lunedì 23 gennaio 2012

SIAMO SERIAL • Altracaz

Alcatraz
Trama: Figa da Alcatraz. Lei:
Due parole su Alcatraz: Fringe.
Ah, ne bastava una. E per avvalorare la mia tesi, ecco:
(potevano almeno sprecarsi di usare delle torce diverse. Che poi avete anche un po' rotto co' 'sti torcioni= investigazione, illumino i misteri. Abbiamo capito.)
Anzi, ho la netta impressione che quando Sam Neill si gira (s)guardando in tralice la protagonista dalle belle tette e le dice "si muovono in branco! si muovono in branco" "faccio parte di una divisione investigativa segreta che investiga segretamente su fatti segreti" intende ESATTAMENTE la Fringe Division. Insomma secondo me è uno spin-off dichiarato.
Che ora a me Abrams piace pure. Se faccio un riassunto non ha mai fatto una cosa che mi abbia veramente deluso. Il suo problema è essere accumunato sempre e solo a LOST, quindi ogni cosa che fa - soprattutto in TV - lo pubblicizzano come "IL NUOVO LOST"... che invece ne passerà di tempo prima di vedere una cosa importante come LOST (ho detto importante, non bella. Il fatto che io reputi TUTTO Lost un capolavoro è un fatto, ma a mente fredda posso capire che abbia potuto innervosire. Le menti semplici). Ma addavenì una cosa come LOST. Che se vai alla radice di tutta la marea di serie TV che ormai ci ciucciamo ogni mese e stiamo qui a dire "come il Cinema, meglio che al Cinema", ci trovi SOLO LOST.
Comunque Alcatraz - due puntate all'attivo - è un prodotto superficiale abbastanza da farsi guardare. Brevemente: trattonsi di isola di Alcatraz che negli anni60 (arisdinghe) viene chiusa perché tutti tutti tutti i carcerati PUFF sono svaniti nel nulla e sospensione dell'incredulità dei secondini, ma aspetta un secondino, eccoci nel 2012 e questi ritornato, uno a puntata, nel futuro, GRANDE GIOVE. Segue creazione squadra investigativa ben assortita che puntata per puntata deve riacciuffare l'ex-carcerato di turno.
Visto che Fringe quinta stagione è in MEGAforse, questo sarà il suo sostituto. In effetti la struttura del "carcerato del giorno" che ritorna dal passato, potrebbe stancare (della serie "se mi perdo una puntata sticazzi", che è la cosa peggiore), ma se iniziano a fare gli incastri fatti bene, chissà.
Comunque, come ho twittato mentre vedevo il primo episodio, "Alcatraz. Stagione 1 - Episodio 1 - Ora 1 - Minuto 1: è stato FUMO NERO!" Ma dai è chiaro: isola + gente che viaggia nel tempo... eddai!
Io me lo continuo a vedere ma gli do tempo 6 episodi per acciuffarmi. Altrimenti mi finisco Fringe 4, e poi forse riprendo questo, ma solo quando sto a letto con l'occhio a mezz'asta (!).

3 commenti:

  1. noiosissimo, scopiazzatissimo e ridicolo. quasi quanto terra nova

    e la protagonista NON è per nulla figa! :)

    RispondiElimina
  2. visto. non va avanti nemmeno con il fast forward. Neil avrà anche la sua divisione super segreta (brutto lo scatolone-simil-Alcatraz nel bosco dove metterli tutti per collezionarli..) ma il personaggio della segretaria...Almeno l'Astrid di Fringe era simpatica...
    Sinceramente mi aspettavo molto di più. E come dice C&B la ripetitività del prodotto stancherà subito..un prigioniero a puntata, la sua storia, i suoi flashback...

    yaaaaawh...scusate..

    RispondiElimina
  3. c@nn: sì. già mi sono scordato di cosa parla. la protagonista non è topissima ma meglio di quella di fringe e ha due belle tette. certo ha più tette il cicciobombo ma vabbè...
    george: sì orendo il carcere nella foresta tutto bianco. questo è il secondo fail consecutivo dopo Person of Interest...

    RispondiElimina