mercoledì 18 gennaio 2012

STASI

La talpa
Trama: ...sì ...dunque. Quindi. La trama. Allora.

Siccome del film non ci capisce proprio un cazzo, ma proprio un cazzo di niente - e non lasciatevi fregare da quelli che fanno gli intelligentoni e vi guardano di sottecchi come se avessero capito tutto loro un po' come fossero degli Sherlock e poi tanto se gli chiedete "be' allora dai, spiegamelo. dai." vi fanno "eeguarda è troppo difficile, magari un'altra volta davanti a un buon caffé te lo spiego". In realtà non ci hanno capito un cazzo manco loro però fa fico fare quelli che hanno capito. C'è solo un modo per capire chi è la Talpa. Giocare al favoloso gioco: INDOVINA CHI CAZZO È STA TALPA! 
Ecco i folder Topa Secret (infatti tutti maschi) relativi ai sospettati talpa, con alcuni pro-talpa e contro-talpa per aiutarvi a stanare 'sta cazzo di Talpa (e senza usare Wiki che oggi i servizi segreti web l'hanno bloccata tutto il nostro sapere è andato a farsi benedire):
  
GARY OLDMAN • PRO: Ha fatto solo parti da cattivo. Gliene sono riuscite tre pe' puzza (Léon, Dracula, Lee Hoswald). CONTRO: Ha fatto solo parti da cattivo. Anche un nano ha fatto. 
COLIN FIRTH • PRO: Ha fatto solo parti da buonoCONTRO: Ha vinto un oscar immeritatissimo. Adesso potrebbe voler fare il cattivello per darsi una nuova veste.
MARK STRONG • PRO: Per il film si è fatto tutto pelato. CONTRO: Si è dipinto tipo peperone per Green Lantern, potrebbe essere stata la sua fine.
   
CIÁRAN HINDS • PRO: Sottovalutato lo usano troppo poco. CONTRO: Ha già fatto la spia in Munich e ne Il debito. 
TOM HARDY • PRO: Fa sguardling. CONTRO: Magari voleva calarsi nella parte di Bane prima del tempo.
STEPHEN GRAHAM • PRO: Sottovalutato anche lui nei filmoni lo usano sempre come spalla. CONTRO: Combo docet.
   
TOBY JONES • PRO: Era già cattivo ai tempi di Captain AmericaCONTRO: In Your Highness non ha palle, chissà qui... 
JOHN HURT • PRO: Era amico di Indiana JonesCONTRO: Come fabbricante di bacchette è sempre stato affascinato dal Signore Oscuro ("ha fatto grandi cose. teribbbili. ma grandi"). 
BENEDICT  • PRO: È SHERLOCKCONTRO: Si è mesciato e piastrato i capelli, sarà solo un travestimento? O il vero travestimento è Sherlock?!
Ha gli occhi blu? Dai dimmi di più! MA INSOMMA CHI CAZZO È 'STA TALPA! Ma guarda che io non l'ho capito. L'ho chiesto agli amici cineblogger, non l'hanno capito. L'ho chiesto agli spettatori, non l'hanno capito. Ho chiesto a Gay Oldman, non l'ha capito. Ho chiesto agli altri attori, non l'hanno capito. L'ho chiesto al regista (quello di Let the Right One In, peccato perdersi nell'incomprensibilità). Non l'ha capito. Ma secondo me non l'ha capito manco John Le Carré all'epoca quando ha scritto il libro.
Di certo non l'hanno capito quelli che hanno stilato gli strilli della locandina italiana che veramente ci voleva la Stasi (nel senso di blocco totale delle sinapsi) o qualche altro Sevizio Segreto per scrivere "elegante" e "sofisticato" che sono parole cifrate per "soporifero" e "incomprensibile". Di certo ho capito che sprecare un GRANDE cast (Hardy, Combo, Sherlock, Ciaràn, John Hurt!) è molto ma molto più facile che giocare alle spie. Basta far entrare nella partita l'organizzazione segreta più potente di tutte: N.O.I.A.
AH ECCO! HO AVUTO UN'EPIFANIA! IO, C&B, HO CAPITO CHI È STA CAZZO DI TALPA:

6 commenti:

  1. Un altro parere negativo.
    A questo punto comincio ad essere DAVVERO curioso di vederlo.

    RispondiElimina
  2. mi spiace averla già svelata, d'altra parte great minds think alike ;)
    ma direi che hai trovato un più che degno rimpiazzo!
    il tuo giochino comunque è fuorviante perché fa sembrare divertente il film, cosa che proprio non può essere più lontana dal vero.
    ah, thanx per il link!

    *mr. ford
    questo film è talmente noioso che scommetto diventerà uno dei tuoi film dell'anno!

    RispondiElimina
  3. Quasi quasi lo spero, così potrò dare contro alla tua insulsa opinione in merito! ;)

    RispondiElimina
  4. bambini andate a litigare fuori che qui i grandi stanno facendo dei discorsi da grandi :)

    RispondiElimina
  5. Chicken, dovresti una volta fare da arbitro ad una Blog War!

    RispondiElimina
  6. no mi piace vedere la gente che si azzuffa (di solito sono ragazze che si tirano i capelli per avere il diritto di essere conquistate e poi gettate via come incarti di caramelle... . . . ...spero non sia questo il caso)
    e poi si sa che fine fanno gli arbitri:
    http://www.youtube.com/watch?v=xxAJzKzX-ks
    :)

    RispondiElimina