mercoledì 21 dicembre 2016

CB ANTEPRIMA STORIA VERA • Lion - La strada verso casa

Lion - La strada verso casa
Tram: Google heart

Avete presente Google Map? Ma quanto cacchio ha cambiato la vita Google Map? Ma guarda tantissimo. Io personalmente quando vedo la gente con le mappe di carta gigantesche che appena le apri non riesci MAI a ripiegarle giuste e poi diventano delle lenzuola e le giri e rigiri e non ci capisci più nulla veramente mi chiedo come fanno.
Se non era per Google Map stavo ancora a cercare casa in Giappone quella volta, se non era per Google Map... io manco dall'altra parte della strada ci riesco ad arrivare senza Google Map!
Un'altra cosa di Google ha fatto per farci vedere quanto siamo minuscoli nel mondo è Google Earth, quel programma che puoi fare gira la palla gira la palla gira la palla falla girare col pianeta Terra.
Io di solito faccio quella cosa che si fa anche col mappamondo, che la faccio girare vorticosamente e poi la fermo all'improvviso per vedere dove potrei fare il prossimo viaggio, invece c'è qualcuno che ci ha fatto una cosa veramente utile, tipo ritrovare la mamma che aveva perso venticinque anni prima.
La STORIA VERA di Lion è proprio di quelle che gli sceneggiatori scartabellano tutto il giorno su Google News per farci un film strappacore. Poi si ricordano che devono fare il Film Ambientato in India dell'Anno (sapete no, c'è la clausola Hollywood/Bollywood che ci deve essere almeno un film americano ambientato in India all'anno, quello del 2015 era questo, per amor di lista) e TAC, ecco arrivare LION.
Un piccolo bambino indiano... e ho già detto tutto... funziona SEMPRE il piccolo bambino indiano (The Millionare docet)

di un villaggio sperduto sale per sbaglio su un treno (non per il Darjeeling) e dopo tre giorni di viaggio si ritrova Calcutta (non il cantante, quello sì che era brutto), solo, sperduto, affamato e indiano.
Dopo un periodo di trovatellaggine con tutti i pericoli del caso (altri trovatelli cattivi, poliziotti cattivi, pedofili cattivi) per fortuna viene adottato da una coppia australiana, quindi va a vivere negli agi australiani.
MA
Ad una certa, dopo appena 25 anni, gli viene voglia di sapere da dove viene (in effetti l'India non è proprio la Basilicata) e quando gli dicono "hey, ci sta questo programma dove c'è tutta la Terra fotografata dallo spazio" lui si mette a cercare TUTTE le stazioni dei treni Indiane. Tutte.

Ovviamente gli sbiella il cervello. 
MA
Miracolo di Google vuole che...
Ora, il finale è telefonato, cioè se non avesse trovato nulla e stesse ancora oggi a cercare il paesello indiano davanti al computer non ci avrebbero mai tratto un film, quindi ve lo posso dire che OVVIAMENTE TROVA MAMMA! Questo film è palesemente pagato da Google.

Vi consiglio di andare a vedere questo film con le vostre mamme (anche se non siete indiane) perché per osmosi vi farete scusare per averle chiamate sì ennò dieci volte durante l'anno (e almeno cinque erano per chiedere se era arrivata della posta), perché il film è pieno zeppo di scene "piangi qui", suddivise in "lacrimuccia qui", "pianterello qui", "piangerone qui", "PRESTO! LA DIGA STA CEDENDO! qui", e quindi sarà molto bello fare una pulizia di condotti lacrimali insieme.
middle earth
A me a fine proiezione hanno passato il mocho per asciugare per terra, ma scommetto che era un giorno in cui ero particolarmente sensibile, capace che se lo rivedo un giorno che sto più incazzato lo odio.
Se come come a me vi piacciono tanto le scene finali dei film STORIA VERA con i veri protagonisti che incontrano gli attori che li interpretano, qui ci sta proprio tutti che abbracciano tutti. C'è tutta la storia anche sul mio sito preferito del 2016, History vs Hollywood.
Non vedo l'ora di finirci anche io quando faranno il film tratto dalla mia storia:

Il film è candidato a dei Golden Globe, quello per film drammatico che vabbé, poi Nicole Kidman con una spugnetta per i piatti in testa immeritatamente

e poi proprio Patel non si capisce per quale assurdo motivo come non-protagonista visto. Certo non c'è il premio per il miglior attore dietro lo schermo di un computer (ma tanto quello lo avrebbe vinto Jesse Eisenberg); forse ce l'hanno messo a forza perché quest'anno hanno deciso di candidare TUTTI gli attori politically correct che potevano, tutti.
È difficile trovare gif di un film che si chiama Lion
Andiamo a vedere il sito coi set cinematografici famosi visti da Google Street View, ve ne metto qualcuno, dai facciamo l'indovinello (come se qualcuno ancora commentasse sui siti...)

Nessun commento:

Posta un commento