venerdì 13 luglio 2012

L'ultimo Jesse a sinistra

L'ultima casa a sinistra
Trama: E dire che bastava mettere la casa a destra... è tutta una questione di feng shui.

Qualche giorno fa mi è capitata sotto gli occhi questa foto:
Tumblr
Ah no, era questa...
E io ho urlato MA DAI! JESSE! MA MICA ME TE RICORDAVO nel remake di L'ultima casa a sinistra che era quel vecchio film di Wes Craven di [teste di] RAPE & REVENGE che sì per carità era bello tosto ma questo pure mica scherza. In effetti, nonostante i remake dei vecchi horror spuntino come funghi (ai piedi) e la maggior parte faccia schifo o poco più (Jason, Mike, Freddy, Faccia di cuoio e i folletti della cantina ancora piangono); questo invece pensa un po' fa il suo dovere. Secco, violento, più funny games che buffonata hollywoodiana (poi certo, io a dei tizi come quelli là sopra che suonano il campanello e mi dicono "c'è stato un incidente" non li faccio entrare manco se mi danno un milione di dollari"... è pur vero che io non avrei mai una casa sinistra nel bel mezzo del nulla. Io sono per la megalopoli! Evviva l'alveare giapponese! Abbasso la casa sinistra nel nulla!
Comunque il film si da ben volere, sarà per una regia abbastanza illuminata, sarà che gli attori fanno il loro dovere, sarà che la violenza è tosta ma almeno la vendetta arriva, eccome se arriva... Sarà che c'è Sara Paxton... e poi oh! Sarà che l'ho rivisto con un amore tutto nuovo per lui, per JESSE!
E anche qui il povero JESSE! si prende tante di quelle botte, ma tante che mezze bastavano. 
E poi vederlo fare il cattivo cattivo cattivo, che tenero, proprio non riesce... si sforza ma ad ogni minuti te lo ricordi alle prese col figlio dei due strafattoni o che richiama la fidanzata morta per sentire la voce...
Insomma l'avrete capito: l'hype per DOMENICA SERA è alle stelle! Forse tra tre quattro mesi starò qui a dirvi che "no, mi ero sbagliato, non è Mad Men meglio di Breaking Bad, è l'incontrario".
Intanto qualche cosa assai bella per mitigare la rota fino a lunedi sera...

1 commento:

  1. Vai a sapere che impari a dire MUGHETTO in inglese e in latino...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Convallaria_majalis

    HYPE A ROTAAAAA!!!!!

    RispondiElimina