martedì 4 ottobre 2011

Pinguino De'Jimmy

I pinguini di Mr. Popper
Trama: I pinguino fatti di popper giocano a Ping Pong

E arrivano 'sti cazzo di pinguini a rovinarmi la giornata. IO LI ODIO I PINGUINI! Che io non ho tempo da perdere a vedere i film coi pinguini, che già mi erano bastati quelli ballerini, quelli migratori e quelli surfisti. Che io ho da fare!
Che poi dove li metto i pinguini? Sono costretto pure a riempirgli la vasca di ghiaccio ma quant'è vero iddio stasera me ne libero.
Certo in effetti mi piange il cuore pensare che poi magari li mettono in una gabbia.
Che poi in effetti sono pure carini quando muovono quelle codine e camminano tutti buffi ciondolando diqquà e dillà.
Non dico adesso che mi sono affezionato per carità però dai quando ti dormono vicino e fanno quegli strani rumoretti tipo fusa non puoi proprio resistere.
Vedi poi ognuno ha una sua personalità, c'è quello tontolone, e quello amoroso e quello che fa le puzze che ridere.
Che hanno fatto le uova e adesso...sono nati questi teneri batuffolini pinguinetti che guarda che teneri chi resiste li voglio abbracciare sono come figli miei!
Non provate a toccare i miei pinguini! SE QUALCUNO TOCCA I MIEI PINGUINI LO AMMAZZO!
Ivi compreso Jim Carrey che porello, la sua carriera sì che è congelata, ditemi se questi:
non sono sempre e solo lo stesso personaggio.

5 commenti:

  1. Ho pensato esattamente la stessa cosa sulla carriera di Jim! Ormai gran parte dei suoi film seguono uno schema fisso: Persona in preda all'abitudine (Dire bugie, fare un lavoro che non gli da soddisfazioni, dire sempre e solo 'no'), poi accade qualcosa (Un desiderio del figlio, l'incontro con Dio, l'incontro con un Guru, l'incontro con dei Pinguini) e lui cambia, e nel finale lui capisce che il troppo storpia (No troppe bugie, nè troppe veirtà, non troppo essere Dio, non troppo dire sì o no). Beh, alla fine fa quello che gli riesce meglio: Fare sè stesso!

    RispondiElimina
  2. e pensare che c'è stato un biennio in cui doveva vincere gli oscar. lontani i tempi del "Sono il TOm Hanks dei Golden Globe!"...e lontani pure i tempi i cui, nonostante le trame esiliesili faceva ridere davvero (tipo in bugiardo bugiardo faceva comunque ridere)... un talento comico UNICO rincoglionito dietro la topa...

    RispondiElimina
  3. Beh, alla fine io credo che quando non ci sono i copioni un attore, seppur grande, debba accontentarsi del 'meno peggio'

    RispondiElimina
  4. Ma lo noto solo io o più passa il tempo più assomiglia a Willem Defoe?

    RispondiElimina
  5. eheh...stai in fissa co' sta cosa..:D

    RispondiElimina