venerdì 30 novembre 2012

The Day After tu muori

The Day
Trama: Hipsterini alla fine del mondo

La pochezza e la sciatteria del film mi hanno fatto pensare subito a quest'altro capolavoro del fail involontario di qualche mese fa. Sono quei film che "se la credono" pure, fanno di tutto per sembrare seri e ben fatti, ci mettono la fotografia satura, i momenti di introspezione, fanno il film di genere e poi generalmente fanno cagare.
In The Day (che giorno poi non c'è dato sapere. Sarà il lunedì? Il giovedì e si svolge nelle Filippine? Probabilmente è Domenica, se ne stavano tutti con le palle all'aria mentre giravano...) ci sta questo manipolo di coglionazzi allo sbando durante una fine del mondo del tutto simile a questa e a questa: alberi spogli, città spoglie, strade spoglie, Shannyn Sossamon spoglia:
(Che bello quando ti viene in mente di mettere degli shot di donnine nude che durano un decimo di secondo e sai già che qualcuno prima di te si è preso la briga di fare lo screenshot e metterlo sull'internet. Che grande invenzione, questo internet).
Ecco, gli attori sono quanto di più palloso ci possa essere. C'è l'hobbit di Lost che fa il leader del gruppo e che - ed essendo produttore del film si è anche ritagliato una scena INUTILE dove abbraccia Shannyn nuda senza apparente motivo se non quello di SPERARE di fare bingo la seconda volta e scoparsi qualcuna palesemente out of his league, c'è una biondastra che sta tutto il tempo corrucciata a fare la badass con lo sguardo in tralice, ci sono altri due che manco mi ricordo e poi c'è appunto Shannyn che è un vero peccato vedere ridotta al nulla pneumatico, dopo averla incoronata la Più Bella Creatura dell'Universo. Diapositiva:
Che poi è sempre un peccato quando un bel filmetto di genere te lo riducono ad un'accozzaglia di banalità, scene stanche, personaggi triti e capacità attoriali di 
E a chiudere in bellezza, un altro po' di foto di Shannyn, che comunque rimane la più bella creatura del Mondo conosciuto e anche un po' di quello sconosciuto. Peccato sapere che è una sfigata.



Shannon ma tu passeresti questi pochi giorni che ci rimangono chiusi io e te te e io in una camera soli soli io e te te e io?

«Sono già nuda pronta per l'amore, le cosacce, farti leggere i miei tatuaggi e filosofeggiare sulla vita e per tutto quanto insieme a te Ciebbì che sei la più bella Creatura del Mondo! facciamo delle creature insieme pensa come verrebbero fuori, dei veri capolavori! Sono pronta!».
...ho letto bene il labiale?

1 commento:

  1. nonostante la stroncatura, mi hai ricordato perché volevo vederlo: shannyn sossamon!

    RispondiElimina