lunedì 9 gennaio 2012

Lassativi Anonimi

Emotivi anonimi
Trama: L'amore di pancia.

Io lo capisco che la gente a qualcosa deve pure aggrapparsi, in questo tempo di Crisi. Capisco pure che "vado al cinema così per un'ora e mezzo non penso ai problemi alle tasse al lavoro alle bollette a mio marito a mia moglie". Capisco anche che non c'è cosa migliore per attirare la gente al cinema che fare una commediola di sentimenti e metterci di mezzo il cioccolato, che funziona sempre 'sto cazzo di cioccolato. Però ve la dico io un'altra materia marrone, calda, e fumante che si addice molto di più a questo film, anzi, sarò pictogrammatico, non ve la dico ma ve la mostro:
E ringraziate che sono stato kawaii. Che quasi quasi ero tentato di ricorrere a Two Girls One Cup. 
Che io già di mio ho una personale teoria su tutta questa cosa dell'Amore; una teoria lunga, complicata, con mille sfaccettature che ci potrei scrivere un'enciclopedia, ma che per facilità riassumerò così: NON ESISTEQuindi faccio anche fatica doppia a vedere film del genere (E perché li vedi, chiede quello in prima fila. Conosci il tuo nemico, rispondo io. Quello me lo cacci subito, sussurro poi al buttafuori.). 
Dove sta il divertimento nel guardare, quindi, un film con le gesta di due persone adulte che si comportano, per amore, non dico come matti o stupidi, ma proprio come RITARDATI? Dove sta? No, vi prego spiegatemelo! Perché guarda che chi va con lo zoppo impara a zoppicare eh. NON AVVICINATEVI NEANCHE CON IL BASTONCINO  A QUESTO FILM, è una stronzata, nel vero senso della parola.
E poi questa disperata pratica di cercare di vendere ogni film che arriva dalla Francia come un nuovo Amélie, mortaccì loro. Che almeno Amélie era talmente pieno di idee che quasi quasi mi ci aveva fatto credere che esisteva, l'amore dico. Per fortuna poi ho preso un lassativo. Infatti Emotivi Anonimi è proprio quel tipo di film che ti fa capire meglio il significato della frase "un sentimento di pancia", sì un tumulto scatologico: insomma LA MERDA, altro che cioccolato.
Ah, se solo avessi visto questo film nel 2011, quante cose sarebbero cambiate lassù, in cima a quella piramide marrone fumante di film orrendi, questo film ne avrebbe guardati molti altri dall'alto in basso...

1 commento:

  1. Concordo in pieno.
    Anche io dalle mie parti l'avevo bastonato discretamente, ma non ero riuscito a raggiungere queste vette di lirismo.
    Complimenti! :)

    RispondiElimina