mercoledì 25 luglio 2012

The Three Stroonzes

I tre marmittoni
Trama: Scemo e + scemo e + scemo

Dei Fratelli Farrelly abbiamo parlato QUI.
Ora, le cose non solo non sono cambiate per nulla, ma sono anzi peggiorate. I due fratelli portano sul grande schermo le mattacchione avventure dei Tre Marmittoni. Chi? Sì infatti.
Allora diciamo che se ci va bene possiamo ricordarceli in versione cartoon:
...mi pare li facessero come mero riempitivo di palinsesto del biscione quando gli avanzavano un pugno di minuti tra un BIS e un IL PRANZO è SERVITO. Poi è arrivato Mr. Bean e hanno svoltato.
In realtà dice Wiki che sono nati negli Anni 30 (cioè li vedeva pure il Duce, per dire) e insomma I Tre Marmittoni erano questi tre che in america erano famosissimi (ma certo dalla comicità grossolana, cioè tipo c'era Buster Keaton e Stanlio e Ollio, poi c'erano i Fratelli Marx e i Tre Marmittoni, per fare il paragone), e quindi del film NESSUNO sentiva la mancanza. Anche perché l'operazione è scadente sin dall'idea di farlo. 
Voi vorreste vedere un film su, chessò, loro:

Ma recitati da gente diversa? Ecco, i Trettrè sono proprio l'esempio giusto. I Trettrè sono i Trettrè Marmittoni all'Itagliana: l'intelligentone (scemo), il grassone candido (scemo), il brutto (scemo). Sono loro. Sono caratteri comici vecchi quanto il cucco...
Che poi non sarebbe quello, di film scemi su scemi scritti bene ce ne fossero (e Scemo e + Scemo era il genio sulla scemenza), questo invece è scemo e basta. Il film è una paccottiglia orrenda di gag che erano stantie pure per il Duce (ivi compresa la trama: loro devono raccogliete TOT soldi per salvare l'orfanotrofio di suore dove sono cresciuti, ci riusciranno senza accorgersene e salveranno capra e cavoli e nel nuovo orfanotrofio ci mettono pure la piscine per dare l'occasione di non sprecare le doti naturali di una comparsata bionda:
Per il resto le cose di ridere vanno da uomini vestiti da suora, a pisciate in faccia, a bambini con i capelli strani, a martellate sui coglioni e trovano spazio addirittura le grandi menti del Jersey Shore (e ci fanno pure la figura degli intelligenti):

Proprio il riso guarda, che manco gli stoolti. Brutto di quella bruttezza che arrivi alla fine e ti chiedi: "ma lo faranno il film di loro?":

E poi ti chiedi "e io lo vedrei un film di lui"?:

E poi ti rispondi:

2 commenti:

  1. questo lo conoscevi?
    http://www.timothyandersonart.blogspot.it/
    LazyDog

    RispondiElimina