sabato 23 marzo 2013

L'ultimo Tom Cruise sulla Terra

L'ho già detto e ripetuto: io a Tom Cruise CI VOGLIO BENE!
Perché io non salgo con scatto felino (anche perché sarebbe più uno scatto bradipo nel mio caso) sul carro dei vincitori che tirano le arance a Tom Cruise ogni cosa che fa. Sì ok lui ci si mette d'impegno a farsi prendere a pomodori in testa, ma io ci voglio bene lo stesso. Oh!
E ci vorrò bene anche quando, tra qualche settimana, uscirà OBLIVION, beccatevi il poster orginale (ehm)
E dopo il poster beccatevi 'sto post che parla di OBLIVION. Voi ve lo beccate, io vado all'anteprima, è una win/win situation mi pare. 
Dunque OBLIVION (e con questo l'ho già ripetuto tre volte, mi pare che ora ve lo possiate ricordOBLIVIONOBLIVIONOBLIVION) è quel film dove tutti gli esseri umani sono morti, anzi quasi, ci è rimasto solo Tom Cruise, non si vede perché è basso, ma c'è.
Non è un film horror. Non è un film di Sciemology... è il nuovo film di Tom Cruise. Uno che sta lavorando come se non ci fosse un domani, chissà avrà ricevuto una telefonata dalla galassia e sa qualcosa che noi non sappiamo.
Ecco il trailer di lui che gioca a Basket (a Basket?!):
Ed ecco alcune foto di scena proprio come le hanno fornite, già già:
Dunque, per portarmi a casa la pagnotta l'anteprima (più che altro per riprendermi dalle foto appena pubblicate, passabili di denuncia e mi hanno chiesto anche di fare una cosa in più  - li chiamano "contenuti", valgono oro quanto pesano.
Devo immaginare di avere una Capsula del Tempo, quelle cose a forma di supposta gigante fatte in adamantio pronto a resistere alle intemperie di mille anni e ad essere riaperte mille anni dopo da quelli che ci saranno, e, una volta trovate le cose che ci si mettono dentro, capire il perché ci siamo estinti e gridare "emmenomale!"
La cosa più facile da fare, per uno svogliato come me, sarebbe quella di metterci dentro tipo 3 libri, 3 dischi, 3 quadri, 333 film e dire "ecco il meglio della creatività umana" che c'era, mi raccomando rifatela ugualem. Ovviamente metterei tipo un disco di musica classica per fare l'intelligentone, un libro tipo la Bibbia per far capire il perché di molti mali, un graffito rupestre, e tutti i film belli che mi vengono in mente non scordandomi un film muto e uno russo sempre per la questione dell'intelligentone di cui sopra.
Ecco questa poteva essere la via semplice. Ma poi mi sono chiesto, ma uno che popola la Terra dopo un qualche disastro che ha annullato l'umanità precedente, me che ne capirebbe di un disco? Di un film? Che lingua parlerebbe? Nessuna di quelle conosciute, credo. Ma avrebbe poi le orecchie? Gli occhi? Le mani? Ok. Si chiama paranoia, potevo fare la via facile e mi sarei risparmiato una notte insonne. 
E allora io, nella Capsula del Tempo, ci metterei l'opportunità di creare da zero una nuova creatività. Strumenti musicali. Fogli bianchi e pennelli e colori. Scalpelli, martelli, pialle. Tutta roba analogica, che il digitale che ne sai se funziona, e le batterie si scaricano.
Che se la creino da sola la loro musica, la loro letteratura, la loro arte visiva. Che sviluppino senza sapere cosa c'era prima la loro creatività. E speriamo gli vada meglio che a noi.
Certo, se è vero come è vero che l'ultimo uomo sulla Terra sarà Tom Cruise - che se ci pensi potrebbe davvero finire come dice lui che magari arriva Xenu e lo salva e noi qui che fino al minuto prima lo scherzavamo tanto a sciogliersi sotto la pioggia nucleare - allora ho deciso di lasciare anche una piccola Caspula del tempo solo per lui, la Caspula del Tompo 
Gli lascerei: Delle mutande bianche che a lui servono sempre - Un libro di ricette per placenteUn prenditutto che fa sempre comodo - Delle foto della sua ridicola figlia fashion victim per farlo sentire un po' in colpa.
No dai non è vero niente. Né la risposta intelligentona di prima, né quella vessatoria nei confronti di Tom. 
Io nella capsula ci metterei solo foto mie, per far capire l'ideale di Bellezza odierno, e tutto l'archivio  C&B da leggere ai nascituri come fiabe della buona notte e creare quindi il nuovo CULto C&B Uno e Trittico Creatore del Tutto Gran Ciambellano dell'Universo a cui sacrificare le proprie figlie femmine basta che non siano fashion victim.
Ciao Tom, ci vediamo all'anteprima. Placentas on me.

Nessun commento:

Posta un commento