venerdì 21 ottobre 2011

Trespass nel botulino

Trespass
Trama: Famiglia ostaggiati dalla vita

Se mai vi venisse voglia di vedere Trespass, be', non fatelo.
Sono tanti i motivi per cui questo film di famiglia ostaggiata va osteggiato.. no anzi sono tre e si chiamano Nic Cage, Nic Kidman e Joel Schumacher. Iniziamo dalla fine. 
Joel Schumacher è uno dei peggio registi che si posso contare su una mano, certo ha il grande merito di aver fatto in tempi lontani due film fondamentali per le nostre vite, nonché per qualla di Kiefer Sutherland (Ragazzi Perduti e Linea Mortale), ma poi, non scordiamocelo MAI, è colui che sempre nel giro di un paio di film, quasi interrompeva PER SEMPRE i cinecomics, ve li ricordate questi, no?
Quindi Joel Schumacher è tipo sempre che non fa un bel film (esattamente da Un giorno di ordinaria follia), e più che altro fa film con attori famosi che poi si svegliano e si dicono "ma cazzo mi ha detto la testa di fare un film con Joel Schumacher: l'ha fatto pure Jim Carrey. Quindi a lui tutta la colpa di questo film di una famiglia presa in ostaggio e questa mania tutta amerigana di fare questi flashbackoni spiegoni che rovinano TUTTO. Cosa c'è di più bello che vedere una famiglia presa in ostaggio e riempita di violenza in faccia SENZA. ALCUN. MOTIVO. Poche cose sono belle così. E invece no, spiegone di tragedione che giustifica i mezzi violenti dei criminali. No.
E poi ci sono loro, moglie e marito uniti finché botox non li separi: loro: il Re e la Regina del Regno di Silicon Valley: Nic Cage e Nic Kidman che ci regalano due interpretazioni, ma due interpretazioni che guarda, se ci mettevano due bambole gonfiabili era meglio.
Adesso io non lo so che cosa gli prende a questi che vanno a rota di siringhe di botox, è probabile che leda i centri nervosi e diventi una dipendenza, ma quando si fanno le iniezioni che - come sapete - rilassano fino all'immobilità i muscoli facciali, si ricordano che sono (o sarebbero) ATTORI e quindi, si presuppone, gente che con i muscoli facciali ci lavora? Boh(tox).
E quindi che cornucopia di ridicolaggine attoriale, questo film:
Come fai a prendere Nic & Nic, due attori che hanno fatto dell'immobilità facciale la loro scelta di vita, per "interpretare" una coppia in ostaggio, solo Schumacher proprio...
Se mai vi venisse voglia di vedere Trespass, be', non fatelo, e recuperate Secuestrados, quello sì è un Film di gente ostaggiata vera.

3 commenti:

  1. cioè tu pensa che io ho visto la locandina a inizio post ed ero convinta, no, ma proprio SICURA, che lui fosse Harrison Ford. e infatti non capivo perchè parlavi di Nic Cage!
    magie del botulin

    RispondiElimina
  2. m'è venuta voglia di vederlo per farci su una bella stroncatura ;)

    RispondiElimina
  3. il botulino può questo e oltre!
    vai c@nnibal, vediamo se riesci a stroncarlo ancora di più :) non farti confondere dal botulino!

    RispondiElimina