giovedì 2 dicembre 2010

Ruby Gallina

Prigione di vetro
Trama: La protagonista di chiama Ruby. Questo è molto importante per capire quanto è bello il titolo di questo altrettanto bello post. Gli uccidono muoiono i genitori e lei (con fratellino a seguito) è costretta ad andare a vivere dagli zii che vivono in una villa a Malibu di 2000 mq tutta arredata design con piscina e palestra privata. Che sfiga.

I Mommy Thriller, ecco cosa sono. Thriller che piacerebbero alle nostre mamme, mammine care. 
Thriller scemoidi dove la tensione si taglia col coltellino svizzero o con le forbici arrotondate dei bambini. Thrilleroni dove ci sono il Signor Ivo, che par buono ma è cattivo (di solito lo conosciamo subito, è pacioso affascinante benestante benpensante ma alla fine è un gran figlio di puttana) e c'è il Signor Tono, che par cattivo e invece è buono (personaggio che per tutto il film crediamo stronzo, di cui ascoltiamo telefonate sussurrate con frasi lasciate a metà tipo "Sì non ti preoccupare. è tutto risolto. non mi daranno più fastidio. eliminerò il problema enza lasciare tracce" e poi scopri alla fine che parlava di calli ai piedi). Nei Mommy Thriller ci sono sempre anche i Dumb&Dumber, personaggi che pur avendo davanti agli occhi le prove inconfutabili che il Signor Ivo è na schifezza d'uomo (o di donna, la Sig.re Iva) non ci fanno caso e il piàù delle volte riconsegnano la vittima proprio nelle mani del carnegice, che sorride furbetto. Film dove la protagonista ci piglia un sacco di botte ma poi butta il cattivo dalle scale, il cattivo cade ma si risveglia e lei lo spara. E mi accorgo che raccontandovi del generico Mommy Thriller vi ho anche raccontato tutto quello che c'era da dire di Prigione di Vetro. Ah no un'altra cosa da dire è pure se è del 2001. Prigione di Vetro sa tantissimo di vecchio:
Capito che intendo? Comunque c'è il rischio, quasi la certezza, che tra qualche tempo qui da queste parti avremi una Mommy Thriller Week. Alcuni titoli? La mano sulla culla, Colpevole d'innocenza, Uno sconosciuto alla porta, Fear-Paura, Ore 10: Calma piatta, A letto con il nemico, Inserzione pericolosa, Affari sporchi, The vanishing, La finestra della camera da letto. Cose così. La volete questa settimanella al cardiopalma? Chicken o Broccolo?

2 commenti:

  1. ahahah...la mano sulla culla è uno dei miei CULT ASSOLUTI!!!! :D
    io voto inevitabilmente chicken!

    RispondiElimina
  2. mi sa che nella mano sulla culla c'è anche una giovanissima (ma già bella) julianne moore lo sai... mi sa...opure sono io che ormai la vedo dapertutto. cmq per ora già mi sono impelagato con gli oscar : ) finisce che non vedo piu film attuali :D

    RispondiElimina