lunedì 7 dicembre 2009

Pipistrelli di Rovo

Thirst
Robert Pattinson sbianca. I vampiri secondo Chan-wook e quindi scene bellissime e orticaria per le recitazioni. Ma, ripeto, siamo noi.. sono io.. ad essere abituato male. è come se in società (in generale quelle orientali) così attente all'etichetta, al rispetto, all'educazione, comunque al controllo delle emozioni, poi chi recita debba mostrare in maniera plateale, quindi a tratti comica, i sentimenti interiori dei personaggi, e mi snervano.
Rimane che sia un film da vedere, che mette in scena un vampiro sicuramente più interessante dei bellimbusti diamantiferi, però manca la forza di Old Boy... forse è che manca una storia, un sentimento forte come poteva essere il desiderio di vendetta. Qui rimane il desiderio di sangue, ma non riscalda il le vene.
a tratti mi ha ricoldato qualcosa di Lasciami Entrare e la casa bianca con la coppia dentro, pulizia esteriore, follia a due interiore, quasi Bug. Comunque, un Film.

2 commenti:

  1. Ciao! Nessuno commenta qui, ma perché??
    Volevo dire che continuo a seguire, sghignazzare e apprezzare molto il tuo blog, di un vero fancazzaro del cinema, passami il termine.
    Posti un sacco (e ciò è ottimo) e non riesco a starti dietro ma mi piacciono i tuoi header tan-ti-ssi-mo, i tuoi montaggi con i balloon (grasse risate) e quasi sempre concordo sui gusti, perché quando uno spara a zero apprezzo SEMPRE. Sono della stessa scuola.
    Comunque, per stare sugli ultimi, VOGLIO vedere questo di Park (ma esce in sala?? Ah, ma mi sa che è vecchio UFFF) che mi tramortì ai tempi di Old Boy e da lì non ho mai smesso di amarlo, poi volevo vedere Sineddoche di Mr.GenioKaufman al Detour ma l'ho perso clamorosamente, spero lo replichino presto.
    Vabbè basta. Era solo per manifestare la mia presenza qui, ormai abbastanza costante (sei nel mio blogroll :)

    Ah, sono anch'io innamorata di Gerard Butler ARGH come una groupie da quattro soldi. Rocknrolla mi fu fatale.

    Saluti&Broccoli

    RispondiElimina
  2. sweetcommentaalabamaaaa
    a grazie!
    per sinecdoche ti dico, da vedere ma prenditi il tuo tempo... cioè ti deve volere. ti siedi e ti dici: ora mi vedo un film

    thirst. sì per carità, rispetto alle anemiche stronzate vampirofile degli ultimi tempi, tanto di cappello (di papalina..) però nn ha la forza dei precedenti old boy e lady vendetta (nn ho visto quello dei cyborg...)
    per le repliche che dire... siediti vicino al Torrente e attendi il film passare ;)

    ah butler! sì è un fico. poi ha questa faccia tipo stropicciata, pure quasi un po' "grassoccia".. poi si toglie la maglietta (Do you know how i know your gay? you talk a lot of Gerald Butler... citazione apatowiana...)

    RispondiElimina