sabato 30 luglio 2011

Scemon Quest

Your Highness
Trama: I cavalieri della tavola triangolare meet Il signore degli spinelli.

Dritto dritto da Pinapple Express (per gli amici Strafumati) regista e mezzo cast si riuniscono in questo Sua Mestà 'o deficiente. James Franco (che comunque con o senza braccia si conferma il vero figaccione dell'anno, dieci spanne più su di Jake - pisello - Ghillenal, per citarne uno. Quell'altro - il Cuckold di Demi Moore, manco lo considero) fa l'eroe coraggioso, stupidone, buono di cuore contrapposto al di lui fratello che invece è grasso, indolente, antipatico, egoista, pavido e fannullone. Insomma la solita strana coppia, funziona sempre. Non vi aspettate nulla di più che un divertimento "anpassan", con risatine a denti stretti e qualche effetto speciale ben riposto, che magari non ti aspetti. Ma mettici tutte le prese in giro che hanno fatto dei fantasy su YouTubemettici i Fantozzi (o i film porcelli Itagliani Anni 70):

mettici i Prophilax:
bisogna dire che le nostre risate sul tema "cappa e spada fantasy" (in questo caso canna e spada) ce le siamo già fatte. Anche qui (come nei fini esempi fatti) il casereccio non manca, dalle prese in giro di nani, a quelle di gay, da gente senza pisello:
a minotauri superdotati e poi evirati per fare cose becere tipo questa:
Anche se a dire il vero per tutto il film ho pensato a quell'avventura grafica - un po' meno bella di quelle LucasArts ma comunque carina - che era Simon the Sorcerer. Eccola qui in sole 2 ore e 30 di filmato:


Come quando hanno fatto I pirati dei caraibi praticamente remake di Monkey Island.
Poi c'è Zooey Occhi a palla e stramberia con cognome che non ricordo e comunque odio e c'è un cattivo che fa un po' ridere, mago da strapazzo e strapazzare per scemaggine, ma in effetti non molto di più. Ah sì vabbè, c'è il vero motivo per cui questo film vale la pena (!) di essere visto, Natalie C(he comunque sta buttando alle ortiche l'oscar. Colpa di Millepied, sicuro!) in una scena che ha scatenato i bloggoloidi di tutto il regno e azzerato le migliori menti di internet. DA quando è apparso il trailer di questo film da che tutti stavano lì a inventare il nuovo Facebook o la cura per la calvizia, eccoli invece tutto il giorno presi a fare le gif animate. 
VIVA LE GIF, MIO SIRE!

4 commenti:

  1. Conosci addirittura simonthesorcerer. Non finisci mai di farci venire.

    RispondiElimina
  2. hum. c'è qualcosa di inquietante nel tuo commento. sono io che traviso sempre tutto???

    RispondiElimina
  3. Pensa, io dico la stessa cosa della Portman.

    Ti dispiace se usufruisco della tua gif?
    Con permesso...
    Fap fap fap fap fap fap fap fap fap fap....

    RispondiElimina
  4. grazie di avermi rovinato la giornata con la bella immagine...*_*

    RispondiElimina