lunedì 16 gennaio 2012

Prese in Gere

The double
Trama: Agente russo vs Killer Russo. Lo spettatore russa.

E i film che sono inutili e brutti. Brutti e inutili e che mancano di certe cose, ma guarda cose anche importanti, tipo chessò, la fotografia.
Questo film (che poi, "film") è uno di quelli che vi sfido a ricordare domani. Facciamo una prova: raccontatemi quel film con Micheal Douglas, Kiefer Sutherland e Eva L'ongoia con gli agenti dell'FBI. Raccontatemelo. (Il fatto che io me lo ricordi non depone a mio favore, anzi. Avete ragione voi a non sapere neanche di che sto parlando). Ecco, questo uguale. Che io lo capisco pure che le maestranze hollywoodiane (macchinisti, addetti luci, quelli che fanno i cestini per il pranzo) devono lavorare, ma qui mi sa che non c'erano manco loro.
Quindi Richard Gere, che veramente ormai è nelle file degli Ultimi (non che sia mai stato tra i Primi) passa il testimone di grande attorialità a Topher Grace. Pensa 'n po' a che livello stamo. Che poi Richard Gere che ha fatto agli occhi? Sono sempre più piccoli:
Quest'anno anche vinto il prestigiosissimo Marco Aurelio d'Oro al prestigiosissimo (perché ci sono io da due anni a questa parte) Festival del Cinema di Roma. Avete notato come al Festival di Roma premiano alla carriera sempre attori famosissimi, sì ma o in un altro luogo (Julianne Moore) o in un altro tempo (Gere). E ora, foto di paura con valletto:
Film brutto. Ma talmente brutto che hanno pure avuto il coraggio di fare una di quelle cose "moderne" che fanno ti cascare le palle (anche se sei donna): tipo che loro sono due agenti dell'FBCIA di cercare questo micidiale killer russo che da 20 anni terrorizza l'Occidente e - guarda un po' - il killer altri non è che... sì infatti:
Ma invece di tirartela fino alla fine del film come avrebbe fatto ogni regista sano in attività nel 1996, loro te lo dicono dopo una mezz'ora che "ormai er pubbblico è smaliziato co internet poi ce spoilerano famo lo spiegone presto" e infatti allora tu stai lì e pensi "vabbè, mo allora mi faranno che ANCHE l'altro, quello giovane e inesperto, è ANCHE lui una spia russa...." Te che dici Richard? Come? Ce lo riveli con un sguardo (no sguardling)?
Ok, sei un grande, capito tutto.

2 commenti:

  1. e io che gli occhi di richard ghiro li ricordavo ancora più piccoli! :)
    mi sa che questo lo passo...

    RispondiElimina
  2. NON TI AZZARDARE!!!! a vederlo...

    RispondiElimina