giovedì 6 ottobre 2011

iSad

♰ Steve Jobs ♰
E col cinema che c'entra? C'entra, c'entra. C'entra con tutto (E poi, no Jobs= non Pixar! Ricordate...) C'entra ad esempio che da un anno a questa parte raccolgo (per i prossimi Awards) tutti gli iPhone/Pad che vedo nei film, tipo così:
(e ce ne sono molti, molti altri, praticamente ormai se appare un telefono è quello Apple). E quindi quando nei film vedi che non esiste altro telefono al di fuori che l'iPhone, allora vuol dire che anche nella vita vera non esiste altro. E non esisterebbe neanche gente che ne spreca le potenzialità così o così.
Io credo di essere uno che a certe parole dà il giusto valore (tipo "capolavoro", "genio" et simili), o almeno ci provo, ma l'unica parola di senso compiuto - anzi anche un po' riduttiva - che mi viene in mente per Jobs è "Rivoluzione". Poi non importa se dietro la Apple ci sono centinaia di ingegneri o Forrest Gump, lui era la faccia. E ora non c'è più. E sono le morti di gente che non conoscevi e che non conosceva te, e che però ti ha cambiato la vita. Nel profondo, oltre alle solite parole di cordoglio.
Di seguito un film TV iNtero con il Dr. Carter nei panni cool di Steve e uno del Breakfast Club in quelli nerd di Bill Gates.

Nessun commento:

Posta un commento