mercoledì 5 ottobre 2011

♰ Bono Vox ♰

♰ Bono Vox ♰
È MORTO BONO VOX! LEADER DEGLI U2! NON CI POSSO CREDERE! Giusto ieri avevo letto che voleva donare tutti i suoi occhiali in beneficenza per dare i proventi alla causa dei bambini poveri. Ma com'è possibile? Chi è stato? Ah ecco, l'ho scoperto, è stato ucciso dal rumore della rosicata dei fratelli McCormick.


Ah, no, era un film. Paura eh, amici farlocchi di facebook? Siete cascati nel trappolone? Ci eravate rimasti male? Ma poi de che, che so almeno dieci anni che Bono ormai è buono  solo a coprirsi di ridicolo. Era questo film qui:

Killing Bono
Trama: Volevamo uccidere gli U2

Ci sono i fratelli McKormick, loro:
che sono cresciuti spalla spalla con quel nano di Bono e guardandosi allo specchio si dicevano "pure voi due! pure voi due!" "U2!". Non è il sogno di tutti? Suonare, diventare famosi, mettersi gli occhialoni, scoparsi le groupie, cancellare il debito, with or without U2. Però non ce l'hanno fatta (ma c'è molto di romanzato, in realtà, nel film di finzione) e hanno vissuto tutta la vita con l'ombra del fallimento. Uno è diventato scrittore, l'altro suonatore ai matrimoni.
Questo film racconta un po' scanzonatamente la loro storia, da quando uno dei due era stato chiamato per entrare nelle fila degli uddue a quando l'altro ha pensato seriamente di ammazzare Bono, che vedi Chapman almeno famoso per qualche motivo c'era diventato.
E quindi le rocambolesce avventure nel mondo della musica del Principe Caspian e di Nathan dei Misfitsnonilgruppo alle prese coi generi musicali e la voglia di sfondare rimanendo però sfondati.
Il film è carino, un po' esile, troppo lungo, con una gestione temporale a dir poco ingenua: dieci anni passano solo nella sceneggiatura, perché non è che se ad attori di 23 anni gli fai crescere la barba o i capelli quelli poi ne dimostrano 40, al massimo 23 e sei mesi. No dico, questi sono loro all'inizio del film:
ed eccoli alla fine del film (dove, dice, dovrebbero essere passati circa 15 anni):
Oh, datemi pure a me lo le creme antietà che usano questi. Oddio, c'è da chiedersi se non sia meglio il trucchetto della crescita pilifera piuttosto che questo. C'è da chiederselo.
Comunque un film pure piacevole, niente di eccezionale, domani già me ne sono scordato la metà, dopodomani l'altra. E Nathan, che ha lasciato (giustamente io dico, ma troppo presto, aggiungo) Misfits per inseguire il sogno cinematografico, è sottotono, sprecato, ed è già la seconda volta. Rialzati e facci vedere quello di cui sei capace!
Volevo dire anche che vedere Pete Postewait postumo fa stringere il cuoricino di noi groupie di Pete Postewait e la sua faccia.
Volevo anche dire che IL film di "fratelli" che vogliono sfondare nella musica ma non ce la fanno è solo e sempre ANVIL.
E poi volevo dire inoltre: no, ma fatele delle locandine mi raccomando:
Ah poi altresì dire che quella volta che IO ho montato il palco POP degli U2 nel 1997 all'Aeroporto dell'Urbe che bisognava costruire quel cazzo di limone gigante che ogni pezzo pesava mille chili ecco caro Bono è inutile che fai tanto l'impegnato socialmente perché IO a un salario da fame ti ho montato quel limone gigante tutto il giorno prima e smontato la notte dopo che tu mentre IO portavo avanti e indietro quelle scaglie di limone da duemila chili ti stavi scopando qualche groupie romana quindi quando poi sei uscito dal palco e mi sei passato a un metro sai dove te lo volevo ficcare quel cazzo di limone gigante?

4 commenti:

  1. è proprio un filmetto del cazzo :D era meglio se restava a fare Misfits, NATHAN, RITORNAAAA!!!! Il libro da cui è tratto invece è carino, o forse mi è piaciuto perché mi sono identificata, che ci sono un po' di Boni Voxi nella mia vita... sigh.
    E comunque credo che gli U2 dovrebbero prendere esempio dai loro amici di Athens e andare in pensione. C'è gente che ammazzerebbe per andare in pensione a cinquant'anni!
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. si da mo che dovevano andare in pensione... c'è gente che dovrebbe ammazzare i cinquantenni che non vogliono andare in pensione!!! :D

    RispondiElimina
  3. lo vedrò presto..
    e nathan spero che, per quanto deludente, sia meglio di quella robaccia con nicola gabbia

    RispondiElimina
  4. assolutamente meglio (ci voleva poco eh) ma almeno qui è vestito da rockstar e una o due volte le mosse alla nathan le fa...
    ha comunque aspettato troppo poco per abbandonare misfits...tempo un anno torna, sicuro.

    RispondiElimina