che mi viene voglia di vedere.
Ego me absolvo.

2 commenti:

  1. È bello vedere come riesci a trovare una utilità anche a titoli come questo. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ahahahah magnotta for president

    RispondiElimina