lunedì 9 gennaio 2012

Pescecani di paglia

Shark Night 3D
Trama: Squalor.

E come abbiamo iniziato il 2011, iniziamo pure il 2012! Una sorta di "buoni propositi" per un costante miglioramento. Chi ben comincia è a metà dell'opera! Primo film dell'anno: squali squalidi! ...e questo vi fa capire che niente cambierà qui su ChickenBroccoli! Bello ve'?
Vi sembrerà strano ma il titolo di questo post è ficcantissimo! Sembra proprio di vedere una sorta di remake di Cane di Paglia (o un remake del remake) + squali! Cioè proprio che giovane ragazza torna al lago (ma direi più palude che non ci metterei manco il mignolino del piede in quell'acqua salmastra) dove passava le vacanze da piccola (ma già in età da fingering); con lei gruppo di amici di varia fattura e colore, tutti accumunati da un'immensa amicizia cojonaggine; una volta tornata nell'amena località, la pischella deve fare i conti con i vecchi amici del luogo, uno dei quali un suo ex; solo che mentre quelli dei due Cani di paglia si limitavano a coltivare tartarughe (sulla pancia), questi allevano squali. E quindi ecco che l'equazione di stronzaggine si completa da sola. Questo:
+ questo:
= questo...
Il film è di una pochezza epocale (epochezza quindi): attori cani, pescecani attori, effetti speciali che se filmo un pesce rosso e poi viro il filmato con Istagram ottengo lo stesso risultato, citazioni Spilibighiane ("sono li spazzini del mare", "hanno due file di denti", "sono la perfetta macchina di morte", sì grazie me l'aveva dette già lui tutte queste cose) e un andamento mattacchione alla Pirana 3D, per nulla riuscito (e non c'è cosa peggiore che fare i simpatici quando non si è simpatici, VERO?!), annegano il film in un guano paludoso.
Andate in montagna che è meglio, anzi no, state a casa, seguite il mio esempio. 
Continuo a pensare che un film con protagonisti questi squali famosi sul web sarebbe cosa buona e giusta.
Se volete leggere recensioni serie di film squalidi, eccovi serviti, non una, non due, ma tre volte.

6 commenti:

  1. E' stato uno dei film festiferi.
    Accapponante.

    A presto.
    A.

    RispondiElimina
  2. mi aspettavo fosse uno spasso vicino a piranha 3D, invece niente...
    un film talmente inutile che non sono nemmeno riuscito a odiarlo più di tanto

    RispondiElimina
  3. ti sei perso qualcosa broccolé: http://www.youtube.com/watch?v=QFRjtckvlrY

    RispondiElimina
  4. infatti uno di quei film che.. di che stavamo parlando?

    RispondiElimina
  5. d@niele: no ho deciso che tutti quelli della Asylum (e simili) li lascio ad altri... se leggi i link che ho messo alla fine del post capirai perché :)

    RispondiElimina
  6. Non ho visto questo film, ma dalla recensione mi viene in mente Lake Placid con squali al posto di coccodrilli..però magari è solo una sensazione.

    RispondiElimina