lunedì 23 luglio 2012

La donna di Don

Friends with kids
Trama: Ma Hamm'è che mme ne frega tanto i figli non cell'hoooo

DONNE! VI RICORDATE IL VOSTRO AMORE PER DON? (lui:
Ecco, non è che io mi diverto a infrangere i vostri sogni lubrici e umidicci (tuttalppiù mi diverto a costruirli) ma vi volevo dire che per quanto VOI amate DON, DON non ama VOI. Infatti Don ama un'altra: DON AMA LEI:
Ebbene sì, io lo so che voi non ci potete credere, neanche io ci volevo credere, che proprio lui, Don (e non dico Don Lurio, Don Buro, Don Abbondio o Don Corleone, intendo proprio DON DRAPER, colui che è mentore e mentone di noi tutti uomini che vanno in ufficio con la camicia inamidata e con i gemelli [agevoliamo diapositiva del vostro cineblogger odioso più amato dalle lettrici infiltrato al Premio Strega]
è INNAMORATO DA BEN NOVE ANNI si questa sciura col becco. 
Ma ammiriamola meglio in tutta la tua immobilità facciale e difficoltà dovuta al lifting (mi piace farvi prendere male, farvi pensare che "cazzo, se Don si scopa questa, a me che farebbe? Mi sposerebbe!!!):
DONque, c'è un ma. Anzi più di uno, tutta una serie di "ma" che vengono fuori vedendo queta insulsa commediola sulle difficoltà delle coppie moderne di avere figli che nove mesi prima scopi tutti i giorni e nove mesi dopo stai tutto il giorno a cambiare pannolini, che vorrebbe (ma non può) rinvigorire il filone anni 90 dell'harrytipresentosallysmo, e mischiarlo leggermente con la nuova commedia apatowiana, tipo quella con le sceme da un matrimonio: non ci riesce per nulla. Per tutta quella serie di "ma".
"MA" com'è possibile che ci sia Don Draper e che in più di una scena RIDE?!?
"MA" com'è possibile che guarda caso Don Draper (al secolo John Hamm) sia uno dei produttori esecutivi  del film e guarda un po' la sua DONna nella vita vera - una perfetta sconosciuta fino all'inizio di questo post - sia la protagonista E la regista? "MA" che sei scema? Che non lo sai che Don non appena ti appoggi a lui per la tua carriera finisce subito in un bar a rimorchiare DONne a casaccio?!
"MA" com'è possibile che Don sia nello stesso film di una scena di merda di bambino in faccia?
E poi il "MA" più grande di tutti: "MA" com'è possibile che in una scena di un film io vedo Megan Fox e Don Draper nella stessa stanza, e i due non ci danno dentro?
"MA" Men.
Dunque il film è esile, ma trattandosi di canicolare stagione estiva potete pure recuperarlo, solo per vedere Don che in una o due scene sfodera quella posa o quello sguardo... per poi distruggere tutto con cose assurde se messe in bocca al Don, cosa come ad esempio un sorriso.
Ecco il Don in versione BatHAMM e SuperHAMM (©Stanley Chow)

1 commento:

  1. so già che farà pena, però a un film con don draper e megan fox (anche se non ci danno dentro) non posso dire no!

    RispondiElimina