mercoledì 16 ottobre 2013

Questione di tempo

GRANDE GIOVE! 
Sono tornato, sono tornato dal futuro! Ed esattamente dal 29 ottobre, sì insomma da tra qualche settimana, e sono tornato all'oggi non appena uscito dall'anteprima di Questione di tempo, il nuovo film dello sceneggiatore di Love Actualy, Notting Hill e Quattro matrimoni e un funerale che sarà quel sarà ma erano scritti dannatamente bene (io ad esempio ho fatto mia quella famosa frase "vuoi tu NON sposarmi mai?)
E come è stato il film? Il film è stato proprio come te lo aspettavi, pucci pucci pirulero, tutta una storia di grande amore che sfida il tempo che sfida il vento, sfida che d'altronde Rachel McAdams ha già vinto quella volta che si era innamorata di Eric Banana che anche lui aveva questo piccolo problemuccio coi viaggi spaziotemporali, poi dici i deja vu...
Questa volta si innamora di un Weasley roscio malpelo che saltella nel tempo, uno che non ha grossa fortuna in quanto ad amori visto che l'ultima volta in cui l'abbiamo visto, qualche passato fa, era un robot di un morto nel primo episodio di Black Mirror serie 2Il padre poi è quel bellissimo uomo di Bill Nighy. 
Questa è la storia così come l'hanno scritta nel passato: 
All’età di 21 anni, Tim Lake (Gleeson) scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo… Dopo l’ennesima, deludente festa di Capodanno, il padre di Tim (Nighy) rivela a suo figlio che gli uomini della loro famiglia hanno sempre avuto il potere di viaggiare attraverso il tempo. Tim non può cambiare la storia ma può cambiare quel che accade e che è accaduto nella sua vita, perciò decide di rendere il suo mondo migliore … trovandosi una fidanzata. Sfortunatamente questa impresa non sarà facile come potrebbe sembrare. 
 Giunto a Londra dalla Cornovaglia per diventare avvocato, Tim incontra la bella ma insicura Mary (McAdams). I due si innamorano, ma per colpa di un fatale viaggio nel tempo, si allontanano per sempre. 
Ma si incontrano di nuovo, come se fosse la prima volta, e continuano ad incontrarsi ancora … fino a quando, giocando d’astuzia contro il tempo, Tim riuscirà finalmente a conquistare il suo cuore. Il giovane a quel punto usa il suo potere per dichiararsi romanticamente nel modo migliore, per tutelare il suo matrimonio dal peggiore discorso mai fatto da un testimone di nozze, per salvare il suo migliore amico da un disastro professionale e per riuscire ad arrivare in tempo in ospedale per far partorire sua moglie, nonostante un terribile ingorgo di traffico ad Abbey Road. 
Tuttavia, nel corso della sua insolita vita, Tim si rende conto che il suo dono straordinario non può preservarlo dalle sofferenze, e dagli alti e bassi che tutte le famiglie, ovunque, sperimentano. Sono grandi i limiti di ciò che un viaggio nel tempo può ottenere, senza contare che può rivelarsi alquanto pericoloso. 
Questione di Tempo è una commedia che parla dell’amore e del potere dei viaggi temporali e che insegna che in fondo, per vivere una vita piena e soddisfacente, non c’è bisogno di viaggiare nel tempo.
E insomma mi sono sentito in dovere di tornare indietro anche se il film l'ho già visto per mettervi, a voi che siete ancora nel passato, cioè oggi, il trailer futuro
e l'invito ad andarlo a vedere al cinema che se volete vedere un film pucci pucci tirulero  ma con quel quid dei viaggi del tempo che si sa fanno sempre fare cose matte, questo è quello giusto per voi. Il film esce nel futuro, il prossimo 7 novembre.
Ma siccome un'anteprima non viene mai da sola e devi sempre fare qualcosa per meritartela (come se ammorbare voi di post del genere non fosse già un degno "dazio" da pagare) ecco cosa devo fare per andare alla futura anteprima, anzi ecco cosa ho fatto per essere andato alla passata anteprima. Ho dovuto scrivere un pezzetto intitolato "Qual è la cosa che hai fatto e che invece non faresti se avessi il potere di viaggiare nel tempo?".
Ci ho pensato su, ed esclusa la volta che HO RESTITUITO un'iPad senza ricevere neanche un grazie, esclusa la volta che ho passato la notte in una tenda con due ragazze con cui avevo trascorso la giornata in atteggiamenti lascivi e HO DORMITO, escludendo tutti i compiti in classe, le interrogazioni e gli esemi universitari a cui mi presenterei conoscendo tutte le risposte, ho pensato che se c'è proprio un giorno che vorrei rivivere per dare un diverso corso alla mia vita, cambiando un certo piccolo particolare, quello è  quel DANNATISSIMO 27 AGOSTO 2009.
Dai, scherzo. Scherzavo. Scherzerò?

1 commento:

  1. Secondo me, solo il fatto che abbiano usato la stessa attrice per due film con plot cosi simili gli darebbe in premio un bel broccolo, mi sembra semplicemente stupido. Quell'altro film invece partiva da un bel libro, sono riusciti a farne una cazzata colossale.
    Potessi tornare indietro nel tempo, cambierei il giorno in cui scoprii questo blog, cioè sito...crea dipendenza :D

    RispondiElimina