martedì 25 ottobre 2011

✦ BIZZARRO MAGAZINE • KABOOM! ✦

Dimenticate tutte le cose sceme tipo gli attori, i registi, i film, che qui sto per dirvi una cosa SERIA! Una cosa vera! Una cosa talmente seria e vera che voi sborserete 14 euro così, senza pensarci due volte! Parliamo di carta stampata! Recita l'adagio "Carta eri e carta ritornerai", e si adatta per benino a C&B, visto che lui con la carta e la tipografia ci paga le bollette e i biglietti del cinema.
Quindi ecco che esce una nuova rivista di cinema, pensata, scritta, fatta, rilegata dagli amici di Bizzarro Cinema. La grafica l'hanno fatta i ragazzi di Passenger Press, gente brava (e quasi che anche la grafica doveva essere di C&B, poi ha chiamato Julianne offrendo un week end di amore sessuale e, be', sapete come vanno queste cose).
Andiamo per ordine. Questa è la cover di BIZZARRO MAGAZINE • KABOOM!, la nuova rivista di cinema in questione. Il primo numero è dedicato al Cinema Post-Apocalittico:
All'anima della cover! Infatti vale la pena vederla distesa:
Quanto bella è? Roba che ti fa pensare "Bella! Me lo compro! Eccoti i soldi per la pelliccia! - Eccoti il numero!" La cover l'ha fatta GABZ, uno di quelli che o te lo fai amico e gli fai fare le cover delle tue riviste o lo odi per quanto è bravo (altre cose sue le trovate pure nel CineDesign). Dopo la cover, un po' di ufficio stampa:
✦ ✦ 
KABOOM! Cinema post-apocalittico e dintorni.
Primo volume della collana Bizzarro Magazine
Edito da Laboratorio Bizzarro Edizioni,
in collaborazione con Passenger Press e BizzarroCinema.it
La neonata Laboratorio Bizzarro Edizioni esordisce a fine ottobre con Bizzarro Magazine, una nuova collana editoriale di monografie a metà strada tra libro e rivista, che unisce assieme saggistica, fumetti, racconti, illustrazioni, stimoli e invenzioni. Tema del primo volume, KABOOM! : il dopo apocalisse e la fine del mondo. Ogni tema un viaggio, lungo centinaia di pagine…
All’interno: quattro fumetti formato trailer (Massimo Dall'Oglio, Christian G. Marra, Alexander Kostenko, Camme Fantaman), il dizionario essenziale del cinema post-apocalittico in 100 titoli fondamentali, due racconti per immaginare la “fine”, dieci consigli steampunk per sopravvivere all'apocalisse, foto rare, illustrazioni esclusive da tutto il mondo, approfondimenti su Ken il Guerriero, Wasteland, End Time Movies, Il medioevo prossimo venturo e tanto altro. Prefazione di Enrico Caria.
Bizzarro Magazine Vol.1 – KABOOM! sarà disponibile da fine ottobre sia su carta che su iPad e prossimamente anche su Android, Pc/Mac, Smartphone. Le copie cartacee del volume, a tiratura limitata, si potranno acquistare direttamente dal sito della casa editrice (ad un prezzo scontato), ma anche in un piccolo circuito di librerie selezionate e specializzate (la lista verrà pubblicata presto direttamente sul sito della Laboratorio Bizzarro Edizioni).
UNO SGUARDO ALL’INTERNO NEL DETTAGLIO
Dalla Prefazione: “Ma dico io, con tutti i problemi che abbiamo (non qui e ora, ma dal Pleistocene Inferiore all’Olocene Subatlantico), possibile che ci siano tanti esseri umani che ancora si spremono le meningi per partorire improbabili storielle ambientate in un futuro catastrofico? Per non parlare di quei milioni di esseri umani che per leggere o guardare queste storielle sono disposti a spendere tempo e soldi...”
I curatori • Daniele 'Danno' Silipo. Nato a Catanzaro nel 1983, vive e lavora a Roma da diversi anni, dove – dopo essersi beccato una laurea in Dams – svolge principalmente l’attività di “appassionato di cinema a tempo pieno”. Fondatore/direttore, assieme ad Alessandra Sciamanna, del sito web BizzarroCinema.it e della casa editrice Laboratorio Bizzarro Edizioni. É tra gli organizzatori della rassegna permanente “Cinematografo Poverania”, progetto dedicato al cinema no-budget italiano e di “Distribuzione Indipendente”, l'alternativa ai grandi multiplex. In qualità di critico cinematografico (?), collabora stabilmente con il mensile “Il Mucchio Selvaggio”. / Alessandra Sciamanna. Nata a Roma nel 1984, assieme a Daniele Silipo ne ha combinate di ogni: ha fondato prima il sito BizzarroCinema.it e poi Laboratorio Bizzarro Edizioni, ha organizzato la mostra permanente del cinema no budget italiano “Cinematografo Poverania” e la distribuzione cinematografica più chic della Penisola “Distribuzione Indipendente”. Ha scritto cose un po' ovunque. Quando le chiedono «Che lavoro fai?» risponde «Faccio, faccio!». Collabora stabilmente con il mensile “Il Mucchio Selvaggio”. Sulle spalle ha un'inquietante laurea in Dams.
HANNO COLLABORATO A BIZ MAG VOL.1 – KABOOM!
Saggi/Articoli/Recensioni/Racconti • Marco Andreoletti, Andrea Avvenengo, Gianluca Casseri, Roberto Carlo Deri, Jacopo Coccia, Enrico Croce, Gianfranco de Turris, Marco Figoni, Caterina Gangemi, Alberto Genovese, Margaret Killjoy, Adriano Monti Buzzetti, Davide Pessach, Emanuele Rauco, Luca Romanelli, Alessandra Sciamanna, Senesi Michele Man Chi,  Daniele Silipo, Paolo Simeone, Paolo Villa.
Fumetti • Marco “Camme Fantaman” Camellini, Massimo Dall'Oglio, Alexander Kostenko, Christian G. Marra
Special Guest • Cinema Asiatico a cura di AsianFeast.org / Manuale del perfetto uomo post-apocalittico a cura di Chicken&Broccoli 
✦ ✦ 
Proprio tipo Trova l'intruso. Sì esatto, ripeto per chi non avesse inteso, ci sta C&B, che si è intrufolato chissà come e ha creato (testi e grafica) una pagina intiera chiamata così: "Manuale del perfetto Uomo Post-Apocalittico". Chiaramente non la metto qui che non vi conosco a voi che pur di non sborsare quei pulciosi 14 euro poi VE LA LEGGETE SU INTERNET! Male! Sbaglio! La pagina è pensata per la carta, in odorama d'inchiostro! Leggetevela lì! E come? Comprandola. (vi fa paura questa parola eh? "comprare...") FATELO! Perché dentro oltre ai testi di gente che ne sa di cinema (no come C&B) ci sono immagini di artisti veri, tipo LRNZ:
E Nicola Verlato? Non conoscete Nicola Verlato? Conosciatelo, COMPRANDOLO!
Il volume sarà presente a LUCCA COMICS & GAMES, allo stand Passenger Press, quindi voi andateci dribblando obesi vestiti da Sailor Moon e Meretrici vestite da Heidi e accattatevillo. Se non andate a Lucca, potete ordinarlo andando sul sito del Laboratorio Bizzarro, la (nuova) casa editrice che ha prodotto il magazine. Fatelo! Anche perché sto cercando di convincerli (anche mezzo roipnol dentro delle birre gentilmente offerte) di pubblicare il prossimo ilCHICKENBROCCOLETTI 2012! Ne va della vostra vita! KABOOM! L'HO GIÀ DETTO DI COMPRARLO? Su questo sito!

4 commenti:

  1. una rivista DI CARTA con dentro lrnz, nicola verlato e c&b. kamikaze. e accattiamoci pure questa, va'.

    RispondiElimina
  2. dai che tanto ancora un anno di spese e poi è tutto finito :)

    RispondiElimina
  3. double yeah! ci vediamo a lucca, credo...mi farò riconoscere con un broccolo nel taschino :)

    RispondiElimina