lunedì 7 settembre 2009

gli stronzissimi 4

giornata piena.

Premessa. capita a volte di dover rimanere a casa per lavorare. e allora finalmente si va di film sottofondo (cioè quei film che possono esser guardati benissimo con la coda dell'occhio, così anche se fanno schifo alla fine non è tutto tempo perso - si fotta chi pensa che vedendoli cosi distrattamente non si possono criticare. io lo faccio.)

alle 9,30 ecco bussare alla porta..

Fighting
e che schifezza eh? allora facciamo così, fosse un film per ragazzine sarebbe Save the last dance, o Honey, o Step Up, insomma quelle cagate coi colori supersaturi di gente che balla cosi tutti i clienti di Dimesione Danza vanno al cinema poi fanno i saggi in palestra e col cazzo che vanno a tempo come quelli dei film... Ecco, Fighting è il corrispettivo per maschi 15/17 enni che gli piace vedere gente che se mena. Sto film me lo sono scordato ancora prima di averlo finito di vedere... non fosse che è tutto girato per le strade di NY e ho riconosciuto molti posti compreso il Diner bianco e nero che sta vicino alla johnny levine gallery, anche se è più buono quello a brooklyn. Insomma "sta mano po esse fero...".
casualemnte c'è di nuovo quella di Grizzly Park (vedi recensione e/o relativo culo), erò in questo film non mostra il culo quindi è salita di livello...

poi ho visto...
Ice Age 3 - L'era dei dinosauri
poveri poveri poveri sceneggiatori. A me i characters di Ice Age mi hanno sempre fatto schifo (pure shrek, già un pò meno madagascar...). non fanno ridere! o meglio, diciamo che Ice Age fa ridere quelli a cui fanno ridere i cinepanettoni. insomma è come la differenza di comicità che corre tra i fratelli marx e stanlio e ollio (dove la pixar sono i primi e iceage/shrek sono i secondi. in ice age non fanno che urlare tutto il tempo, scivolare tutto il tempo (sl ghiaccio, sul dorso dei dinosauri, sugli alberi) e scivola che ti riscivola il film è finito... poi ci sono due problemissimi di tutta la serie ice age (stesso dicasi per shrek):
1. ad ogni film devono aggiungere 700 personaggi nuovi perchè quelli già creati so talmente deboli che non hanno piu niente da dire dopo 10 minuti del primo film... fateci caso. tipo ice age c'erano il mammut, il bradipo, la tigre, e quel coglione di scratch o come cazzo si chiama che vi giuro non mi fa ridere PER NIENTE! io ci provo!!! cazzo i rido alle stronzate di ale & franz e!! non crediate che sono quello che ride intellettualoide!)... cmq dicevo, poi nel due arrivano gli opossum e l'altro mammuth e poi nel tre l'altro animale e poi ancora e alla fine pure n'altro mammuth ecchepalle! idem per shrek no? prima lui poi lei poi l'asino poi l'asina poi il gatto poi i piccoli poi il re la regina il preincipe la principessa e via via... se continuano in ice age 7 fanno degli sketch di 3 minuti ognuno dei 54 personaggi nuovi...
2. il citazionismo. (qui scirvo ice age ma ripeto che per shrek è uguale) qui il citazionismo è vecchio di massimo 5 anni! come quando in shrek fanno le cose alla matrix! no no no! la pixar non lo fa!! e se lo fa è un citazionismo talmente d'antan che diventa genio (vedi la pubblicità di woody anni 50 in toy story 2 o i favolosi cinegiornali de gli incredibili).
3. scratch FA CAGARE! quella cazzo di ghianda io gliela ficcherei volentieri nel culo!

vabbè, poi non so proprio cosa mi ha detto la testa ma ho passato il pomeriggio con...

Pearl Harbor
che poi gli effetti di sto film so pazzeschi. ma per farmi vedere 10 minuti di ficaggine CGI mi ci metti 1 ora e mezza prima e 1 e mezza dopo no.
vorrei contare uno a uno tutti gli spari di questo film.
evviva micheal bay con la sua ripresa da sotto del protagonista e sopra gli passano aerei, macchine, astronavi, transformer, evviva.

cercando la locandina ho trovato delle cose che avevano fatto simil postcard anni 40 che non avevo mai visto, niente male...

infine, non pago, e mezzo costretto dalla mia ragazza (no, non sono un pedofilo che sta con una 13enne..lasciamo stare...) ho visto

Little Ashes
il film dove Pattinson interpreta Salvador Dalì. Ora, scegliere pattinson per fare dalì è un pò come aver scelto tom cruise per fare Von Stauffenberg o dicaprio per fare howard huges (tradotto non c'entra un cazzo!). il film non vale niente. pattinson fa più mossette di johnny depp in willy wonka. ha dei begli stivali nella prima scena... cmq per quasi tutto il film ho giocato a simon the sorcerer con l'iphone, qualcuno mi dica come fare l'allenamento delle magie per poi fare il duello con la strega!!! per favore!!

Nessun commento:

Posta un commento