mercoledì 9 settembre 2009

signor astolfi? signor ermete? signor astolfi?

ma adesso io mi domando e dico... ma...

Imago Mortis
...MA CHI CAZZO L'HA PRODOTTO! allora una delle mie lamentele preferite è "noi non facciamo mai i film di genere. in italia in genere, non facciamo film di genere". se vogliamo questa penosa accozzaglia di sottocultura gotica mortifera pestilenziale alchemica che risponde al nome di imago mortis è a tutti gli effetti un film di genere. (tralaltro ci sono di mezzo degli spagnoli strafatti di paella e degli irlandesi credo ubriachi). IM è una accozzaglia purulenta di banalità horrorifiche messe in fila (e pure male!).
venghino siorre e siorri, che qui troveranno corvi morti, serpenti biforcuti, bambole di coccio rotte, tassidermia varia, sguardi strani, foto sfocate, assassini incappucciati, megere, uomini con viso da becchino, professori pazzi, scritte gotiche, libri antichi, animali morti, teschi assortiti, lampadine a intermittenza, lunghi corridoi... venghino siorrri venghino.
allora siccome io alla fine di questo film mi sarei un tantinello incazzato mi sono andato a cercare sul web il colpevole, e l'ho trovato! e se ne vanta pure! il suo nome, lo devono sapere tutti, è stefano bessoni, e ha un blog dove mette tutte le recensioni inutili dei freepress cittadini al suo film e dove posta pure dei disegni che cristo di dio MA TIM BURTON QUANTO MALE HA FATTO ALLA SOCIETà!!! TANTO!!! TUTTI SONO GOTICI E DISEGNANO COME TIM BURTON E VIA CON UNA SERIE DI PERSONAGGI COI TESTONI OPURE SEGALIGNI CON LA MAGLIETTA A STRISCE. cristo per un periodo ci ero cascato pure io... per fortuna ho smesso di fare fumetti.
nessuno mi venga a dire che almeno ci ha provato, perchè allora fatemi capire, se io sono, chessò, un professore di matematica e un alunno bravo mi porta un compito perfetto, e un'altro alunno capra mi porta un compito pieno di operazioni ma con i calcoli tutti sbagliati... allora io dovrei dare lo stesso voto solo perché "ci ha provato!?" eh no!
cmq il suddetto suddito bessoni sul suo blog ha messo la possibilità di accettare o no i commenti (nel senso che quelli che non gli piacciono non li mette). ora lo so che sto sparando a zero su qualcuno che neanche conosco, però se è vero che un regista è anche i film che fa... allora un po' mi sono fatto l'idea. e allora io adesso ci voglio litigare! andatevi a vedere il suo blog e litighiamoci tutti insieme. poi per favore, per favore... ma perchè nei link ci devono essere floria sigismondi, mark ryden, jessica joslin, cindy sherman.. io con questo ci voglio litigare.
la cosa che mi ha fatto più paura è che ho scoperto con gli occhi fuori dalle orbite che gli storyboard del film li ha realizzati mariachiara, che oltre ad essere una mia amica da anni è tipo una mano assoluta (dove mano è come dire orecchio), infatti, sempre nel suddetto sudato blog del cine(all')asta ci sono degli esempi e i disegni rimangono stupefacenti come sempre. mi pare che me ne parlò infatti...domani mi informo.
e poi perché c'è il link a zaelia? perché? io devo investigare su tutto ciò!!! perché! che gradi di separazione ho io con costui?! chi sono io?! SONO IO LUI?!
voglio anche capire se il protagonista maschile è un attore normale che interpreta un ragazzo con problemi o un attore con grossi problemi che cerca di interpretare un ragazzo normale?
cmq il film parla di tanatografia, cioè tipo una specie di procedimento per fotografare la morte o giuddillì. allora a me è venuto in mente eros e thanatos e allora propongo al regista di fare insieme un bellissimo film su un'inusitata pratica fotografica misconosciuta: la erotografia... cio mettiamo delle ragazze in bikini (sempre molto goticoalchemiche tassidermiche mortifere) e poi le spruzziamo con tutto del liquame trasparente (anche acqua va bene) e poi mettiamo tutti dei coretti in sottofondo e loro ballano e ballano e noi riprendiamo e riprendiamo... dai!
guarda ho già pronte alcune locandine molto ficcanti!


PS. il giorno dopo. siccome questo film mi ha veramente storto è tutto il giorno che continuo la mia invettiva contro IM con tutti quelli che incontro (ma anche tipo passanti). qualcuno mi ha detto che conosce il regista e, testuali: "la produzione purtroppo lo ha costretto a molti tagli e quindi il film ne ha risentito". eeehhh.. paese che vai, produzione che trovi...
ma perchè mi sa un pò di quelle cose come...come si dice...hemm.. a sì scaricabarile... mievvabbè.
ooooohhheeehhhhuueiiiii (questi sono dei monaci molto paurosi che fanno dei cori in sottofondo...).
continuerò ad investigare...

2 commenti:

  1. L'invidia rode.
    Accetta il fatto che sei ridotto a criticare perchè non hai nulla da dire, farai il tuo lavoro più serenamente.

    RispondiElimina
  2. Ciao ANONIMO
    non sono proprio riuscito a risponderti prima. Ho avuto molto da non fare e talmente niente da dire che non sono riuscito a trovare il tempo necessario per risponderti con la dovizia di argomenti che richiedi nel tuo commento.
    Ci ho pensato ed sono rimasto abbastanza colpito dalle tue parole anonime... mi sono arrovellato il cervello cercando di capire il perché di tante cose, le direzioni che noi tutti prendiamo, le scelte quelle giuste e quelle sbagliate. Alla fine sono arrivato ad una sola conclusione, creda la più onesta e serena. Ed eccola qui:
    MA VATTENEAFFANCULO un po' più in là.

    RispondiElimina