sabato 21 gennaio 2012

X-Fields

Texas Killing Fields
Trama: Chi ha resuscitato Laura Palmer?

L'avevo detto io, che è meglio non andare in nessuno dei 52 (o erano 51?) Stati Unti d'Ameriga. Ma forse il Texas (insieme al Mississippi, al Nebraska per il freddo... e chiaramente all'Alabama) è il peggio di tutti: deserto e bovari. Yippi Ya Ye.
Il film è uno dei soliti thrillerazzi con ritrovamento di cadavere all'inizio e coppia di detective (opposti eppur onesti, violento/realista uno vs pacato/idealista l'altro) che detectivano e scoprono l'assassino che guarda un po' era proprio quello che avevi immaginato la prima volta che appare. Peccato che tutto l'andamento sia sconclusionato e incocludente. 
La pecca più grave del film è quella di sprecare il super-cast: oltre alla del tutto inutile Jessica Chastain... (inutile ai fini della storia sia chiaro, non agli occhi di noi spettatori che gli occhi sono fatti per guardare e dio santo la bellezza di Jessica Chastain è d'altri tempi ti credo che è piaciuta ad Alex Prager:

...si fanno degli spreconi a due mani della bravissima Chloë Moretz (Hit Girl di Kick Ass), e di Stephen Graham (Combo in This is England), la prima tempo dieci anni ha un oscar sul camino, sicuro; l'altro ha iniziato da tempo a lavorare in USA, ma sempre sottostimato, ha perso anche lo strascico UK, il che è un gran peccato, capisco il vil dollaro, ma... Appare pure Laura Palmer, viva, ma non per molto.
Insomma la più bella figura ce la fa Samavatar Worgntòn (SeiPerseo), il che è tutto dire (ma scusa tanto, è già il secondo film con Jessica tipo di seguito, ma non è che mi stanno nascondendo qualcosa quei due?). L'altro detective è Jeffrey Dean Bardem (il Comico dei Watchmen).
La regia ha un cognome altisonante, Mann. Infatti è della figlia di papà Micheal (che produce). Fottuti raccomandati.
Avrete notato che mi sono concentrato sui nomi degli attori (che è sempre un riempitivo quando non si sa cosa scrivere) ma è esattamente quello che esprime il film: cast coi nomi famosi, ma oltre a questo, chilometri e chilometri di nulla, proprio come il Texas.

2 commenti:

  1. "chiaramente all'Alabama"...
    uhmmmmmm...
    >___<

    RispondiElimina
  2. azioni dispArate per avere una reazione. che comunque neanche un TOFU in un mese non se po' senti. che poi per chi?! solo per un batuffolo puccioso (e pulcioso) superkawaii di micetti che fare cose con fili di lana!!! ma dimme te...

    RispondiElimina