giovedì 19 novembre 2009

PIOVONO POLPETTE

Cloudy with a chance of Meatballs
Allora. Cosa abbiamo imparato sui film d'animazione 3D. Tu lì, al terzo banco...
- uh. sì. allora... prima di tutto ci vuole un'idea che regga un intero film.
- Bravo! E l'idea di partenza di questo film è davvero di quelle che ti fanno accendere l'interruttore della curiosità...
- ehm. interrutore? ah sì sì.. come dice lei... comunque... poi disegnare e caratterizzare dei personaggi azzeccati ...mi pare..
- ESATTISSIMO! E davvero in CWACOM ce ne sono! tantissimi! divertenti! la scimmietta, ne vogliamo parlare? e poi il migliore: l'operatore TV! dai dai però non facciamo spoiler ai tuoi compagni...vai avanti...terza regola?
- ehm... sì. dunque... hum...AH sì! le scene, cioè insomma far sì che l'interesse del bambino o dell'adulto sia sempre vivo con idee nuove...
- sì giusto giusto. e davvero qui non ci può lamentare no? insomma prendi i film catastrofici e metti al posto delle meteoriti delle polpette giganti. e poi è veloce, roboante. e anche, come dire, acuto..fine..tipo, lo sberleffo alla meteorologia inglese. il palazzo di gelatina. il biscotto della fortuna gigante. gli orsacchiotti gremling. il padre quando usa il computer. sì. sì! ha tempi comici pazzeschi, che passano dallo slap-stick puro ai monty python, ai tempi diluiti a quelli compressi, e quando ci gioca su dimostra disapere cos'è Cinema (quando il protagonista fa vedere il video del gattino, sistema in 4-4-8 il laboratorio e poi... "non posso credere di aver guardato questo video per tre ore". AH! questo film 3D è uno dei migliori dell'ultima ondata. allora. bravino. ti darò un 7... ora torna a posto, lassater. E non stare sempre con la testa tra le nuvole, che il diario non serve per i disegnini, ci devi scrivere i compiti.

Nessun commento:

Posta un commento