lunedì 7 dicembre 2009

Quanto ce piace il taglia&cuci...

Nip/Tuck season5(reprise)-season6(first block)
Di Nip/Tuck mi sono innamorato tardi. tipo intorno alle 3a serie. dopo è stata una dorga. rivedersi la prima e la seconda di seguito e poi via via fino a queste ultime...
ma c'è un grandissimo MA. A partire da qualche serie fa (siamo alla 6a.. diciamo intorno alla fine della 4a) la serie si è totalmente sbrindellata. Gli è scaduto il tempo. è, come dire, invecchiata, gli sono saltati i punti.
I personaggi hanno iniziato ad avvitarsi su se stessi creando fastidio (soprattutto Matt e Kimber) e le sceneggiature stesse hanno iniziato a perdere smalto. Un susseguirsi infinito di "microsaghe" interne cortissime, di tre puntante in tre puntate si cambia registro. Personaggi che sembrano fondamentali per cambiamenti profondi, scompaiono nel giro di un episodio. Pare come di vedere una telenovela sudamericana con sempre gli stessi personaggi e incastri nuovi (in questo caso con un pò di figa e un pò di chirurgia plastica). Rimane l'amore incondizionato per il dottor. Troy, e questo basta per arrivare al 100esimo episodio, che sarà, fortunatamente, l'ultimo. Peccato, perché N/T è stata davvero una di quelle serie che ha "cambiato" un po' tutto... purtroppo ora è come una 50enne rifatta, per l'appunto.
ps artistoide: nell'ultima serie i muri dello studio McNAMARA/TROY sono arricchiti dalle foto di Alex Prager, e i gradi di separazione diminuiscono.
apppeeerfeeeeeect chickenbrocoooooli...

Nessun commento:

Posta un commento