mercoledì 11 luglio 2012

M'amazing, Non m'Amazing, M'amazing, Non m'Amazing

The Amazing Spiderman
Trama: O ti amo o ti amazing

Non mi va di parlare del fatto che il nuovo Spiderman (intendo proprio lui l'attore) lo ODIO, mi fai schifo e ti odio! Proprio tu, Garfield odioso, brutto - ma proprio BRUTTO QUANDO RIDI NON TI SI PUO' GUARDARE!  MA NON LO VEDI CHE SEI BRUTTO!!!! NON SEI BELLO/BRUTTO (...tipo che ne so, Micheal Cera o Neville Paciock) SEI ORENDO!

Che fai questo nerd geek hipsterino che si trasforma in Spiderman con lo skater e i gadget tecnologici, ma per favore. Se ti morde un ragno atomico tu la tela la devi TESSERE, non fare l'orologio sparatela e vaffanculo!
Altrimenti sei solo un cosplayer di Spiderman.
Non mi va di parlare neanche di come la stupenda Emma Stone si sia totalmente bevuta il cervello e DIO CRISTO CI STA INSIEME NELLA VITA VERA con quella faccia da scemo di Garfield! Ma come è possibile! Dio mio... Si vede che le foto che le mando da sei mesi non arrivano al numero giusto. Controllare.
EMMA RIPENSACI! Inoltre diciamocelo che come 17enne non è che sei tanto credibile... NON STO DICENDO CHE SEI VECCHIA! Ma la tua voce nicotinica, i tuoi sguardi... Dai... Parliamone, magari davanti ad un buon vino. Nudi, davanti al vino. CHE GLI FAI PURE SGUARDLING!!! EMMA! RIPIGLIATI!! CHE DIAMINE! PURE IN MONDOVISIONE...

Non mi va di parlare della sceneggiatura del film, o del film tutto, che è risibile, svogliato e - a memoria d'uomo la cosa peggiore che si può dire a un film - INUTILE. Sì, Amazing Spiderman è un reboot dei più INUTILI! Tipo, che ne so, il reboot di The punisher, anche se a distanza di pochissimi anni, era molto utile, per chi piace il personaggio ridonava una certa dignità violenta, rispetto al primo brutto episodio. Invece questo no, è inutile e peggiorativo. 
E poi non mi va di parlare di come il film non sia tanto un reboot, ma un remake, quasi frame-by-frame! Ci sono scene IDENTICHE al primo (la scena del ponte con la macchina sospesa, la scena di NY che "aiuto" il suo eroe ferito, la scena di Spidey che svela l'identità al bambino) e non c'è NIENTE d'altro: un protagonista odioso (ancora ricordo quell'esperienza ai limiti della sopportazione di quel film con i tre attori più antipatici di sempre: Garfield, Keira, e la Mulligan) e tutte le scene di (poca) azione sono solo riprese dell'Uomo Ragno che si è appiccicato la GO-PRO in testa con lo sputo e zompa tra i grattacieli:

Insomma non voglio parlare del fatto che A-SM sia una zozzeria inutile, un baraccone a uso e consumo di ragazzini infoiati ma lo cerca pure di nascondere... voglio invece parlare di lui:
Ora, questo bell'attorino qui che prende il nome di Dylan Baker, avrà di certo un agente. Ecco, io vorrei conoscere l'agente. E vorrei tanto avere registrate le telefonate intercorse tra i due dal 2000 al 2007
2000
DRIIIIIIN
- Ohi, Dylan! Grandi notizie! SEI LIZARD! SEI IN SPIDERMAN! DAJE! Finalmente non ti guarderanno più tutti male perché hai la faccia da pedofilo! Daidaidai! Grande! Allora mi ha detto Sam che in questo primo tu apparirai solo, senza il braccio chiaro, per creare l'hype per il secondo, capito come? La gente saprà che sei Lizard ma dovrà aspettare il due dove sarai fichissimo, Lizard! Lucertolone! Squame! Lingua de fori! Coda! Da paura!
- Ok. Va bene... ma ti ha assicurato Sam che nel 2 poi io e solo io sono il villain? Eh?
- Fateme lavora! Faremee Lavoraa!
2003
DRIIIIIIN
- Ohi Dylan! GRANDISSIME NEWS! Allora... mi ha detto Sam che questa volta gli hanno imposto Octopus, e lo so. Lo sai come vanno queste cose... è tutto un magna manga... i soliti raccomandati. Però tu sei STRAconfermato! Riappari anche qui, sempre senza il braccio... e stavolta hai anche un paio di scene in più! Capito che supersuperhype che si crea! 'Na roba assurda! Tutto il mondo dei fumetti non aspetterà che Lizard! Occhi a fessura! Unghione! tutto verde! Da paura! Daje!
- Ma senti, tu sei SICURO eh? Cioè Sam ti ha assicurato? Ma c'è scritto sul contratto...
- Ma non te sta a preoccupa' del contratto! Sam me l'ha giurato! Piaci pure a Stan Lee! Guarda che è ancora LU CI DI SSI MO Stan eh! Gran persona Stan...
2006
DRIIIIIIN
- Ohi DYLAN! NOTIZIA DELLE NOTIZIE! SEI CONFERMATO PER SPIDERMAN 3!
- FICO! FINALMENTE LIZARD! Poi avevi ragione, adesso con gli effetti speciali lo faranno fichissimo! Ho anche avuto delle idee... Adesso alla prima riunione ne parlo a Sam...
- Ehm, no  guarda... volevo dire che sei confermato, ma questa volta hanno deciso per Sand Man e coso lì quello nero... sai, i lettori, hanno fatto un questionario no... eì quindi... MA GUARDA! TI GIURO MI SONO IMPOSTO QUESTA VOLTA ED È TUTTO OK! DAJE! SEI NEL 4! Sarà PA ZZE SCO! Tu, unico protagonista! Poi ho sentito dire che all'Academy gira voce che entro un paio d'anni daranno gli oscar pure ai villain dei film di fumetti! SU QUELLA BUSTA C'È GIÀ IL TUO NOME! coso... il tuo nome... dai..Dailan! GRANDE DAILAN!
- Se lo dici tu... no perché anche l'altra volta avevi detto di fare il pedofilo e non fare invece il maniaco ciccione e infatti poi l'oscar l'ha visto Philipp Seymour e io invece se vado al parco con mio figlio mi chiedono i documenti fisso...
E insomma. Le speranze di un uomo, di un attore, una vita per Lizard e poi... Quanta tristezza:
image
Comunque. Amazing Spideman la bruttezza dei comic movie ad alto budget. Non arriva a Lanterna Merde, ma lo insegue da vicino...
Ehy, forse ho capito il tasso di intelligenza che tiene insieme Emma e Garfield.


Forse quel vino me lo bevo da solo. Nudo.

Aspetta un più... il rapporto già si incrina... c'è speranza...

Lo sai invece un'altra cosa di cui mi va di parlare? Lo sai? Degli stupendi Spidermenini di ScottC
SpittyMan SpittyMan Friekle Neibur SpittyMan.

9 commenti:

  1. E ti credo che lei non si sente lucky and thankful, a stare con quell'attrezzo D:
    Passando al film...
    +1 perché Spiderman sembra Spiderman (compreso lo spararagnatele!),
    +10 perché c'è Emma, che credo sia IL motivo per cui l'ho visto,
    -1 perché bionda mi perde un po',
    -20 alle interminabili chiacchere, meno parole più botte,
    +5 a Gru-man (è LUI il supereroe, salva la città con una GRU!)
    Non mi va di fare i calcoli. Film evitabile, però non l'ho trovato particolarmente fastidioso.

    RispondiElimina
  2. Io questo lo vedro' quando lo daranno in tv. A me non sta particolarmente simpatico nessuno dei due, Emma Stone almeno la conosco, ma questo tizio chi cacchio e'? Ah, ecco che coincidenza hanno fatto tutti e due un film con una A maiuscola nel titolo, ma vedi te che bella cosa...
    Comunque la cosa interessante e che C&B scrive un post da C&B! Che dopo il post su Biancaneve ho avuto paura che ci diventassi un "blog per chi ama amare il cinema"
    Io con Alabama ci starei volentieri, faremmo anche una bella coppia, meglio di te ed Emma sicuramente :P

    RispondiElimina
  3. Ahahah daje Imelda!! :DDD

    Io condivido l'ODIO per quel cesso deforme di Garfield (quasi quasi è meglio il gatto, che pure è odioso forte, pur essendo un gatto) e non credo che gli darò dei soldi. Li desse lui a me, piuttosto!!

    RispondiElimina
  4. abbasso garfield! evviva il cacciatore! evviva la theron e il latte di mucca!

    RispondiElimina
  5. Grandissima delusione, sinceramente non capisco il senso del reboot (motivi economici a parte). La Stone si salva, lui dal punto di vista recitativo è veramente inguardabile.

    RispondiElimina
  6. A quanto pare, questo Spiderman ha spaccato in due fans e meno fans.
    Prevedibile. Beh, io sono tra quelli a cui è piaciuto, di certo più della trilogia di Raimi, che mai mi ha preso e alla quale non ho mai perdonato le pessime scelte di casting (con la grande eccezione di J. J. Jameson).
    QUI argomento un po' di più. ;)

    RispondiElimina
  7. oi cyberluke! benvenuto (o ben (ri)trovato..)
    spiderman. ma secondo te non è poi troppo "simile" alla trilogia di raimi?! io l'ho trovato uguale nelle parti positive e diverso in quelle negative (il che le rende negative tutte...)
    e poi lizard è penoso, no? vuoi mettere col joker (o col pinguino...) dai, quando c'è in giro batman, lo spiderman nerd deve farsi da parte! (e poi lo so che a batman ci sei particolarmente legato ... e con questo ti ho lanciato un indizio sulla mia identità segreta che levati :D (a meno che tu non sappia già chi sono quando non indosso la tutina di C&B ;)

    RispondiElimina
  8. Che ci crediate o no, con The Amazing Spiderman l'essenza del personaggio è rinata dove Raimi aveva soltanto proposto il suo Spiderman per grandi linee.
    Persino l'attore Andrew Garfield che è stato scelto da Stan Lee in persona, rispetta il grande Spiderman dei fumetti.
    Anche Lizard che ricorda il numero 6 del 1963 con quel muso schiacciato e non allungato (basta guardare la copertina).
    Inoltre anche il costume. I produttori volevano dare l'idea che fosse stato realizzato da un adolescente come Peter. E poi richiama quello di un disegno dove Peter improvvisa un costume prima di arrivare a quello originale che conosciamo tutti.
    Anche le lenti gialle fanno parte della storia dei fumetti.
    Per non parlare poi dei congegni, ma molti si sono chiesti perché lampeggiano. Non c'è niente di strano in questo: in un vecchio fumetto, appena consumate le cartucce, i suoi congegni emettevano una luce rossa.
    Lo Spiderman cinematografico attuale ripercorre la trama di The Amazing dei fumetti, con una spruzzata di Ultimate.
    C'è molta coerenza più di quanto immaginate, con qualche goccia personale dei produttori e un pizzico di realismo per avvicinarsi al concetto di "cinema".
    Si spera che questo nuovo film mantenga la sua strada affiancata al vero uomo ragno dei fumetti, ovviamente senza influenze e stravolgimenti insensati.
    Ricordiamo il Batman di Nolan che non ha subito mutamenti violenti e, anzi, richiama l'atmosfera e le diverse psicologie del personaggio. Premi più che meritati.
    Tutto sommato, penso comunque che un grande personaggio come SPIDERMAN va approfondito in tutte le sue sfumature prima di essere giudicato.

    RispondiElimina