sabato 12 dicembre 2009

Perchè vedi un pò di anni fa vedevo mamma e papà dentro una scatola dietro due psichiatri ed ero solo un bambino...un bambino!!

THE BOX
Guardando il nuovo film di Kelly (araldo e crociato dell'incompresibilità) mi dicevo, sì mi sta piacendo, ha delle belle atmosfere rétro, creepy, con un enigma in realtà stupidissimo che potrebbe portare chissà dove, davvero in posti inesplorati...
Poi ci ho dormito su, e ho capito che invece The Box non mi è piaciuto, che è solo uno spocchioso film lentissimo e incomprensibile (ma non "incompresibile" tipo "uau! ora sto qui ore e ore ad allambiccarmi il cervello cercando di capire il significato della scatola, del signore senza faccia, del film, litigherò con la mia ragazza perché lei ha letto delle cose totalmente diverse dalle mie, ma che bello dopo un film rimanere un po' interdetti e pensarci, aver voglia di rivederlo per riscoprire passaggi persi"... no, per niente del tipo di incomprensibilità più vicina al "mavvaffanculo").
Bocciato, non brutto quando Southland Tales, niente a che vedere con Donnie Darko.
insomma alla fine è solo una puttanata su un'invasione aliena, senza lucertoloni, senza esplosioni e manco si vede cameron diaz fare l'idiota in costumino.
Io non capisco perché Kelly si ostina a fare questo effetto speciale acquatico che fa schifo dai tempi di Stargate... come se non sapessimo che l'acqua in psicanalisi bla bla bla...

Nessun commento:

Posta un commento