giovedì 3 dicembre 2009

ha un cuore di bambino che non si rompe mai, attacchi la corrente vedrai ti partirà. Oooh rock’n’roll robot, oooh rock’n’roll robot

Astro Boy
Allora. Fosse stato un normalissimo film in CGI per bambini un po' scemi, nulla da dire.
Sarebbe passato inosservato e non ci saremmo ricordati di lui, tipo, mai più.
Però.
Qui si tratta di prendere un Mito. Davvero (lo sapete che le parole maiuscole le doso). Non puoi permetterti di fare questo film da Astro Boy. Il personaggio stesso, è talmente importante che... guarda non ho parole. mi metterei a piangere. Il fatto è che un personaggio così, con questo Cuore... e poi, tu americano senza palle schiavo di chissà quali regole delle "vendite", il Cuore dove l'hai messo? Hai rovinato tutto. Un film così penosamente... Robots.

Vi giuro, non sono un cosplayer fissato che non accetta per partito preso la trasposizione filmica di un cartone (poi giuro per un mese non parlo piu di cartoni). E Capitan Jet non era neanche tra i miei preferiti. Però davvero, almeno quando lo fanno in giappone, c'è piu sentimento, piu rispetto. Americani, fate i Trasformers e i G.I.Joe, e lasciate perdere i cartoni giapponesi, yankee bastardi? (tral'altro credo che in tutto questo c'entri un po' il successo americano di Miyazaki...)

E come se non bastasse, per scavare ancora di più nel profondo della tristezza italica che pervade il mio. di Cuore, ecco, spietato, cosa vi faccio vedere:
Voglio sangue. Vaffanculo.
ps. ma, Carolina Crescentini?

Nessun commento:

Posta un commento